Vai al contenuto

L'ABC di Linux

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non riesci a vedere nessun filmato con quale programma?

totem?

prova a installare gxine

io ad esempio con i dvd avevo problemi con totem, invece con gxine e qualche libreria in più (le varie "libdvd-qualcosa" che trovi in synaptic) va che è una bellezza...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

Bravo.

Ti sono debitore......

...ma visto il tuo nickname credo mi limiterò ad offrirti un thè alla pesca..... :D:D:D:D:D:D:D non vorrei rovinarmi.... :lol: :lol: :lol:

EDIT: grazie ai vosti consigli sto prendendo sempre più "possesso" di Ubuntu... e Win mi manca sempre meno.

Rimangono ancora parecchi buchi da tappare (alcuni di questi non risolvibili via software) e quindi Windows ancora non può essere sostituito in toto..... ma ci vuole pazienza... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Link al commento

Niente da fare... :(

Ora gli mp3 si sentono male e non riesco a recuperare la situazione nemmeno disinstallando il disinstallabile, anche perchè ho notato che quando si disinstallano i programmi/codec in realtà rimangono in memoria i settaggi... e quindi evidentemente il solo rimuovere non basta.

Brutta situzione... prima ascoltavo gli mp3 ma non vedevo i filmati. Ora sono nell'esatta opposta situazione..... :shock:

Link al commento

visto che per una bevuta a scrocco farei di tutto, provo a darti un'altra dritta.

Oltre al pannello aggiungi/rimuovi si può usare anche direttamente synaptic per installare ma soprattutto disinstallare applicazioni. Per disinstallare infatti synaptic ti offre due opzioni cioè "rimozione" e "rimozione completa".

Se non ho capito male la prima rimuove l'applicazione mentre la seconda rimuove pure i settaggi. Quindi se vuoi provare ad eliminare totalmente le applicazioni che hai già rimosso, potresti reinstallarle e poi rimuoverle completamente con synaptic. A rigor di logica dovrebbe andare...

se funziona scambiamo il semplice the alla pesca con un long island ice tea?

e sennò accendi un cero a Sant'Artemis che sicuramente saprà indicarti la via ;)

Italians do it better

Link al commento

Niente long island ice tea... ;)

Synaptic, pur nella mia poca esperienza, lo conosco già... e l'ho già usato sia per installare gxine sia per disinstallarlo completamente. Non è cambiato nulla.

Anzi.. ora c'è una novità. Senza che io facessi nulla di avventato (mi sono limitato a provare a disinstallare e reinstallare i vari programmi ed i vari codec) la mia scheda audio ha smesso di funzionare in toto. Cioè non va nemmeno dal pannello di selezione Audio.

Comincia già a frullarmi in testa l'idea di una formattazione...... ma prima invocherò l'aiuto di Sant'Artemis da Linux.

EDIT: ok.. sono riuscito a far funzionare di nuovo la scheda audio. Funziona di nuovo tutto, ma mi rimane il problema degli mp3 che suonano malissimo (gracchiano). Rimane la mia invocazione a Sant'Artemis da Linux.

Link al commento

Tommi hai provato sul forum ufficiale italiano di ubuntu ?

SOno velocissimi e mi hanno sempre risolto tutto

no... mi piace rompere le balle qui... :D:D

Scherzo.. non ci avevo pensato! :D

Link al commento

Chiarisco da subito a tutti: se aveter poblemi di codec con ubuntu non chiedete a me per favore, perchè non so aiutarmi.

Ubuntu ha un modo di gestire plugin e codec del tutto nuovo ed inusuale nel panorama Linux... l'infrastruttura pare tenuta su da qualche script scritto con il culo, che non ho ancora capito come integra server audio, sound engine e codec.

Devo ancora studiarlo un po' per capirci dentro qualcosa :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento