Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

N....... sulla base di un tuo pensiero (o speranza?) personale.

non è forse la tua?

non è forse quella di tutti gli alfisti?

non speriamo tutti che si ritrovi l'eccellenza tecnologica motoristica dell'epoca?

bene, anch'io.

e mi suona assurda sta indiscrezione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Può essere la mia.

Anzi, la mia vola a livelli ancora + alti. Purtuttavia la mia opinione, speranza, quello che vuoi, se si scontra con la realtà, passa in secondo piano e passo sul piano della realtà.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa assurda è questa...si sta facendo un ottimo lavoro coi FIRE e il nuovo 1.4 è davvero un motore azzeccato,poi coi motori che dovrebbero davvero essere esclusivi...puff si va a farli in CIna

Ora io capisco che un 1.4 costi meno e sia + ammortizzabile visti i volumi di produzione ben + ampi ma suvvia ci arriva anche un ragazzo di 14 a capire che non puoi fare una 169 con un motore cinese...anche perchè è la priam cosa che arriverebbe sulle riviste e via allo sputtanamento

Dai Ricky, hanno ancora il basamento in ghisa...cazzo son quasi gli unici rimasti....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sui FIRE non vedo cosa ci sia di male ad usare la ghisa come materiale per il basamento.Sono e devono restare motori economici

Il problema è che si stanno muovendo TUTTI con l'alluminio (diesel compresi)....si sa già che anche i nuovi diesel e il 1.8 saranno in ghisa...

Non si è voluto investire per fare una intera famiglia di motori in alluminio...e si trovano TUTTE le scuse....

Non si investe Ricky...come cazzo si fa ad arrivare all'eccellenza se non investi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: per me la ghisa è un buon materiale per motori economici...perchè l'alluminio sarà pur leggero ma costa estrarlo,costa mandarlo in lega col silicio (altrimenti col cazzo che lo coli) e tutti questi costi alla fine o ti diminuiscono il profitto o li fai pagare.

E se devo comprarmi una G punto non me ne frega di avere un motore con basamento in ghisa o no...se invece dovessi comprare una Brera,beh li PRETENDO un motore moderno.

Tra l'altro la ghisa sferoidale ha proprietà molto vicine agli acciai senza dover spendere milioni...non parliamo mica di ghisa bianca al 4% di carbonio

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto: per me la ghisa è un buon materiale per motori economici...perchè l'alluminio sarà pur leggero ma costa estrarlo,costa mandarlo in lega col silicio (altrimenti col cazzo che lo coli) e tutti questi costi alla fine o ti diminuiscono il profitto o li fai pagare.

E se devo comprarmi una G punto non me ne frega di avere un motore con basamento in ghisa o no...se invece dovessi comprare una Brera,beh li PRETENDO un motore moderno.

Tra l'altro la ghisa sferoidale ha proprietà molto vicine agli acciai senza dover spendere milioni...non parliamo mica di ghisa bianca al 4% di carbonio

con questa logica fanno pure un 1.8 da fino a 230cv e un 2.0 (e forse 2.5) diesel

La mia macchina uscita nel 2005 ha il suo bel motore col basamento in Al...

cazzo volete che vi dica.....dov'è l'eccellenza tecnica , la raffinatezza?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ok il problema è quello!arrivare a fare motori turbo con basamenti in ghisa!

fOssi un progettista e mi dicessero: fai una gamma per auto "economiche" di seg. A-B e magari anche C scelgo subito la ghisa!

ogni materiale ha i suoi pro e i suoi contro...come ben ci insegnano nelle uni che tanto fanno cagare.

Non è che se le 350z usano determinate tecnologie debab x forza averle anche l'Agila del pensionato

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.