Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

secondo me, la storia è questa: se vogliono portare alfa romeo in cina, si ripropone il solito discorso di quanto mi va a costare produrla. allora, se i cinesi sono in grado di fare un buon V6 per il proprio mercato interno, non vedo dove sia il problema. noi gli portiamo le linee e gli acquistiamo i motori.i nuovi V6 italiani sarebbero molto costosi anche per noi, figuriamoci là. allora, se loro sono in grado di farmi un V6 all'altezza della situazione, trattiamo. secondo me le discussioni in corso riguardano questo, ovvero cosa mettere sotto il cofano di alfa eventualmente prodotte là.

Purtroppo la situazione è diversa e coinvolgerebbe anche Maserati.

Si parla di acquistare i V6 del futuro dai cinesi che hanno una collaborazione con AVL e metterli sotto i cofani dei 2 marchi italiani.

Per ora nulla è stato ancora deciso.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

scusa andre, secondo me può coinvolgere alfa per il mercato cinese, in cui è impossibile portare componenti da fuori, figuriamoci un motore intero ed affidarne la realizzazione a operai cinesi.

ma che coinvolga maserati, o alfa per i mercati maggiori, secondo me è una minchiata colossale.

Link al commento
Condividi su altri Social

hanno dei progetti di investimento belli consistenti per FPT, hanno il problema di espandersi all'estero soprattutto in cina, hanno voluto troncare i rapporti con gm per poter fare da soli. e vanno a comperare i motori cinesi per maserati?

no.non ci credo per niente.

credo che bisogna andare in cina e affermarsi su quel mercato. credo che per produzioni un pò ampie non sia proponibile utilizzare motori italiani, a meno che non si voglia mettere le auto fuori mercato a livello di prezzo. credo che per ALFA ROMEO CINA sia indispensabile acquistare là. e non ci vedo niente di male.

e non credo che i motori cinesi EVENTUALMENTE acquistati per EVENTUALI alfa prodotte là circolino mai per le nostre strade o quelle americane.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa andre, secondo me può coinvolgere alfa per il mercato cinese, in cui è impossibile portare componenti da fuori, figuriamoci un motore intero ed affidarne la realizzazione a operai cinesi.

ma che coinvolga maserati, o alfa per i mercati maggiori, secondo me è una minchiata colossale.

Fosse come dici tu starei tranquillo, credimi, e spero che losia. Oltretutto la decisione verrà presa nelle prossime settimane..non hanno più tempo.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma senti, smettere questo tono catastrofista, non mi sembra una brutta idea.

ripeto, il problema cina va affrontato in una maniera particolare, che è influenzata dalla sostanziale chiusura del mercato. ovvero, conviene solo produrre o acquistare LA'. se alfa romeo vuole entrare, qualcuno ha considerato questa situazione? o tutti abbiamo già pensato che partono i cargo da pratola serra carichi di motori e i cinesi a salutarli in aeroporto tutti felici perchè arrivano i motori italiani?

Link al commento
Condividi su altri Social

Eccocredo che questo sia il grosso problema dell'industria italiana e non.

Con buona pace e senza offesa per gli economisti qui dentro,troppo spesso gente non competente di prodotto viene messa nella posizione di decidere e decide in base alle proprie conoscenze:minimizzare i costi,massimizzare il profitto...come non importa.

Un uomo di prodotto,venuto su dai reparti tecnici e sopratutto un po alla mano certe cose le capirebbe al volo

Certo ci sarebbe anche l'aspetto finanziario da tenere ben presente ma bisogna ricordarsi bene che noi stiamo vendendo a dei clienti, a delle persone e a Torino considerano l'utente finale un caprone incompetente (come loro insomma) ma non è sempre vero

Belìn, sembra che ho scritto io:PPPPPP

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

fin qui niente di nuovo. si mormora che marchionne sia andato in cina a mettere a punto questi accordi, capire l'offerta di chery. non vedo niente di male in questo. ma il resto della storia sta in piedi su di un capello, o quanto meno è stata capita male.

Capita male? No, è che la storia è diversa.

Quà si dice di andare a COMPERARE motori V6, che sarebbero destinati a Maserati e Alfa Romeo, ALTRUI.

E il mktg Alfa è incazzato nero perchè evidentemente sa il vespaio che ne verrebbe fuori. Nel caso che venisse decisa questa mossa, il lavoro per ora fatto sui nuovi V6 "Maranello" andrebbe tutto alle ortiche senza tanti preamboli.

Mi pare quindi che non sia una cosa "mal interpretata", ma sia una cosa diversa.

E ammesso e non concesso che i motori cinesi fossero solo per le auto della Cina (ma scusa eh! Ma ti pare? Che si mettono a fare un'auto DIVERSA per il mercato cinese?) è forse una mossa "bella" quella di vendere una Maserati Coupè al mercato "cinese" facendo finta che il motore sia made in Ferrari mentre lo fanno invece a due passi dal dealer CINESE???????????????

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Capita male? No, è che la storia è diversa.

Quà si dice di andare a COMPERARE motori V6, che sarebbero destinati a Maserati e Alfa Romeo, ALTRUI.

E il mktg Alfa è incazzato nero perchè evidentemente sa il vespaio che ne verrebbe fuori. Nel caso che venisse decisa questa mossa, il lavoro per ora fatto sui nuovi V6 "Maranello" andrebbe tutto alle ortiche senza tanti preamboli.

Mi pare quindi che non sia una cosa "mal interpretata", ma sia una cosa diversa.

E ammesso e non concesso che i motori cinesi fossero solo per le auto della Cina (ma scusa eh! Ma ti pare? Che si mettono a fare un'auto DIVERSA per il mercato cinese?) è forse una mossa "bella" quella di vendere una Maserati Coupè al mercato "cinese" facendo finta che il motore sia made in Ferrari mentre lo fanno invece a due passi dal dealer CINESE???????????????

Straquoto!!!!!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

ma senti, smettere questo tono catastrofista, non mi sembra una brutta idea.

ripeto, il problema cina va affrontato in una maniera particolare, che è influenzata dalla sostanziale chiusura del mercato. ovvero, conviene solo produrre o acquistare LA'. se alfa romeo vuole entrare, qualcuno ha considerato questa situazione? o tutti abbiamo già pensato che partono i cargo da pratola serra carichi di motori e i cinesi a salutarli in aeroporto tutti felici perchè arrivano i motori italiani?

Quando Volkswagen produceva la SANTANA (ovverosia una sorta di Passat a tre volumi) in Cina per il mercato domestico, non ha comprato un motore non VW.

Inoltre, se permetti, il problema che solleviamo noi, da parte mia PER COERENZA da parte del MKTG per convenienza, lo hanno chiaro dato che NEL CASO dei motori cinesi "NON SI DEVE FAR SAPERE". Cioè, che la fanno fuori dal vaso lo san da se................

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.