Vai al contenuto

L'ABC di Linux

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Allora rieccomi qui.... :)

contento?:)

Curiosità: io volevo provare Pidgin (che se non erro è la nuova versione di Gaim)... però nella lista della applicazioni installabili trovo solo Gaim, mentre Pidgin è già stato rilasciato da tempo.

Se non ricordo male tu avevi sconsigliato di installare programmi scaricandoli dai siti ufficiali.

In questo caso come ci si comporta? si aspetta che Pidgin faccia la comparsa nella lista??? (ma viene aggiornata? ogni quanto??).

Oppure si procede al classico "download + installazione"???

Graaaazie.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Allora rieccomi qui.... :)

contento?:)

Curiosità: io volevo provare Pidgin (che se non erro è la nuova versione di Gaim)... però nella lista della applicazioni installabili trovo solo Gaim, mentre Pidgin è già stato rilasciato da tempo.

Se non ricordo male tu avevi sconsigliato di installare programmi scaricandoli dai siti ufficiali.

In questo caso come ci si comporta? si aspetta che Pidgin faccia la comparsa nella lista??? (ma viene aggiornata? ogni quanto??).

Oppure si procede al classico "download + installazione"???

Graaaazie.

guarda che pidgin compilato per ubuntu c'è già... anche se non in versione definitiva. Credo sia ancora una beta. Ma va benissimo.

Va su www.getdeb.net e trovi di tutto e di più. Pidgin incluso

Italians do it better

Link al commento

Bello questo sito!! :D

Appena torno dal weekend lo proverò.. ;)

Ma la mia domanda resta valida: la lista delle applicazioni installabili si aggiorna automaticamente? e quando?

Link al commento

Bello questo sito!! :D

Appena torno dal weekend lo proverò.. ;)

Ma la mia domanda resta valida: la lista delle applicazioni installabili si aggiorna automaticamente? e quando?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

automaticamente è un parolone... diciamo che si aggiorna quando la aggiorni.

Da synaptic devi cliccare su ricarica, fa shell apt-get update.

Se ci sono aggornamenti l'update manager te lo dice.

Se vuoi aggiungere roba esterna guarda questa guida, molto semplice:

https://help.ubuntu.com/community/Repositories/Ubuntu

qui un generico uso di synaptic:

https://help.ubuntu.com/community/SynapticHowto

per avere molti software nuovissimi ci sono alcuni repository, il più comunque è trevino, e uno molto nuovo è pollycoke, che riporta i pacchetti dalla versione di sviluppo. i software sono nuovissimi, ma talvolta possono essere instabili, quindi bisogna accettare i rischi della cosa prima di procedere :)

Grazie mille. Dopo il weekend vedrò di acculturarmi... :D

Link al commento

Salve a tutti.

Ho un problemino con il client BitTorrent Azureus. Praticamente quando lo avvio nel giro di un secondo si chiude da solo. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare questo strano comportamento?

In alternativa che altro client potrei usare sotto Ubuntu che sia altrettanto ben fatto?

Ho dato un'occhiata a BitTornado e mi sono spaventato!

Italians do it better

Link al commento

Salve a tutti.

Ho un problemino con il client BitTorrent Zureus. Praticamente quando lo avvio nel giro di un secondo si chiude da solo. Qualcuno ha idea di cosa potrebbe causare questo strano comportamento?

In alternativa che altro client potrei usare sotto Ubuntu che sia altrettanto ben fatto?

Ho dato un'occhiata a BitTornado e mi sono spaventato!

Azureus è in java. Se la JRE non è correttamente installato può dare comportamenti strani, senza dubbio.

Per torrent con Fedora io uso bittorrent-gui :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

ma poi come si usa sto bittorrent-gui? non mi è comparsa nessuna nuova icona nel pannello...

cmq azureus prima non dava problemi, poi ho fatto la genialata di dargli come directory su cui scaricare i file una cartella nella partizione windows...

e da lì ha cominciato a ingripparsi. E ho pensato... vuoi vedere che il poveraccio non ha i permessi per scrivere nella partizione windows (che cmq è una FAT32)!

Allora ho disinstallato tutto con synaptic scegliendo "rimozione completa", cosa che in realtà completa completa non è... c'era ancora una cartella nascosta .azureus nella mia home che ho provveduto a cancellare a mano.

Quindi ho reinstallato azureus, che mi ha riproposto il wizard di configurazione. Ho scelto una cartella di destinazione nella mia home e ho avviato.

Apparentemente tutto bene. Poi dopo un po' ha cominciato a chiudersi di nuovo. E ora nn capisco perché lo faccia. L'ambiente JAVA non è cambiato di una virgola. Perché prima andava e ora no? Non è che c'è qualche altra cartella nascosta rimasta da qualche parte con ancora le vecchie impostazioni?

Si accettano suggerimenti...

Cmq ci tengo a sottolineare che non ci sono solo problemi ma anche soddisfazioni... Ho installato con Wine un corso di lingua per windows e, fino ad ora, va che è una bellezza! ;)

Italians do it better

Link al commento

ma poi come si usa sto bittorrent-gui? non mi è comparsa nessuna nuova icona nel pannello...

cmq azureus prima non dava problemi, poi ho fatto la genialata di dargli come directory su cui scaricare i file una cartella nella partizione windows...

e da lì ha cominciato a ingripparsi. E ho pensato... vuoi vedere che il poveraccio non ha i permessi per scrivere nella partizione windows (che cmq è una FAT32)!

Allora ho disinstallato tutto con synaptic scegliendo "rimozione completa", cosa che in realtà completa completa non è... c'era ancora una cartella nascosta .azureus nella mia home che ho provveduto a cancellare a mano.

Quindi ho reinstallato azureus, che mi ha riproposto il wizard di configurazione. Ho scelto una cartella di destinazione nella mia home e ho avviato.

Apparentemente tutto bene. Poi dopo un po' ha cominciato a chiudersi di nuovo. E ora nn capisco perché lo faccia. L'ambiente JAVA non è cambiato di una virgola. Perché prima andava e ora no? Non è che c'è qualche altra cartella nascosta rimasta da qualche parte con ancora le vecchie impostazioni?

Si accettano suggerimenti...

Cmq ci tengo a sottolineare che non ci sono solo problemi ma anche soddisfazioni... Ho installato con Wine un corso di lingua per windows e, fino ad ora, va che è una bellezza! ;)

Link al commento