Vai al contenuto

raccontate il vs sciopero

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

si va beh, ma che cavolo di domande vad in giro a fare.....

no, ma che dici, sei uno sporco comunista che non capisce che il problema è SOLAMENTE quello delle tasse e dell'accisa della guerra in Etiopia...!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

diamo una scorta a duetto e a matteo :D

il vero problema non è dare la distribuzione O ai centri O ai piccoli..diamola in modo equo e serio..insomma, in centro a milano NON esiste più un distributore (l'ultimo praticamente è quello di conciliazione) e se vuoi fare broda o vai fuori sull'esterna o vai in tram..mentre nell'hinterland il problema è il contrario ovvero finché sei nel paese ce ne stanno duecento in venti metri (prendi da me..4 distributori in 3km di cui 3 nello stesso comune di cui 2 a 200m) oppure il deserto..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Altra cosa che mi fa incavolare più di un lama tibetano con il mal di calli.

Anni fa ci fu la liberalizzazione dei prezzi della benza, da prezzo imposto dallo stato si passava alla concorrenza (si va beh facciamo finta che.....)

Uno di punti fermi era che all'ingresso delle aree di servizio autostradali che cartello dovevano indicare l'importo/litro.

Qualche anno fa sparirono gli importi e quendo fu richiesta l'introduzione fu negata perchè....perchè potevano provocare pericolose distrazioni agli automobilisti!!!!!

Ma chi vogliono prendere peri il c%%%%o, ma stiamo scherzando???

Le nostre autostrade sono circondate da cartelli pubblicitari, che vennero vietati negli anni 60 a seguito di una grande battaglia di 4r in quanto fonte di distrazione, ma adesso driblano il tutto mettendoli a lato di ponti che passano sopra l'autostrada ma girati verso questa !!!!

E ci vengono a dire che i cartelli con i prezzi sono pericolosi?

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

diamo una scorta a duetto e a matteo :D

(l'ultimo praticamente è quello di conciliazione) ....

Piccola curiosità, secondo un'inchiesta di qualche anno fa, quel IP era il più caro d'Italia...........ve beh se sei a secco in centro o vai li o vai li.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Speriamo che questa sa la volta buona della liberalizzazione dei benzinai, ma a dire il vero ormai ci credo poco. La storia della benzina ai supermercati l'avrò letta per la prima volta nel '95, quando tornai da un viaggio in francia e scoprii che lì facendo il pieno al supermercato di risparmiava fino al 15-20% (tanto che avemmo paura che avessero un gasolio di qualità scadente e continuammo a fare benzina dal benzinaio). Sono assati 12 anni e si continua a parlare. Ogni tanto qualcuno fa finta di provarci, i benzinai fanno sciopero, dopo un po' non se ne sente più parlare ma non cambia assolutemente nulla. Semplicemente le lobby sono riuscite a spostare il collo di bottiglia in qualche altra parte dell'iter necessario per l'apertura di una pompa di benzina. E un discorso analogo si può fare per i tassisti, i farmacisti, i professionisti, le banche, le compagnie di telefonia, ecc. ecc.

E così noi continuaiamo a pagare la benzina 10 cent più del resto dell'Europa, il telefono x Euro in più, altri x Euro per il conto in banca, il notaio, il dentitsa, l'avvocato, le medicine, ecc. ecc. Aggiungiamo le tasse altissime e poi domandiamoci come mai le nostre imprese non sono più competitive, non assumono più o lo fanno solo offrendo stipendi da fame e contratti capestro, e chi può se ne scappa.

Link al commento

Piccola curiosità, secondo un'inchiesta di qualche anno fa, quel IP era il più caro d'Italia...........ve beh se sei a secco in centro o vai li o vai li.

nonché fratello del distributore vicino a casa mia..da qui si spiegano i prezzi elevati :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Altra cosa che mi fa incavolare più di un lama tibetano con il mal di calli.

Anni fa ci fu la liberalizzazione dei prezzi della benza, da prezzo imposto dallo stato si passava alla concorrenza (si va beh facciamo finta che.....)

Uno di punti fermi era che all'ingresso delle aree di servizio autostradali che cartello dovevano indicare l'importo/litro.

Qualche anno fa sparirono gli importi e quendo fu richiesta l'introduzione fu negata perchè....perchè potevano provocare pericolose distrazioni agli automobilisti!!!!!

Ma chi vogliono prendere peri il c%%%%o, ma stiamo scherzando???

Le nostre autostrade sono circondate da cartelli pubblicitari, che vennero vietati negli anni 60 a seguito di una grande battaglia di 4r in quanto fonte di distrazione, ma adesso driblano il tutto mettendoli a lato di ponti che passano sopra l'autostrada ma girati verso questa !!!!

E ci vengono a dire che i cartelli con i prezzi sono pericolosi?

Link al commento

ragazzi, io sono tendenzialmente dalla vostra parte, ma vorrei farvi notare una cosa che molti forse non sanno: il gestore di un distributore di carburante INCASSA (non guadagna) 7 centesimi per litro a prescindere dal costo alla pompa. E' un consuntivo a 60gg calcolato sul totale di litri venduti, non sull'incasso monetario.

Se vendi meno xkè costi d+, incassi (e guadagni) meno.

Il prezzo solitamente lo fa la compagnia petrolifera.

Tra l'altro dalle ultime notizie che ho, circa il 70% degli incassi (in valore) è rappreentato da incassi a lungo termine (carte credito, carte carburanti aziendali - su cui guadagnano meno - fatture aperte, etc), ergo non è che si portino a casa sempre il grano immediatamente, anzi...

Il numero di distributori di benzina è diminuito di circa il 15% da 10 anni a questa parte. Molti piccoli hanno chiuso in favore di un numero inferiore di stazioni di servizio + grandi.

ps: Net, penso che il naftarolo + centrale a MI sia quello in via Visconti di Modrone (circonvalla interna), dopo Taveggia, sotto un palazzo...

I 2 in Baracca sono entrambi ladroni, ma c'è da dire che pagano molto d+ di occupazione di suolo pubblico, e cmq ce ne sono altri 2 + grandi subito dopo in papiniano sulla stessa direttiva.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento