Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet


fox_039

Messaggi Raccomandati:

Sinceramente ,trovo difficile capire l'utilita di questi turbo jet, ci sono propulsori diesel fiat da 150 cv che hanno un eccezionale coppia (circa 32 kgm) e 0-100 in 8,2 sec;quindi dovrei prendere un propulsore benzina che e' piu spinto, dura meno km consuma molto di piu ,ha meno coppia, visto che essendo turbo la voglia di sfruttare la turbina c'e' tutta.....

Costa quasi come il corrispettivo diesel di potenza che pero e' un 2 litri e non un 1400.....

Quei turbo jet faranno 12 km/lt con la benedizione di P.Pio....

Io mi muovo sul turbo dai 2 litri in su :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente ,trovo difficile capire l'utilita di questi turbo jet, ci sono propulsori diesel fiat da 150 cv che hanno un eccezionale coppia (circa 32 kgm) e 0-100 in 8,2 sec;quindi dovrei prendere un propulsore benzina che e' piu spinto, dura meno km consuma molto di piu ,ha meno coppia, visto che essendo turbo la voglia di sfruttare la turbina c'e' tutta.....

Costa quasi come il corrispettivo diesel di potenza che pero e' un 2 litri e non un 1400.....

Quei turbo jet faranno 12 km/lt con la benedizione di P.Pio....

Io mi muovo sul turbo dai 2 litri in su :D

il motivo si chiama Euro 5/6 e soprattutto questioni legate alla leggerezza e anche i consumi (non è già del tutto vero ciò che dici sui consumi, e in futuro la forbice tra diesel e benza è destinata a chiudersi). Poi c'è chi vuole un benzina invece che un diesel e col 1.4 turbo posso avere 150 cavalli senza usare "grosse" cilindrate. È sempre il discorso del downsizing!

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente ,trovo difficile capire l'utilita di questi turbo jet, ci sono propulsori diesel fiat da 150 cv che hanno un eccezionale coppia (circa 32 kgm) e 0-100 in 8,2 sec;quindi dovrei prendere un propulsore benzina che e' piu spinto, dura meno km consuma molto di piu ,ha meno coppia, visto che essendo turbo la voglia di sfruttare la turbina c'e' tutta.....

1) a parità di cv un benzina è meno spinto di un diesel.

2) la coppia che conta è quella alle ruote....non quella all'albero...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente ,trovo difficile capire l'utilita di questi turbo jet, ci sono propulsori diesel fiat da 150 cv che hanno un eccezionale coppia (circa 32 kgm) e 0-100 in 8,2 sec;quindi dovrei prendere un propulsore benzina che e' piu spinto, dura meno km consuma molto di piu ,ha meno coppia, visto che essendo turbo la voglia di sfruttare la turbina c'e' tutta.....

Costa quasi come il corrispettivo diesel di potenza che pero e' un 2 litri e non un 1400.....

Quei turbo jet faranno 12 km/lt con la benedizione di P.Pio....

Io mi muovo sul turbo dai 2 litri in su :D

con tutta probabilità il 1.4 tjet andrà meglio dei 1.9 da 150cv a parità di corpo vettura;

minor peso, rapporti più corti (quindi il vantaggio di coppia reale sarà moolto minore) e campo di utilizzo più ampio con possibilità di allungo a 7000 giri

mettici poi costi assicurativi nettamente più bassi, la maggior corrispondenza alle euro 5/6 e il fatto che il consumo non sarà molto più alto di quello dei mjet ed ecco che i nuovi 1.4. ruberanno una grossa fetta di mercato ai diesel

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

con tutta probabilità il 1.4 tjet andrà meglio dei 1.9 da 150cv a parità di corpo vettura;

minor peso, rapporti più corti (quindi il vantaggio di coppia reale sarà moolto minore) e campo di utilizzo più ampio con possibilità di allungo a 7000 giri

mettici poi costi assicurativi nettamente più bassi, la maggior corrispondenza alle euro 5/6 e il fatto che il consumo non sarà molto più alto di quello dei mjet ed ecco che i nuovi 1.4. ruberanno una grossa fetta di mercato ai diesel

su questo non lo so... ci sono ancora grossi "pregiudizi" anche da parte di persone che di auto non sono proprio a digiuno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

la coppia che conta è quella alle ruote....non quella all'albero...

Appunto: i diesel hanno rapporti di riduzione minori (rispetto ai ciclo Otto) per rimediare al loro ridotto arco d'utilizzo e ciò fa si che i valori di coppia si eguaglino alla ruota.

Link al commento
Condividi su altri Social

su questo non lo so... ci sono ancora grossi "pregiudizi" anche da parte di persone che di auto non sono proprio a digiuno.

non mi riferivo tanto agli automobilisti che viaggiano per lavoro quanto a coloro che acquistano il diesel ma non ne hanno una oggettiva necessità che vada oltre una limitata convenienza...... e sono molti

io personalmente non avrei dubbi....mi verrebbero solo se percorressi 80000 km anno in gran parte di autostrada dove in effetti 2km in più con un litro fanno la differenza

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ringraziamo il cielo che esistano motori simili! Io che faccio meno di 15.000km l'anno a prendere un diesel non ci penso nemmeno e almeno posso avere qualcosa di più prestante di un motore aspirato…

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

il motivo si chiama Euro 5/6 e soprattutto questioni legate alla leggerezza e anche i consumi (non è già del tutto vero ciò che dici sui consumi, e in futuro la forbice tra diesel e benza è destinata a chiudersi). Poi c'è chi vuole un benzina invece che un diesel e col 1.4 turbo posso avere 150 cavalli senza usare "grosse" cilindrate. È sempre il discorso del downsizing!

La leggerezza, si parla di 60 70 kg in meno beh capirai....

Euro 4 5 o 6 tutto si puo fare basta volerlo....

Il downsizing vuol dire avere motori abbastanza piu piccoli ,comporta sempre e comunque svantaggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

1) a parità di cv un benzina è meno spinto di un diesel.

2) la coppia che conta è quella alle ruote....non quella all'albero...

1) Non credo mica, un 2000 diesel e' sempre un 2000 diesel monoturbo e' un motore che puo fare 350000 km possiamo dire lo stesso di un 1400 sovralimentato ?

2) Vabbe conta anche la quantità; un discorso e' averne 20 kgm un discorso 32.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.