Vai al contenuto

Nuovo listino prezzi per BMW Serie 1


Messaggi Raccomandati:

da Autoblog.it

BMW ha annunciato il listino prezzi per la Serie 1 MY 2007 a 5 porte. Come abbiamo visto nell'annuncio ufficiale, quasi tutte le versioni hanno ricevuto sostanziali miglioramenti sul piano delle motorizzazioni, oltre a sistemi per il risparmio di carburante come la frenata rigenerativa, lo start-stop attivo e il servosterzo elettrico. Il prezzo delle versioni a benzina sale di 200 € per la 116i, di 300-500 € per la 118i ( a seconda degli allestimenti), di 500 € per la 120i (che però guadagna 20 cv rispetto alla 120i precedente), di 100-200 € per la 130i.

I diesel, per i quali il filtro antiparticolato diventa di serie su tutti gli allestimenti, guadagnano tutti il filtro antiparticolato, ma vedono una salita di prezzo più decisa (pur tenendo conto anche del DPF): 450-800 € per la 118d e 500-850 € per la 120d. Salita di prezzo che è in parte giustificata dal miglioramento dei motori (+21 cv/20 Nm per la 118d, +14 cv/10 Nm per la 120d).

Il salto più grosso di prezzo è sulle versioni Attiva, che, rispetto alla serie precedente, guadagnano le modanature in alluminio a levigatura marcata e il rivestimento sedili in stoffa Network (rispettivamente 240 e 140 € per la Eletta).

frenata rigenerativa, stop attivo? interessanti novità

bmw sempre al top anche come prezzi però :(

Link al commento
Condividi su altri Social

è impressionante come ad ogni Resty o nuovi modelli Bmw aumenti ogni volta i cavalli dei suoi motori....

L'applicazione del DPF forse ha reso necessaria una piccola iniezione elettronica di cavalli per non risentirne in caso di prove cronometrate...

Anche altri marchi hanno appena proposto le versioni DPF di alcuni motori e guarda caso tutti aggiungono dai 4-5 ai 10-15 Cv! Imho c'è il collegamento.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Frenata rigenerativa con un impianto a 12V?

Ecco a voi il classico esempio come si fa bella figura coi "gonzi".....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Frenata rigenerativa con un impianto a 12V?

Ecco a voi il classico esempio come si fa bella figura coi "gonzi".....

Cioé, qualcuno mi spiega ? (faccina che si gratta in testa)

Comunque, l'introduzione del servosterzo elettrico non andrà ad incidere negativamente sul piacere di guida?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioé, qualcuno mi spiega ? (faccina che si gratta in testa)

Semplice, la frenatura rigenerativa significa il recupero di energia in frenata. energia che serve per ricaricare le batterie. Ora,, non avendo la serie 1 di un generatore-motore elettrico dell'energia recuperata in frenata te ne fai pochino (soprattutto a 12V, che se non usi correnti elevatissime ha potenze risibili)....al massimo ci alimenti lo stop&start, ma se ti va di lusso dopo una bella inchiodata! In quel caso costerebbe molto meno una seconda batteria.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

In quel caso costerebbe molto meno una seconda batteria.

Dubito, a cominciare dalle questioni di spazio, peso, problemi per mantenerla carica, ecc,.

Ovvio che la frenata rigenerativa non può alimenatare da sola i servizi di bordo, ma è sempre una , pur piccola, parte di energia che altrimenti andrebbe sprecata.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

bello..tolgono l'idroguida e ci mettono il motorino elettrico che costa di meno, ma il prezzo aumenta..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.