Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Comunque precisiamo una cosa : non ho detto che necessariamente monteranno di certo i motori cinesi, ma che sono alle prese con una scelta che si risolverà nel giro di poche ( veramente poche ) settimane.

Per ora, a quanto pare, dovrebbe risolversi bene, MA c'è sempre un margine di rischio che tutto vada storto, cioè di avere della Alfa con gli occhi a mandorla anche in Europa!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non faccio mai i passi + lunghi della gamba. Semmai mi alleno e faccio allungare la gamba. Ma io sono io, e non lavoro in Fiat, nè potrei manco lavorarci.

Se non sono in grado di fare i motori MIEI come li voglio IO glielo insegno.

E' questo che si chiama INVESTIRE. E' questo che fa azienda PREMIUM.

Comprare roba altrui, e spacciarla per propria perchè "se si sa è un macello", è una cosa che NON mi appartiene, e che appartiene solamente a gente che, personalmente, mi fa schifo.

Chiaro il discorso?

Link al commento
Condividi su altri Social

beh, se ci sono dei forum che ne parlano, credo sarebbe bello poterli leggere.

io non ho fonti interne, mi permetto di dubitare fortemente della notizia nella speranza, immagino condivisa, di non essere smentito.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque precisiamo una cosa : non ho detto che necessariamente monteranno di certo i motori cinesi, ma che sono alle prese con una scelta che si risolverà nel giro di poche ( veramente poche ) settimane.

Per ora, a quanto pare, dovrebbe risolversi bene, MA c'è sempre un margine di rischio che tutto vada storto, cioè di avere della Alfa con gli occhi a mandorla anche in Europa!

Link al commento
Condividi su altri Social

ascoltami.

hai citato un'indiscrezione.

l'hai letta su un forum, hai detto.

cita sto forum.

sennò tanto vale continuare, giunti a sto punto.

che potremmo essere stati tutta una mattina a parlare di nulla.

L'indiscrezione l'ha letta ANCHE sui forum.

L'indiscrezione, se vuoi dar la colpa a qualcuno, dalla pure a me.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

"secondo me non sarà così".

Io attendo ancora le fonti della confutazione del discorso cinese.

ho già detto che sto facendo una valutazione mia personale.

e secondo me è possibile che in cina si usino motori cinesi, è impossibile fuori.

spero di non essere smentito, non perchè allora mi sento più figo, ma perchè per me sarebbe brutto il sapere che stanno andando a fare harakiri. capisco che a pensare male a volte ci si azzecca. ma il fatto che mi permetto di dubitare, significa che non ho lungimiranza? o che dico per dire? beh, pensalo pure.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, dico solamente che tu hai espresso dubbi sulle indiscrezioni, comunque venute non dal "primo che passa"....... sulla base di un tuo pensiero (o speranza?) personale.

Le due cose, purtroppo, sono su piani disomogenei, te ne renderai conto tu stesso no?

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

ok. riassumo il pensiero poi mi metto a fare googling.

assumendo che ci siano davvero dei progetti in corso riguardo sto argomento.

mi rendo conto che per alfa l'espansione in cina possa comportare l'acquisto di forniture cinesi di V6. lo posso capire, ci sta alla luce di un discorso di costi o di competenze in territorio cinese, o anche di difesa della propria tecnologia, vedi multiair.

non credo che l'accordo verrà esteso al resto del mondo. ovvero, se vogliono portare alfa in mongolia con i motori cinesi, ben venga. altrove no.

sarebbe una martellata sulle palle a livello commerciale, soprattutto per quel che riguarda l'america. per portare la mia argomentazione mi baso su tutti i discorsi sul made in italy che hanno fatto i vari dirigenti fiat dalla fine dell'accordo con gm in poi, e sul fatto che hanno portato un certo ingengner martinelli in FPT. se convincono lui che è il caso di installare il multiair su un motore cinese, allora amen, vorrà dire che me la metto via.

non credo che alfa abbia possibilità in america con un motore cinese, non credo a tutto il discorso perchè non credo che non se ne rendano conto.

tanto più per maserati.

saranno piani diversi. ma se pensate che stia dicendo minchiate, prego riferire. io intanto vado a mangiare, e buon appetito a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.