Vai al contenuto

Futuri Motori sulla Croma ???


Aldesi

Messaggi Raccomandati:

il 2.2 mpi come lo trovi? potrebbe essere adatto alle tue esigenze?

beh, 7 cavalli in più del 1800, non so, non mi convince. quello che vorrei io sarebbe proprio un 1800 ma con turbo e circa 200cv un motore mi pare annuciato.

e visto che sono rimasto "fregato" quando comprai la 147 (il concessionario mi disse che non facevano la gta, e poi é uscita ca. un'anno dopo), allora questa volta, anche se aspetto un po' di più fa niente, però il fatto é che non si sente proprio nulla.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ciao aldesi

se aspetti i motori a benzina nuovi per croma rischi di non comprarla mai.

anche io ero indeciso pero alla fine l'ho presa diesel (150cv) perche

a) i benza fanno sc.... B) il diesel e veramente performante e consuma pochissimo. facendo bene i conti il diesel a partire da 15000km/anno conviene.

al di la di questo, in svizzera in futuro potranno esserci incentivi su auto "pulite" (vedi discussioni attuali), poi penso che i motori attuali opel costano pochissimo, vuol dire che se fiat cambia i motori aumenteranno i prezzi.

ciao

io avevo letto da qualche parte, che per il 2.4 occorrono ca. 30'000 km/annui per valerne la pena, ecco perchè non riesco a decidermi, io quei chilometri non li faccio.

spendere 4'000 o 5'000 franchi in più per un buon motore non mi dispiacerebbe, almeno sarei felice e girerei a lungo con quella macchina.

comunque grazie a tutti degli input/consigli, credo proprio che proverò una croma 2.4 per un week-end e vedere che impressioni mi lascia, per ora questo é l'unico motore spinto nel modo come vorrei io.

Saluti

Aldesi

Link al commento
Condividi su altri Social

ma il restyling non é quello della MY2007 con le nuove cromature? ne esce un'altro di modello?

Visto che l'auto è già in forte calo di vendite dovrebbero dopo soli 2 anni (le cromature sono un maquillage 2007) cambiare quel frontale triste e anonimo di croma con uno più in linea con le ultime fiat gpunto,gbravo e ancor più linea.

Piccolo OT secondo me col lancio nel 2009-10 del bel crossover sui 4,5 mt su base bravo lunga la croma (vectra ricarrozzata) morirà.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

La Croma è disponibile con i seguenti motori a benzina: un 1.8 16v da 140 CV a 6300 giri/min e 175 Nm a 3800 giri/min ed un 2.2 16v da 147 CV a 5800 giri/min e 203 Nm a 4000 giri/min prezzi da 21221€ a 26041€.

Nella stessa fascia di prezzo trovi i seguenti motori a gasolio: il 1.9 8v (120 CV a 4000 giri/min e 280 Nm a 2000 giri/min) oppure il 1.9 16v (150 CV e 320 Nm agli stessi regimi). Quest'ultimo Diesel costa all'incirca quanto i benzina solo negli allestimenti Active e Dinamic (26761€).

Io ti suggerirei pertanto, se non vuoi caricarci altri 2000€ e portarti a casa il turbodiesel da 150 CV nell'allestimento Emotion, di puntare sul 2.2 a benzina oppure sul 1.9 a gasolio da 120CV, che è pur sempre un bel motore.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Io ti suggerirei pertanto, se non vuoi caricarci altri 2000€ e portarti a casa il turbodiesel da 150 CV nell'allestimento Emotion, di puntare sul 2.2 a benzina oppure sul 1.9 a gasolio da 120CV, che è pur sempre un bel motore.

Guarda che è stato lui a parlare di convenienza dei motori Diesel rispetto a quelli a benzina percui io mi sono limitato a riportare i motori a benzina presenti in listino e ricercare, nella stessa fascia di prezzo, quali erano i motori a gasolio disponibili. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

...(vectra ricarrozzata)...

...Saab 9.3...;)

Comunque anch'io credo sara' lasciata morire, in quanto troppo GM.

Probabilmente il BEP l'ha gia' superato ed il suo compito di far tornare la Fiat nel D dopo 10 anni, tra l'altro con un auto la cui qualita' nessuno ha discusso. l'ha svolto.

Inoltre a Cassino si devono fare Bravo, HPE e 149, quindi la linea della Croma, completamente diversa per fornitori e macchine utensili, diventa piu' un fastidio che un vantaggio.

Secondo me nel 2009 potrebbe essere sostituita da una "New Croma" su base compact allungato ( pianale a quel punto rodato da Delta HPE )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.