Vai al contenuto

Audi A3 III (Riassunto Aggiornato a Pag.1 - Spy da 17)

The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 681
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ahah fai bene, tanto di sicuro non valgono quei soldi.

COmunque anche il paragone con la giulietta negli interni è impietoso :D nel senso che la giulietta non è male dentro, e anzi anche lei si va ad impostare su un design minimale, ma sembra un tantino pasticciato, con elementi non proprio in sintonia tra loro (anche perchè alcuni trapiantati direttamente da altre auto).

Questa a3 è molto più pulita.

Link al commento
Condividi su altri Social

ahah fai bene, tanto di sicuro non valgono quei soldi.

COmunque anche il paragone con la giulietta negli interni è impietoso :D nel senso che la giulietta non è male dentro, e anzi anche lei si va ad impostare su un design minimale, ma sembra un tantino pasticciato, con elementi non proprio in sintonia tra loro (anche perchè alcuni trapiantati direttamente da altre auto).

Questa a3 è molto più pulita.

Quotissimo.

Giulietta e' nella direzione giusta, e puo' solo migliorare!

Se guardiamo al salto fatto tra Punto e Punto Invo, possiamo ben sperare nel gruppozzo.

Secondo me hanno cannato alla grande l'autoradio, messa cosi' non mi pare ben integrata, lo dicevo prima.

Pero' ormai anche Classe A va in quella direzione, bisogna MINIMALIZZARE!

Solo che stavolta con A3 hanno rischiato parecchio, levando l'autoradio.

Al prossimo giro che si fa? Si tolgono pure i comandi per il climatizzatore? :pen:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento

Mi unisco a te nell'elogio degli interni di Volvo C30.

Quanto alla tua obiezione, io penso che la differenza tra diciamo "minimal" e generalista/cheap sia data dalla qualità dei materiali, dalla cura del dettaglio e dalla raffinatezza delle varie parti (pulsantiere, inserti, display, computer di bordo, volante ecc...). Cosa che da queste foto io personalmente colgo, e apprezzo, mentre non lo colgo, se non parzialmente, ad esempio su Giulietta.

mi sento di quotare in toto...il problema è esattamente questo, è un fatto di cura nei particolari, nei materiali, nelle finiture...le cose che devono attirare l'attenzione sono tutte curatissime e restituiscono all'occhio un'idea di solidità e di lusso e rifinitura, che ahimè, ad esempio su Giulietta non c'è ( il prezzo è oltretutto completamente diverso, comunque)...paradossalmente, l'idea, di personalità e dettaglio era più presente in 147, che non su Giulietta.

ciò non toglie che Alfaromeo abbia intrapreso una strada molto interessante per il design interno potenzialmente migliore di Audi (io preferisco la lama in alluminio di giulietta a tutto questo nero poliuretano di A3), il problema sta nello sfruttare al meglio la finitura ed il design dei vari blocchi tecnologici (clima, radio/multimedia, strumentazione, sterzo, cambio), da questo punto di vista, ormai, Audi ha praticamente raggiunto la perfezione Imho: eleganza, minimalismo, solidità e lusso.

Link al commento

Gli interni si preannunciano spettacolari (con la gommina che piace tanto a me). Anche le scelte stilistiche sono decisamente indovinate, e sembrerebbero (resto sul condizionale) formalmente proporzionate.

Visto che si parla sempre di Giulietta (in fondo la concorrente italiana oltre a Delta), e che era già emerso con le foto di presentazione, non è solo questione di piccoli elementi raffazzonati (per l'italiana), ma anche di una certa "sproporzione" del quadro strumenti (binocolo troppo basso) con la penisola centrale.....

Internamente promette veramente bene questa Audi! Esternamente, nelle ultime foto mi lascia sempre indifferente..........

Link al commento

La linea di cintura orizzontale o comunque poco inclinata sarebbe un gradito ritorno

Ormai si sta esagerando (vedi Bravo, e le coreane, anche un po' Giulietta), IMHO.

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.