Vai al contenuto

Futuri Motori sulla Croma ???


Aldesi

Messaggi Raccomandati:

ma il restyling non é quello della MY2007 con le nuove cromature? ne esce un'altro di modello?

No ci sarà un restyling a ottobre (in italia) ..... sarà un restyling vero, la motivazione è "farla piacere di piu all'estero".

P.S. Croma rimane in produzione fino almeno al 2010...... la parte dell'auto Trandy la farà la crossover (4.50 molto vicina alal croma) fino a quando non arriverà la nuova croma cioè circa 2011........ tutto questo a meno che non ci siano diverbi con GM ........ vorrei ricordare che mezza croma arriva dalal germania via treno.... ;)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inoltre a Cassino si devono fare Bravo, HPE e 149, quindi la linea della Croma, completamente diversa per fornitori e macchine utensili, diventa piu' un fastidio che un vantaggio.

...ma avrebbero lo spazio necessario x assemblare anche la Croma oltre alle 3 "sorelle" o sarebbero costretti a spostarla da un'altra parte?

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Piu' che un problema di spazio e' un problema di risorse ( operai ), di ricambi manutenzione, magazzini, etc.

Cassino se non sbaglio, ha sempre prodotto in pratica un solo tipo di Auto ( Tipo e derivate ), con percio' un solo tipo di linea, un solo tipo di magazzino, di addestramento etc

Ora ne produce tre ( Stilo MW, Bravo e Croma ) di cui le prime due sono diversissime dall'ultima.

Dal punto di vista economico e' ovvio che si voglia tornare al piu' presto alla "monocultura"...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

E come numeri, ci "starebbero dentro"? Cioè, se non sbaglio al lancio della Stilo si parlava di una produzione di 300k pezzi l'anno: era la produzione max possibile a Cassino o no?

Perchè se fosse così, con 120k Bravo all'anno, le altre 3 (149, Delta e Croma) si dovrebbero dividere un "pacchetto" di 180k pezzi l'anno (60k a testa)... senza contare le future versioni (Bravo X-over, 149 GT o Sprint che sia...)...

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non sbaglio Cassino era nato per fare 500.000 pezzi/anno.

Poi e' stato ridotto...

Comunque 300k vetture anno e' possibile, ed e' possibile cresecere fino a 360k in caso di vacche grassissime ( onestamente molto improbabile )

Comunque New Croma nel 2010/11 compensera' l'inevitabile calo fisiologico di Bravo, and so on.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aldesi una bella 159 2.2 16v 185cv no??

Teknos, io sono un'alfista doc. La mia 147 é il mio gioiello. Ma come vettura famigliare (essendo io anche abbastanza grande) non ce la vedo proprio.

quando sono stato a provarla, tutto ok, ma il cofano e il piccolo buco per caricarci la roba (secondo me se ci devi mettere un passeggino hai problemi) mi hanno fatto cambiare idea.

la croma per me sarebbe l'ideale proprio per quello, molto spazio, design carino (niente di straordinario), ma appunto, motori per me insoddisfacenti.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

No ci sarà un restyling a ottobre (in italia) ..... sarà un restyling vero, la motivazione è "farla piacere di piu all'estero".

P.S. Croma rimane in produzione fino almeno al 2010...... la parte dell'auto Trandy la farà la crossover (4.50 molto vicina alal croma) fino a quando non arriverà la nuova croma cioè circa 2011........ tutto questo a meno che non ci siano diverbi con GM ........ vorrei ricordare che mezza croma arriva dalal germania via treno.... ;)

Allora aspetterò il restyling per l'estero di ottobre e speriamo che ci mettano su anche un bel motore.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.