Vai al contenuto

FPT - 1.4 T-Jet

fox_039

Messaggi Raccomandati:

io mi chiedo come sia possibile.. io ho una punto sporting 1.2 80cv e faccio i 12-13reali con prevalenza urbano..

Pensa che anche io consumavo di più con la "vecchia" bravo 1.6 con 50 cv in meno della nuova!! Se non è un buon risultato questo mi sa che la gente vuole le auto che vanno ad aria..... :confused:

Fiat Bravo Sport T-jet 150cv - 07

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Renault New Scenic 1.9 dCi - 05

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensa che anche io consumavo di più con la "vecchia" bravo 1.6 con 50 cv in meno della nuova!! :

Ma quanto di più?.......la bravo 1600 era nota per essere un ottima bevitrice nonostante i 103cv e che pesasse poco anche per i tempi mi pare.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Guest DESMO16
Guidando con criterio riesci tranquilamente a stare sopra i 13 km/l anche con parecchio urbano, mentre a 130 km/h, anche per merito della 6a marcia, il cdb segna un consumo istantaneo di circa 17 km/l.

Quanto é veritiero consumo ?

Mi pare un pò troppo ottimistico il dato a 130 Km/h, manco fosse un diesel! :roll:

Link al commento

Ma quanto di più?.......la bravo 1600 era nota per essere un ottima bevitrice nonostante i 103cv e che pesasse poco anche per i tempi mi pare.

In città la differenza è minima (ma comunque a favore della nuova), la vera differenza c'è ad andature da autostrada/superstrada dove tenendo un'andatura uniforme riesco a fare anche 3-4 km/l in più.

D'altronde non stò scoprendo nulla di fantascientifico, anche nei consumi dichiarati dalla Fiat la nuova Bravo 1.4 tjet fa meglio della vecchia 1.6.

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Link al commento

D'altronde non stò scoprendo nulla di fantascientifico, anche nei consumi dichiarati dalla Fiat la nuova Bravo 1.4 tjet fa meglio della vecchia 1.6.

Infatti anche dichiarato la bravo 1600 aveva consumi alti

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento

Quanto é veritiero consumo ?

Mi pare un pò troppo ottimistico il dato a 130 Km/h, manco fosse un diesel! :roll:

Io vi dico quanto leggo sul cdb, sono al secondo pieno e di calcoli non ne ho ancora fatti. Facesse anche i 13 km/l a quelle andature a me andrebbe comunque bene, stiamo parlando di un turbo benzina di 150 cv su una macchina da 1300 kg, se volevo consumare poco mi prendevo un naftone, ma siccome mi voglio in primis divertire ho scelto questo motore e ne sono pienamente soddisfatto.

Poi comunque visto i consumi dichiarati da chi ha scelto il diesel su questa macchina (soprattutto la versione da 120cv) sono ancor più contento di aver aspettato i turbo benza.

Fiat GPunto 1.4 16v - 06

Link al commento

Guest DESMO16
Io vi dico quanto leggo sul cdb, sono al secondo pieno e di calcoli non ne ho ancora fatti. Facesse anche i 13 km/l a quelle andature a me andrebbe comunque bene, stiamo parlando di un turbo benzina di 150 cv su una macchina da 1300 kg, se volevo consumare poco mi prendevo un naftone, ma siccome mi voglio in primis divertire ho scelto questo motore e ne sono pienamente soddisfatto.

Poi comunque visto i consumi dichiarati da chi ha scelto il diesel su questa macchina (soprattutto la versione da 120cv) sono ancor più contento di aver aspettato i turbo benza.

Si, ma sono i 17 Km/l a 130 Km/h a farmi dubitare un poco: se fosse vero non converrebbe nemmeno comprare il mjet! ;)

Link al commento

17km/l DI MEDIA a 130km/h li fa a malapena un moderno naftone.

sarà stato un'istantaneo, magari ad acceleratore quasi completamente rilasciato e/o in condizioni favorevoli.

Il moto perpetuo non esiste mica.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento