Vai al contenuto

Futuri Motori sulla Croma ???


Aldesi

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti. Sono Alessandro dalla Svizzera. Oramai sono quasi 2 anni che stravedo per la croma e se non fosse per gli attuali motori già l'avrei comprata.

In Svizzera il Diesel ti vale la pena comprarlo solo se percorri i chilometri dovuti (per ammortizzare i costi), ma visto che io faccio meno strada, a me serve un benza. I motori benzina non mi convincono proprio, non mi ispirano ad acquistare la vettura.

C'è qualcuno che ha delle info in riguardo ai nuovi motori che stanno per uscire in casa fiat, quando uscrianno e se verranno messi anche a disposizione della croma.

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte/indescrizioni e se c'è già una discussione su questo tema me ne scuso, ma la ricerca sul forum mi mostra sempre un'errore.

Un saluto dalla svizzera

Aldesi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ciao e benvenuto.

Croma e' una figlia diretta della JV con GM, essendo in pratica una Saab 9-3 ( come pianale ) con un altra carrozzeria

I motori benzina sono GM puri.

Poiche' la JV con GM e' stata rinnegata, al momento si sta decidendo se aggiornarla con i nuovo motori a benzina 1.8 Turbo depotenziati o lasciarla morire di morte naturale fino all'entrata in vigore delle nuove norme E5, che in pratica obbligano al turbo.

Vedremo

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie delle Info Stev66,

cosa ne pensi, si saprà qualcosa già quest'anno o é un processo che dura più tempo.

Il fatto é, che se ordino la vettura ora e poi mi arrivano i motori desiderati sarebbe da suicidio... scherzo... però per me ha una certa importanza e non so proprio cosa fare.

Avete dei consigli?

Un saluto e ancora grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

questo è l' anno del Face Lift immagino ci saranno anche nuovi motori anche se non avrei idea di cosa possano montare visto che il benzina piu grande per fiat sara l' 1.4 turbo (escludendo motori di derivazione alfa come il 2.2)

Vendo treno di gomme Continental EcoContact5 215-66-17 battistrada 100% (3 km percorsi)

 

https://www.subito.it/accessori-auto/gomme-pneumatici-215-55-17-pari-al-nuovo-100-torino-222783092.htm

Link al commento
Condividi su altri Social

A ottobre esce il restyling...... quindi aspetta ;)

si, e che ci mettono?

i pratola serra?

i twin spark?

i motori della 159 che non ha già?

un bel V12 ferrari?

il 1.4 t-jet?

il2.0 turbo della thesis?

l'unico potrebbe essere il 2.0 jts.

che sarebbe comunque quanto meno emorragico in termini di combustibili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.8Turbo e non è pronto per fine anno..... quindi non so se faranno uan cosa tipo bravo con un lancio e qualche prova e poi le consegne che ne so a gennaio.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

spetta, il 1.8 turbo sarà pronto non prima dell'anno prossimo, s'era detto.

ergo, al restyling di ottobre non ci troviamo niente di nuovo, semmai tolgono il 2.2 che mi pare che abbia lo stesso successo commerciale attuale del califfo deluxe a biodiesel my 2007.ci teniamo i benzina attuali almeno un altro anno, e anche anche.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao aldesi

se aspetti i motori a benzina nuovi per croma rischi di non comprarla mai.

anche io ero indeciso pero alla fine l'ho presa diesel (150cv) perche

a) i benza fanno sc.... B) il diesel e veramente performante e consuma pochissimo. facendo bene i conti il diesel a partire da 15000km/anno conviene.

al di la di questo, in svizzera in futuro potranno esserci incentivi su auto "pulite" (vedi discussioni attuali), poi penso che i motori attuali opel costano pochissimo, vuol dire che se fiat cambia i motori aumenteranno i prezzi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.