Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet

fox_039

Messaggi Raccomandati:

perlomeno per i diesel e i primi benzina i cambi sono i medesimi della stilo e delle altre medie fiat di quel periodo. Questo , lo dicono sul blog ufficiale, per ridurre i tempi di progetto e per maggior affidabilità per il cliente. Non è da escludere la remota possibilità che vi siano state modifiche non segnalate ufficialmente con l'arrivo dei T-jet

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel sito c'è qualcuno che ha provato la bravo a 120 e a 150 cv

Vorrei sapere se in un utilizzo "normale" si nota una migliore fluidità di marcia del 150 sul 120. Quindi non mi interessa sapere cosa succede dai 5000 giri in su, ma nei regimi intermedi

Link al commento

Ai bassi e a medio regime sono sostanzialmente identici. Il 120cv è più fluido nel senso che si sente meno l'effetto della sovralimentazione e sembra leggermente piu pieno a bassissimo regime, ma sono più impressioni che altro perchè il 150cv è leggermente più cattivo come risposta anche a basso - medio regime e complessivamente piu gratificante se si apprezzano le velleità sportive di questo propulsore. Per un utilizzo relativamente tranquillo tantovale puntare sul 120cv.

Link al commento

Grazie jtd sembrerebbe che per chi fa meno di 20.000 km anno

il 120 sia la scelta più furba senza compromettere la

piacevolezza di guida. Ha abbastanza cv, ha abbastanza coppia,

paga poco di bollo e assicurazione rispetto al 1.9 diesel, e al 150

i consumi non dovrebbero essere molto distanti dal diesel, costa meno

in acquisto. Mi auguro che la gente si svegli e inizi a pensare che non

esiste più solo il dieseel.

Link al commento

• 2 settimane fa...

Oggi è arrivata la macchina, Bravo Sport Tjet 150cv rosso maranello, è veramente bellissima, settimana prossima la ritiro

Mi hanno già proposto di montare il kit dell'Abarth per la Gpunto, ma per ora rimarrà originale.

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento

Oggi è arrivata la macchina, Bravo Sport Tjet 150cv rosso maranello, è veramente bellissima, settimana prossima la ritiro

Mi hanno già proposto di montare il kit dell'Abarth per la Gpunto, ma per ora rimarrà originale.

Se posso sapere .... per quanto riguarda il kit abarth 180cv che tipo di proposta ti hanno fatto? E' possibile fare una modifica successiva mantenendo intatta la garanzia della casa? E sui costi? ... è già possibile sapere qualcosa?

Link al commento

Se posso sapere .... per quanto riguarda il kit abarth 180cv che tipo di proposta ti hanno fatto? E' possibile fare una modifica successiva mantenendo intatta la garanzia della casa? E sui costi? ... è già possibile sapere qualcosa?

Non mi hanno detto nulla di + e io non ho chiesto, avevo fretta ed ero lì solo per vedere la macchina e firmare le ultime carte.

Semplicemete mi ha informato che si può montare il kit e che il capomeccanico era tornato da poco da un corso specifico sui tjet dove oltre a istruirlo per bene gli l'hanno fatto smontare e rimontare tutto.

Non penso nemmeno che il kit sia disponibile, penso che notizie più certe le sapremo con la presentazione della GPunto Abarth.

Però chissa in futuro....

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento

Non mi hanno detto nulla di + e io non ho chiesto, avevo fretta ed ero lì solo per vedere la macchina e firmare le ultime carte.

Semplicemete mi ha informato che si può montare il kit e che il capomeccanico era tornato da poco da un corso specifico sui tjet dove oltre a istruirlo per bene gli l'hanno fatto smontare e rimontare tutto.

Non penso nemmeno che il kit sia disponibile, penso che notizie più certe le sapremo con la presentazione della GPunto Abarth.

Però chissa in futuro....

Grazie mille per le info. Era solo una curiosità visto che ho ordinato anche io una Bravo con la stessa motorizzazione. Magari più avanti ne sapremo qualcosa in piu ......

Link al commento