Vai al contenuto

raccontate il vs sciopero

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

E per quanto mi riguarda, e l'80% della popolazione ha lo stesso problema, se devo fare oltre 12km x andare al carrefour a fare benza x risparmiare 10cents, mi spiegate dove sta la convenienza, se devo andarci apposta, rispetto al benzarolo quasi sotto casa??
Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

i piccoli punti vendita rischiano molto ahimè..........:(

i piccoli punti vendita di solito sono posizionati al centro città, e saranno poco influenzati da quello che succede a 50 km da loro.

anche se è proprio quel tipo di rivendita che andrebbe elimianta per l'impossibilità di diversificare le vendite, perchè costano più degli altri, perchè al centro occupano spazio.

ad ogni modo, il benzinaio qui vicino è aperto. proprio quello con il vecchietto, il chiosco e 2 pompe.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

E per quanto mi riguarda, e l'80% della popolazione ha lo stesso problema, se devo fare oltre 12km x andare al carrefour a fare benza x risparmiare 10cents, mi spiegate dove sta la convenienza, se devo andarci apposta, rispetto al benzarolo quasi sotto casa??

appunto. vedi che è un falso problema sollevato ad arte dalle compagnie petrolifere?

chi avrà la convenienza andrà nei supermercati, gli altri continueranno a servirsi nei soliti punti.

l'importante è poter scegliere.

ad esempio, a roma, faccio fatica a trovare un centrocommericale con adeguato spazio per un distributore entro il GRA.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento

Però c'è una cosa che non mi torna.

Qualche tempo fa la domenica mattina alle 6.00 stavo partendo per un raduno, mi fermo a fare il pieno al centro commerciale Carrefour MI Fiori (per chi non è di MI è un grosso centro commerciale con annesso megadistributore scontato Shell vicino l'imbocco perl la MI_GE e all'uscita della tangenziale ovest).

Pensavo ci stessero 30 eurozzi.....invece non conoscevo bene la pancia della "nuova" storica...a 20 si blocca.

Interrompo l'erogazione e chiedo la ricevuta ripromettendomi di passare il prima possibile ad incassare i 10 eurini non erogati.

Passo dipo 3 giorni, vado alla cassa del distributore...e mi dicono di andare all'interno del centro commerciale alla cassa centrale del Carrefour per intascare quanto dovuto.

Cosi ho fatto. Ma la domanda sorge spontanea:

Se è già un distributore controllato dalla società Carrefour ma con bollo Shell, perchè fa sciopero??????

Non si tratta di un piccolo benzinaio che teme per la propria attività, se passasse la riforma al massimo verrebbe disdettata la convenzione con la compagnia petrolifera e dalla stesse pompe si avrebbe benza marchiata Carrefour.

Non è che dietro alla comprensibile protesta dei piccolini ci sono le 7 baldacche e le due puttanelle??????

Concordo sul fatto che io vedo un futuro fatto di piccoli benzinai nei centri e nelle semiperiferie sul tipo di quelli odierni, e una modifica della distribuzione in prossimità dei centri commerciali o fuori dalle zone desamente abitate; ovviamente è stupido partire da Visconti di Vimodrone e andare a Bonola piuttostocchè al Fiordaliso (centri commerciali con benza scontata) solo per fare il pieno (-2-3 eurini), ma se vado a comprare i pannolini, le cipolle e il dentifricio (tutte cose che un tempo si compravano sottocasa) faccio il pieno.

Noal Oil è fantastico, ci compro la 98 a prezzi più bassi della 95 degli altri :lol:

beh sai loro non devono pagarsi spot demenziali nel quale un loro esercente fa benzina ad una 500 con sportello e sebatoio posteriore (Total), piuttostocche a splendide barche a vela in autostrada (Q8 ), o mantenersi raccolte punti (Esso).

E' questo il punto, è giusto che il benzinaio sottocassa ti coccoli e fidelizzi la clientela con raccolte punti e servizio personalizzato (i vetri però non li lavano più da almeno 2 decenni, quando ero piccolo mio padre andava sempre dallo stesso piccolino sottocasa perchè dava questo servizio).

Ma se a me non interessa nulla, quando vado a comprare 20 confezioni di succo d'arancia (ne consumo tantissimo ;) ) e posso scegliere tra quello di marca che mi da la raccolata punti o l'economico del Carrefour; possa fare della benza senza servizio, ad un prezzo ribassato inquanto non ricaricata di spese pubbliciatarie o altre (come per il succo d'arancia).

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

(i vetri però non li lavano più da almeno 2 decenni, quando ero piccolo mio padre andava sempre dallo stesso piccolino sottocasa perchè dava questo servizio).

e aggiungo che se gli chiedi se TI PUOI controllare DA SOLO la pressione, senza fare broda, ti dicono che non sono un'associazione onlus..

con la competenza di molti, nel mio paesello, potrebbe capitarti che al posto dell'acqua, ti sciaquino i vetri col diluente..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

e aggiungo che se gli chiedi se TI PUOI controllare DA SOLO la pressione, senza fare broda, ti dicono che non sono un'associazione onlus..

Uno di quelli vicino a casa mia si fa pagare 50 cents. per l'uso del manometro! Perchè ha comprato quello più preciso a detta sua....manco andasse Shumacher a farsi controllare la pressione della Ferrari...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

Uno di quelli vicino a casa mia si fa pagare 50 cents. per l'uso del manometro! Perchè ha comprato quello più preciso a detta sua....manco andasse Shumacher a farsi controllare la pressione della Ferrari...

vabbè questo tizio è un ladro...........che cosa centra l'aver comprato un manometro nuovo?.............cambia distributore:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento

vabbè questo tizio è un ladro...........che cosa centra l'aver comprato un manometro nuovo?.............cambia distributore:wink:

Difatti è quello che ho fatto....anche perchè "stranamente" quando si faceva rifornimento lì le auto avevano irregolarità di alimentazione.

E il bello è che è sindacalista, la smena che guadagna poco, ti rompe le balle per il bancomat.....ma vaff.....prima dammi un servizio decente e poi dopo lamentati.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

e, cosa più importante, non è detto che con questa liberalizzazione i benzinai falliscano.

ma prima ancora, non è affatto scontato che non ci guadagnino.

certo, qualcuno ci rimetterà di sicuro, a causa di questa liberalizzazione. ma siccome ci sono processi in corso in ogni tipo di piccola distribuzione a confronto con la grande (i piccoli negozietti di alimentari sotto casa, ad esempio...da me non ce ne sono più..), ci sarebbe da capire quanto in più inciderà la riforma su di un processo di concentrazione comunque già in atto. fatti i conti, e visto lo svantaggio eventuale, allora eventualmente si sciopera.

a me dà un pò l'impressione che adesso piano piano sciperano tutti solo perchè lo hanno fatto altre categorie merceologiche.

della serie: l'hanno fatto i benzinai, vuoi che non lo facciamo anche noi pescatori di vongole?e avanti così.

e se ci si lamenta tanto, che riflettano anche un pò sui prezzi e sulla CONCORRENZA. che così mi spiegano come mai ad esempio MaxCom e molte altre compagnie propongono prezzi così bassi a confronto di quelle con il cane a sei zampe(?) e compagnia bella. io vado molto spesso alla maxcom, se devo fare il pieno. e non mi sento un poveraccio, a risparmiare 5 cent e a volte più a litro. fatalità è sempre pieno di gente. la verità è che le "major"stanno facendo un bel CARTELLO e ci campano sulla nostra non possibilità di evitare di fare benza.

.

Link al commento