Vai al contenuto

KTM X-Bow (Foto Ufficiali)


Messaggi Raccomandati:

050207_ktm468_02.jpg

050207_ktm468_03.jpg

050207_ktm468_04.jpg

050207_ktm468_05.jpg

050207_ktm468_06.jpg

050207_ktm468_07.jpg

050207_ktm468_08.jpg

050207_ktm468_09.jpg

050207_ktm468_01.jpg

La "X-Bow" ha quattro ruote; per il resto, è una moto in tutto e per tutto. A partire dal marchio: KTM, la famosa Casa austriaca che da più di cinquant'anni produce moto da competizione ma anche per il tempo libero.

Chi decide di spendere 40.000 euro per questo giocattolo lo fa solo ed esclusivamente per provare il piacere puro della guida. Per questo motivo la Kiska, studio di design che da quindici anni si occupa dello stile del marchio KTM, ha progettato la "X-Bow" sorvolando su molti elementi a cui gli automobilisti sono affezionati, ma che non hanno mai interessato troppo i motociclisti: il tetto, il parabrezza, le porte, il condizionatore, l'autoradio e tutti i controlli elettronici. Niente deve appesantire il veicolo e spostare il fuoco dall'obiettivo: divertimento di guida e grandi prestazioni.

Come avevamo anticipato quasi un mese fa, la KTM si è affidata all'Audi per il motore, un quattro cilindri d'alluminio "2.0 FSI", turbo a iniezione diretta, da 220 CV, che dovrebbe permettere alla "X-Bow" di bruciare lo 0-100 in meno di quattro secondi. Anche la trasmissione è Audi: di serie un cambio manuale a sei rapporti, a richiesta un automatico Dsg a doppia frizione. Per i più "corsaioli" sarà disponibile anche un differenziale a slittamento limitato per l'assale posteriore e una versione potenziata del motore da 300 CV. Il tutto, lo ricordiamo, per muovere una vettura che pesa soltanto 700 chilogrammi.

C'è anche un po' di Italia, comunque, in questo progetto austro-tedesco: la scocca di fibra di carbonio è della Dallara, il circuito frenante della Brembo e tutti gli accessori, compreso un apposito casco (non obbligatorio per legge, ma consigliato), sono firmati Dainese.

Le foto che vedete in questa pagina e nella galleria sono quelle di una riproduzione in scala 1:2,5, ma corrispondono praticamente in ogni dettaglio alla vettura definitiva, che sarà presentata al Salone di Ginevra di marzo. Il modello è stato realizzato per le prove aerodinamiche nella galleria del vento della Dallara, nella quale un altro modello ha già trascorso quasi cento ore per permettere ai tecnici di perfezionare il sistema di raffreddamento e l'aderenza.

Nel 2007, dopo la presentazione di Ginevra, saranno prodotte cento unità della "X-Bow"; se l'accoglienza del pubblico sarà sufficientemente calda, verrà avviata la produzione di serie, fino a un massimo di 500 unità annue. Per ora la KTM pensa di vendere la "X-Bow" in Austria, Germania, Svizzera, Olanda, Inghilterra, Finlandia, Portogallo e Grecia.

4r.it

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto cazzo pesa????!??!?!?!?!?

Ma se non c'ha dentro niente (e anke fuori)!!! Che cazzo hanno usato, il Premium? Dio bonino 400 ne dovrebbe pesare un coso del genere....

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbe seere un attimo rivale della lotus, se il telaio è all'altezza...

Chi va piano, andrà sano, ma ad arrivare lontano ci metterà un bel po'!!! :cool::cool:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

dovrebbe seere un attimo rivale della lotus, se il telaio è all'altezza...

La elise è una macchina..questa praticamente no.. niente parabrezza niente tetto.

Se la dovrebbe giocare con la Atom, la Caterham superlight o la Brooke.. che però sono tutte più leggere (e mi sembra leggermente più care).

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.