Vai al contenuto

raccontate il vs sciopero

Net Flier

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ragazzi, io sono tendenzialmente dalla vostra parte, ma vorrei farvi notare una cosa che molti forse non sanno: il gestore di un distributore di carburante INCASSA (non guadagna) 7 centesimi per litro a prescindere dal costo alla pompa. E' un consuntivo a 60gg calcolato sul totale di litri venduti, non sull'incasso monetario.

Se vendi meno xkè costi d+, incassi (e guadagni) meno.

Il prezzo solitamente lo fa la compagnia petrolifera.

Link al commento
Condividi su altri Social

ragazzi, io sono tendenzialmente dalla vostra parte, ma vorrei farvi notare una cosa che molti forse non sanno: il gestore di un distributore di carburante INCASSA (non guadagna) 7 centesimi per litro a prescindere dal costo alla pompa. E' un consuntivo a 60gg calcolato sul totale di litri venduti, non sull'incasso monetario.

Se vendi meno xkè costi d+, incassi (e guadagni) meno.

Il prezzo solitamente lo fa la compagnia petrolifera.

Tra l'altro dalle ultime notizie che ho, circa il 70% degli incassi (in valore) è rappreentato da incassi a lungo termine (carte credito, carte carburanti aziendali - su cui guadagnano meno - fatture aperte, etc), ergo non è che si portino a casa sempre il grano immediatamente, anzi...

Il numero di distributori di benzina è diminuito di circa il 15% da 10 anni a questa parte. Molti piccoli hanno chiuso in favore di un numero inferiore di stazioni di servizio + grandi.

ps: Net, penso che il naftarolo + centrale a MI sia quello in via Visconti di Modrone (circonvalla interna), dopo Taveggia, sotto un palazzo...

I 2 in Baracca sono entrambi ladroni, ma c'è da dire che pagano molto d+ di occupazione di suolo pubblico, e cmq ce ne sono altri 2 + grandi subito dopo in papiniano sulla stessa direttiva.

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

leggo con interesse dei vostri scioperi, perchè qui da me non ne fanno.

anzi, portato il pandino a fare il pieno por si acaso, il mio benzinaro di fiducia mi ha detto che a lui, se gli fanno vendere anche altre cose, non gli dispiace per niente. e mi ha fatto un discorso mica stupido, che riassumo per punti:

- il tempo che ci mettono a fare le pompe nei centri commerciali, lui va in pensione, e ciao nina.

- in ogni caso non gli interessa, perchè la liberalizzazione taglia solo i guadagni delle società petrolifere, lui ha un contratto con tali società, e difficile che lo modifichino. fanno prima a rompere le balle al governo, che riduca le accise. molto più fruttuoso da parte loro, vistro che interessa cife ben più ciccione.

- che gli unici a sentirsi minacciati sono quelli vicino ai centri commerciali più grossi. ma che con quello che costa aprire un distributore, specie in un centro commerciale per tutti gli studi sulla sicurezza che devono fare, ce ne saranno pochissimi che apriranno un distributore. solo quelli DAVVERO grossi.

- che lo sciopero è strumentale, lui a conti fatti non è escluso che ci guadagni.

allora, o noi veneti abbiamo i benzinari con una pompa personale apposita di grappa, e provvedono a farsi il pieno molto spesso, oppure c'è qualche conto che non torna.

chiaro che a me va benissimo così!

e viste le mie precedenti esperienze, credo che sia giusto, aprire la GD alla benzina. dove questo sistema è applicato seriamente, gli sconti sono davvero consistenti.

Link al commento

è ufficiale, qui da me, almeno in paese, non esiste più il gasolio..la broda, scappa da ridere, c'è solo in versione mega ultra power con relativo preozzoneoneone..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Non so se tu hai dati certi, ma l'esperienza e il buonsenso mi insegnano che i prezzi del singolo benzinaio sono ampiamente in mano al benzianio stesso.

Altrimenti non mi spiegherei le differenza di prezzo tra 2 distributori della stessa compagnia a distanza di 1 o 2 km.

Così come non mi spiegherei i ribassi che fanno i distributori quando cambiano gestione (solo l'intestatario, non la compagnia).

Ma soprattutto non mi spieghereri i rialzi vergognosi dei prezzi durante molti week-end (dal venerdì sera al lunedì mattina) e specialmente nelle località di villeggiatura.

Detto questo, il prossimo obbiettivo delle pressioni (del governo e/o degli utenti) devono essere proprio le compagnie.

Che comunque saranno costrette a ritoccare i propri prezzi per nojn sfigurare troppo di fronte agli sconti delle future pompe-discount.

Eh mi dispiace ma ha ragione ax. il gestore ha solitamente un incasso per litro (70-80-90 lire) a seconda della compagnia di bandiera. Questi soldi vengono poi dati al gestore stesso dopo un periodo di tempo prestabilito ( 30/45/60 gg)...insomma come da accordi. Ovviamente il gestore previo almeno avviso alla compagnia può variare il costo della benzina impegnando il suo introito, in alcuni casi, quando c'è da parte della compagnia la voglia di fare concorrenza, le due parti concordano una rinuncia piu o meno paritaria per poter abbassare i prezzi.

ti dirò di più, quando è la compagnia che "ordina" l'abbassamento insieme al dovuto mensile fa rientrare anche quello che il gestore ha perso acquistando la benzina a prezzo maggiore di quello a cui l'ha venduta.

aggiungo ad ax, che alcuni amici con la storia dei buoni non piu pagati hanno perso anche 50K ... hai voglia a correre dietro alle persone ed agli avvocati per riavergli eppure la benza la devono pagare altrimenti non si va avanti...

Link al commento

SOn stato a fare il pieno con la morosa...la benza si trova ancora,il gasolio finito ovunque,almeno hanno avuto il pudore di mettere un bigliettino.

Poi un fatto strano:su un distributore agip,ma solo uno su tanti c'era scritto ovuque con degli adesivi: Ultima ora:prorogato fino al 14 febbraio

Io SPERO che il soggeto sia qualche raccolta a punti e non lo sciopero,se no ce l'abbiamo nel didietro per bene

花は桜木人は武士

Link al commento

leggo con interesse dei vostri scioperi, perchè qui da me non ne fanno.

anzi, portato il pandino a fare il pieno por si acaso, il mio benzinaro di fiducia mi ha detto che a lui, se gli fanno vendere anche altre cose, non gli dispiace per niente. e mi ha fatto un discorso mica stupido, che riassumo per punti:

.

Perfettamente d'accordo, che liberalizzazione in tutti i sensi:

La benza la può vendere la COOP, il benzinaio può vendere merendine cioccolatini, pannolini e qualunque altra cosa.

La Shell della circonvalla esterna di P.zza Tripoli ad esempio vende di tutto e molti si fermano a fare colazione la mattina insieme al pieno.

Mi sta benissimo.

- in ogni caso non gli interessa, perchè la liberalizzazione taglia solo i guadagni delle società petrolifere, lui ha un contratto con tali società, e difficile che lo modifichino. fanno prima a rompere le balle al governo, che riduca le accise. molto più fruttuoso da parte loro, vistro che interessa cife ben più ciccione.

.

Concordo

- che gli unici a sentirsi minacciati sono quelli vicino ai centri commerciali più grossi. ma che con quello che costa aprire un distributore, specie in un centro commerciale per tutti gli studi sulla sicurezza che devono fare, ce ne saranno pochissimi che apriranno un distributore. solo quelli DAVVERO grossi.

.

Ma è già cosi, almeno a MI nei posteggi dei centri commerciali ci sono grandi distributori che vendono a prezzi scontati (quasi sempre shell).

Guardiamo il Fiordaliso, Milanofiori, Bonola, già li paghi la 95 ot o la 100 meno che altrove, io personalmente cerco sempre di farla in uno di questi.

E i benzinai vicini hanno già chiuso da tempo, fatta eccezione per quel LADRONE IMBROGLIONE (ruba non azzerando il distributore) della MI-GE appena dopo P.zza Maggi andando verso GE (AGIP) proprio a pochi KM dal Carefur MI Fiori.

Quello che cambierà sarà che la società Carefur di MI Fiori dirà alla Scell: "sai che c'è? a scadenza del contratto mi vendi la mia benza e non la tua"; ma per i gestori limitrofi (i pochi rimasti) poco cambia.

- che lo sciopero è strumentale, lui a conti fatti non è escluso che ci guadagni.

.

Già fatto, vedendo le code e la nafta eaurita mi sa che in 2 giorni hanno fatto l'incasso di 2 settimane, domani vanno a sciare e risprmiano i soldi del dipendente (lui si che ci perde)

allora, o noi veneti abbiamo i benzinari con una pompa personale apposita di grappa, e provvedono a farsi il pieno molto spesso, oppure c'è qualche conto che non torna.

chiaro che a me va benissimo così!

.

Sempre fortunati voi del nord -est !!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento