Vai al contenuto

L'ABC di Linux

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Confermo quano dice samu...nella live non trovi i tuoi HD

Quando installi te li mette direttamente sul desktop belli pronti e montati :D

Ahhh, per fortuna... credevo o che il mio computer come al solito fosse strambo o che ero del tutto incapace io... :D:D:D:D:D:D

@ Artemis: però non hanno considerato chi usa la live per capire ciò che potrà fare con Linux... ;)

Già che ci sono approfitto: volendo installarlo, quanto grande dovrei fare la partizione?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

@ Artemis: però non hanno considerato chi usa la live per capire ciò che potrà fare con Linux... ;)

Le live sono un ambiente strano... metà delle persone sono convinte che siano un "vetrina" di ciò che fa linux, l'altra metà che siano uno strumento di recupero software da usare in caso di emergenza.

Se cerca sempre di mediare un po' le cose :)

Già che ci sono approfitto: volendo installarlo, quanto grande dovrei fare la partizione?

In un partizione da 10gb + la swap già ci nuoti.

Il problema è semplicemente che se puoi fare un uso un po' più serio del pinguino, conviene mettersi da parte dello spazio per contenere anche le proprie attività, fatte di file grossi, mail, e tutto il resto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

Grazie ragazzi... approfitto ancora della disponibilità...

Questo link (https://help.ubuntu.com/community/Us...dem/ueagle-atm) mi permetterebbe di usare l'altro mio modem... mi dice:

Driver Files

There are two archives we need. The first is the driver itself, which can be found moin-www.png here. The second is the firmware (the instructions which get sent to the modem), it is not Free Software so it is packaged seperately moin-www.png here.

Ma devo aggiornare il firmware? Vuol dire che poi non funzionerà con win XP?

Scusate per il disturbo... ciao e grazie!!!! :D:D:D

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Ma devo aggiornare il firmware? Vuol dire che poi non funzionerà con win XP?

Scusate per il disturbo... ciao e grazie!!!! :D:D:D

No, non ci azzecca niente.

il "firmware" è un file che contiene tutte le funzioni fondamentali della periferica.

In una periferica fatta bene, dovrebbe stare dentro qualche chip della periferica. Per economizzare, il firmware non è più hardware, ma assume la forma di file e viene sfruttato a livello di driver

Diventa quindi un file che deve essere presente per usare la periferica.

Basta che lo metti in una locazione opportuna che ti sarà spiegata dal tutotial ed il prolema sarà risolto. Non dovrai in alcun modo agire sulla periferica.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

No, non ci azzecca niente.

il "firmware" è un file che contiene tutte le funzioni fondamentali della periferica.

In una periferica fatta bene, dovrebbe stare dentro qualche chip della periferica. Per economizzare, il firmware non è più hardware, ma assume la forma di file e viene sfruttato a livello di driver

Diventa quindi un file che deve essere presente per usare la periferica.

Basta che lo metti in una locazione opportuna che ti sarà spiegata dal tutotial ed il prolema sarà risolto. Non dovrai in alcun modo agire sulla periferica.

Grazie mille... pensavo si trattasse di firmware inteso come, per es, quello dei lettori dvd (e quindi dentro questo chip di cui parli tu)...

Ora come ho un po' di tempo vedo di seguire la procedura e installare 'sto benedetto modem... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Update sulla situazione switch to WinXP/Kubuntu

ho scaricato il cd di installazione di Kubuntu 6.10 e sto facendo una versione alleggerita di XP con nLite... tra un po' formatto tutto e reinstallo l'XP scremato... poi partiziono e metto Kubuntu.

in quest'ultima fase mi conviene usare partition magic 8.0 o la stessa installazione di kubuntu mi permette di partizionare?

Speriamo bene...

Italians do it better

Link al commento

Update sulla situazione switch to WinXP/Kubuntu

ho scaricato il cd di installazione di Kubuntu 6.10 e sto facendo una versione alleggerita di XP con nLite... tra un po' formatto tutto e reinstallo l'XP scremato... poi partiziono e metto Kubuntu.

in quest'ultima fase mi conviene usare partition magic 8.0 o la stessa installazione di kubuntu mi permette di partizionare?

Speriamo bene...

Quando crei la partizione dall'installazione di XP falla più piccola del disco, così poi all'installazione di kubuntu potrai creare le partizioni che servono a kubuntu

Link al commento

ragà... non so cosa sta succedendo sul mio laptop...

dopo mille peripezie ho partizionato e ho installato kubuntu e win xp

però dopo un paio di reboot, il menù di grab non mi esce più e parte direttamente con xp... come se l'altra partizione nemmeno ci fosse!

cos'è che è andato storto? HELP PLEASE!!!

Italians do it better

Link al commento