Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet


fox_039

Messaggi Raccomandati:

Quindi purtroppo siamo ancora lontani dai 17-18 di un diesel di pari potenza o sbaglio?

Credo che un motore benzina non potrà mai raggiungere il rendimento di un motore Diesel. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, 13 km/l con un benza 150 cv, con molto urbano, con un'auto non leggera come la bravo, hai voglia....a me non sembra per niente male! del resto non sono poi molti i diesel che su auto di stazza e potenza paragonabile fanno i 18 con un litro....forse il 1.6 della ceed..

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che un motore benzina non potrà mai raggiungere il rendimento di un motore Diesel. :-)

si ma quelle sono questioni più complicate (il rendimento di un benzina è superiore al diesel a parità di rapporto di compressione, ma sui benzina questo ha valori inferiori che i diesel).... io posso solo riportare le mie esperienze.. una punto 1.4 t-jet 120cv non fa rimpiangere per niente la mia 1.9 130cv.. ne come allungo (e ci mancherebbe, è un benzina) ne come coppia.. 200 nm a 1700giri si sentono tutti.. ovvio che il mio invito è provare questo motore.. personalmente ne sono rimasto colpito tant'è che a mio padre ho fatto ordinare una bravo t-jet 150 invece che una m-jet 150

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche a parità di rendimento (e quasi ci siamo.....RC di 11 per i benza e 15 per i diesel) il diesel consumerebbe di meno, visto che può lavorare con miscele molto più magre.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti...........ma qui qualcuno lo favoleggiava con questi t-jet..........

Beh, questo non vuol dire che il TJet sia un ottimo motore. Ma rimane sempre un benzina, adatto quindi a percorrenze non troppo elevate.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono consumi molto buoni cmq...invece sulla GrandePunto 1.4 t-jet 120cv quali sn i consumi a velocità autostradale??Io ho un diesel x questo vorrei valutare un pò se mi conviene o meno...

Grazie a tutti ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guidando con criterio riesci tranquilamente a stare sopra i 13 km/l anche con parecchio urbano, mentre a 130 km/h, anche per merito della 6a marcia, il cdb segna un consumo istantaneo di circa 17 km/l.

io mi chiedo come sia possibile.. io ho una punto sporting 1.2 80cv e faccio i 12-13reali con prevalenza urbano..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.