Vai al contenuto

Bmw Serie 1 Coupé (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 397
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non mi dispiace.Anche se a me le Bmw in generale non piaccino perchè non condivido il fatto di coniugare sportività e lusso e per questo ho sempre preferito altro, ben più spartano. ;-)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

che ti devo dire? La cosa è soggettiva , io personalmente tenendo conto del fatto che si tratta di una ricostruzione datata e proveniente dagli antipodi (australia) la trovo interessante.Opinione personale, comunque la linea definitiva l'abbiamo, converrai con me .

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=473017&postcount=99

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=473030&postcount=100

Esatto. L'aspetto ce l'abbiamo e il PS (non molto vecchio) non centra nulla.

Sarebbe stata meglio così (come il PS). O meglio sarebbe stata forse un po' più coupè.

Link al commento
Condividi su altri Social

non mi dispiace.Anche se a me le Bmw in generale non piaccino perchè non condivido il fatto di coniugare sportività e lusso e per questo ho sempre preferito altro, ben più spartano. ;-)

lotus?perche alfa romeo coniuga sportivita al lusso...e allo stile pure almeno dagli anni '20 e la RL...

Link al commento
Condividi su altri Social

quelle che ho posseduto io ,no di certo.Nell'ordine , giulia 1.3 super classe 69-70 praticamente esausta, alfa 145 1.6 voluta senza aria condizionata e priva di altri acccessori che considero futili , alfa 147 presa progression proprio perchè priva degli optional inutili della versione superiore.Una serie 1 coupè la gradirei perchè mi ricorda le vecchie alfa GT - junior ma purtroppo è una bmw, meccanicamente sarà però inneccepibile

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto. L'aspetto ce l'abbiamo e il PS (non molto vecchio) non centra nulla..
l'ipotesi è stata messa in rete il 15/12/06 , da vedere poi quando è stata realizzata.Non l'avevo riportata a suo tempo, cioè circa due mesi prima che qui su autopareri fosse aperta una discussione relativa,perchè non credevo attendibile la notizia di una coupè ricavata dalla serie 1, poi in seguito mi era passata di mente.

http://www.drive.com.au/Editorial/ArticleDetail.aspx?ArticleID=22270&vf=3

ti consiglio il sito perchè è molto preciso e attendibile.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Altre notizie:

"La serie 1 è una delle BMW dell'ultima generazione che più ha fatto discutere a livello stilistico.Specie la fiancata con la linea di cintura così alta e il disegno del posteriore sono stati i temi più chiacchierati intorno a questa piccola hatchback. Tuttavia la serie 1 è un modello di successo e dopo l'arrivo della versione ristilizzata e l'introduzione della variante a tre porte, la casa di Monaco è intenzionata a costruire una piccola gamma di vetture basate sulla piccola BMW: infatti già da qualche tempo girano su trada e in pista muletti quasi "nudi" della 1 Coupè e Cabrio.

E proprio su queste ultime versioni Auto Bild focalizza la sua attenzione. La nuova Serie 1 coupè richiama per le sue dimensioni compatte, per la sua eccellente tecnica (ha lo stesso telaio accorciato ed autotelaio della serie3 E90)e per i suoi splendidi propulsori (da poco disponibili i nuovi 2.0 benzina e diesel con consumi ed emissioni bassissimi) una mitica BMW del passato: la 2002, prodotta dal 66 al 77. Oggi sembra assurdo che il ciclo vitale di un auto potesse durare così tanto.

La Serie 1 di oggi richiama gli stessi valori della 2002: compattezza, elevate capacità dinamiche e piacere di guida. Qualità che fanno perdonare la scarsa eleganza di alcuni materiali usati per le plastiche degli interni (anche dopo il restyling che ha visto l'introduzione di pannelli porta decenti) e un abilità posteriore scarsa che, sicuramente, non sarà migliore sulla coupè. Ma bisogna ammettere che sono gli unici interni della gamma BMW a mantenere una coerenza storico-stilistica con la tradizione della casa dell'elica. Coerenza che gli ultimi modelli sembrano aver perso. Anche se con la Concept CS, pare che BMW abbia dato ascolto ai molti clienti poco soddisfatti sotto questo aspetto delle ultime auto di Monaco.

La cabrio dovrebbe avere le stesse linee della coupè con un posteriore ridisegnato in toto e più coeso con lo styling generale della vettura. Sarà caratterizzata da un tetto in tela per contenere peso, costi e, lasciatemelo dire, fascino. Tutte e due le auto dovrebbero arrivare entro il 2008 insieme al nuovo motore 2.0 Twin-turbo diesel da 204cv e, secondo alcune voci circolanti sul web, con un inedito 2.0 Twin-turbo benzina ( e non è difficile pronosticare l'arrivo di tale motore in tempi brevi, data la piega che hanno preso i propulsori BMW di ultimissima generazione, tutti sovralimentati).

Fine delle novità? No. La parte più "succulenta" arriva adesso. C'è la possibilità infatti che arrivi anche per la serie1 la trazione X-drive (grazie alla compattezza e alla differente disposizione di alcuni elementi meccanici dei nuovi quattro cilindri, specie il diesel), e una versione 135i con l'esuberante 3.0 benzina biturbo da 306cv.

Ma la punta di diamante della gamma 1 dovrebbe essere la versione che i tecnici della Motorsport elaborerebbero sotto il nome di BMW M1 (trovate qui l'ipotesi di Auto Bild). Il progetto era stato preso in considerazione già prima del debutto della piccola BMW, ma era stato messo in stand-by in attesa di nuovo ordine (o forse per vedere quanto il pubblico avrebbe aprezzato la 1). Ora però con l'arrivo della coupè e della cabrio la M1 sembra molto più concreta come ipotesi.

Le credenziali per la sua eccellenza tecnica ci sarebbero tutte : lo stesso telaio ridimensionato della nuova M3 V8 (che sembra pesare qualche kilo di troppo), una cura dimagrante che comprenderebbe parti in allumnio e , probabilmente, tetto in carbonio e lo splendido "instant-classic" 6 cilindri 3.2 da oltre 340cv (assai ghiotta sarebbe una versione CSL da 360) scaricati a terra dal differenziali autobloccante M.

Quest'ultima versione, che richiama la splendida 2002 Tii, potrebbe diventare a mio parere la M più desiderata dai giovani e dai giovanissimi. Intanto al Nurburgring continuano a girare muletti della serie 1 coupè, questa volta con quello che dovrebbe essere l'allestimento M-Sport".

da: http://www.autoblog.it/post/8115/i-programmi-di-bmw-per-la-serie-1#more

Come ho già scritto, con questi nuovi motori ke si preannunciano fenomenali, e il nuovo differenziale autobloccante, sarà una bomba!!! :)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

che ti devo dire? La cosa è soggettiva , io personalmente tenendo conto del fatto che si tratta di una ricostruzione datata e proveniente dagli antipodi (australia) la trovo interessante.Opinione personale, comunque la linea definitiva l'abbiamo, converrai con me .

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=473017&postcount=99

http://www.autopareri.com/forum/showpost.php?p=473030&postcount=100

io l'ho sempre detto che nella versione definitiva non mi sembra malaccio, è pure vero che nelle spy fa schifo, come pure faceva schifo la brera impegnata al Ring.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

oddio ispirarsi alla dinamica delle 2002 sarebbe un clamoroso autogol!! ma certa gente prima di scrivere/parlare lo collega il cervello o la storia non insegna mai nulla???

ps: simone, proprio sportività coniugata al lusso era la caratteristica delle Giulia GT/GTV. Le auto di oggi non possono prescindere da accessori ormai ritenuti indispensabili anche sulle utilitarie. Anzi, questa bmw proprio al lusso da molto poco spazio e si avvicina al tuo ideale, forse unica nel suo genere!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.