Vai al contenuto

L'ABC di Linux

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Dopo numerosi tentativi diversi... e dopo ancor più numerose bestemmie ce l'ho fatta: ho costretto con la violenza fisica Amarok a suonare gli mp3... :D

Se spieghi come imparo qualcosa :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se spieghi come imparo qualcosa :)

Eheh.. magari!! ma visto che non posso fare tutto giusto.. subito dopo ho cliccato per sbaglio su HIDE TOOLBAR e ora non riesco più ad entrare nella configurazione di amarok... :D:D:D:D

Quindi al momento mi è impossibile dirti esattamente quale modifica all'"engine" è andata bene. Come ho detto è stato frutto di una serie di tentativi... :)

Sto provando a far riapparire questa cazzo di toolbar ma non viene. L'ho pure disinstallato da synaptic e reinstallato.... ma rimane nella stessa configurazione (funzionante però...) :shock:

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Eheh.. magari!! ma visto che non posso fare tutto giusto.. subito dopo ho cliccato per sbaglio su HIDE TOOLBAR e ora non riesco più ad entrare nella configurazione di amarok... :D:D:D:D

Quindi al momento mi è impossibile dirti esattamente quale modifica all'"engine" è andata bene. Come ho detto è stato frutto di una serie di tentativi... :)

Sto provando a far riapparire questa cazzo di toolbar ma non viene. L'ho pure disinstallato da synaptic e reinstallato.... ma rimane nella stessa configurazione (funzionante però...) :shock:

prova ad aprire la tua home con il file manager, clicca su "visualizza file nascosti", e a quel punto dovrebbero comparirti un sacco di cartelle dai nomi strani che cominciano per . (punto) :)

Dovresti trovare una .amarok o comunque una .kde... cencellala, e poi riapri amarok.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

prova ad aprire la tua home con il file manager, clicca su "visualizza file nascosti", e a quel punto dovrebbero comparirti un sacco di cartelle dai nomi strani che cominciano per . (punto) :)

Dovresti trovare una .amarok o comunque una .kde... cencellala, e poi riapri amarok.

ho trovato .kde

Ma devo cancellarla tutta?

dentro ho trovato:

cache-tommy

share

socket-tommy

tmp-tommy

dentro alle varie cartelle ho trovato file relativi ad amarok... li ho cancellati ma nulla.

Link al commento

ho trovato .kde

Ma devo cancellarla tutta?

dentro ho trovato:

cache-tommy

share

socket-tommy

tmp-tommy

dentro alle varie cartelle ho trovato file relativi ad amarok... li ho cancellati ma nulla.

si, cancellala tutta :)

Link al commento

Fatto... e ovviamente ha funzionato.. ;)

A questo punto la sopresa: Amarok funziona nonostante nella configurazione non ci sia più la modifica da me fatta.

Comunque avevo modificato l'output engine e avevo selezionato OSS invece di Autodetect. (immaginando cosa volevo ottenere... ma senza sapere il significato dei vari output engine)

Ora invece funziona anche senza aver toccato nulla.....

Link al commento

Fatto... e ovviamente ha funzionato.. ;)

A questo punto la sopresa: Amarok funziona nonostante nella configurazione non ci sia più la modifica da me fatta.

Comunque avevo modificato l'output engine e avevo selezionato OSS invece di Autodetect. (immaginando cosa volevo ottenere... ma senza sapere il significato dei vari output engine)

Ora invece funziona anche senza aver toccato nulla.....

Molto meglio... utilizzare OSS non è una cosa molto furba :)

E' un sistema ormai deprecato da tempo e che ha molti molti limiti.

PS: Anzichè Amarok, che non si integra con il suo ambiente, prova Exaile... è molto buono, è simile ad amarok, ed è più integrato con gnome.

Link al commento

cioè...io divento mezzo scemo per far funzionare Amarok.... e poi tu mi dici che è meglio usare Exaile???? :lol: :lol: :lol: :lol: ehehhe

ok... ora vedo.... ;);)

grazie per il consiglio...;)

EDIT: provandolo.

Sembra carino e soprattutto snello (cosa che non caratterizzava Amarok). Credo userò questo.

Peccato però perchè Amarok sembrava "molto potente" come strumento....

Link al commento

Hai usato il famoso metodo detto "dell' ingegnere ubriaco" ?? :lol:

cioe'smanetta a caso finche'non va ???? :lol:

Smanettavo a caso immaginando cosa poteva succedere.

Cioè... il problema era nella decodifica degli mp3... quindi era chiaro che dovevo agire sui parametri dell'engine..... ma per il resto sì: a tentativi. :D:D:D

Link al commento