Vai al contenuto

L'ABC di Linux

Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

cominciamo male:

faccio il boot da cd, scelgo boot, esce la schermata di kubuntu con la barretta che si muove e poi dopo un bel po' schermata nera e questo mess:

BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-Zubuntu3) Built-in shell (ash)

Enter 'help' for a list of built-in commands.

/bin/sh: can't access tty: job control turned off

(initramfs)

che vuol dire? qual'è il problema? e mo' che faccio?

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 449
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cominciamo male:

faccio il boot da cd, scelgo boot, esce la schermata di kubuntu con la barretta che si muove e poi dopo un bel po' schermata nera e questo mess:

BusyBox v1.1.3 (Debian 1:1.1.3-Zubuntu3) Built-in shell (ash)

Enter 'help' for a list of built-in commands.

/bin/sh: can't access tty: job control turned off

(initramfs)

che vuol dire? qual'è il problema? e mo' che faccio?

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

busybox?

direi che il cd è decisamente masterizzato male. altrimenti non si spiega in nessun'altro modo.

Un comportamento del genere non subentra quando ci sono problemi di compatibilità con il pc, ma quando la procedura di avvio non riesce a leggere qualcosa di grosso sul cd.

Italians do it better

Link al commento

Scusate l'ignobile ignorantissima ignoranza... :D:D:D:D:D

Come diavolo faccio ad accedere al mio HD attraverso ubuntu live? C'è quella specie di risorse del computer, ma lì vedo solo i supporti rimovibili e il desktop...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento

Scusate l'ignobile ignorantissima ignoranza... :D:D:D:D:D

Come diavolo faccio ad accedere al mio HD attraverso ubuntu live? C'è quella specie di risorse del computer, ma lì vedo solo i supporti rimovibili e il desktop...

Se non ricordo male per motivi di sicurezza la modalità live non permetteva di mostrare "automaticamente" il contenuto del disco, onde non rischiare che un utente non esperto potesse provocare involontariamente danni attraverso la live.

Si parte da presupposto che chi usa una live per fare qualcosa su un disco fisso, sappia quello che sta facendo, e quindi sappia anche renderselo disponibile :)

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento

sul pc fisso il cd funziona... quindi il problema deve essere un'altro...

in questo momento sono collegato con kubuntu in versione live sul pc di mio fratello!

suggerimenti?

Sinceramente nessuno. Quello che è certo è che il problema che hai riportato non è un problema di incompatibilità.

Come ha detto prima autodelta, puoi provare a metterlo nel lettore dle portatile, e alla schermata di avvio, selezionare "controlla integrità disco".

Se il lettore è troppo sgrauso per leggere bene il disco che hai masterizzato, riceverai un errore.

Link al commento

Sinceramente nessuno. Quello che è certo è che il problema che hai riportato non è un problema di incompatibilità.

Come ha detto prima autodelta, puoi provare a metterlo nel lettore dle portatile, e alla schermata di avvio, selezionare "controlla integrità disco".

Se il lettore è troppo sgrauso per leggere bene il disco che hai masterizzato, riceverai un errore.

ok ora provo...

cmq se non riesco a farlo partire live con questo cd non riesco a installare niente... per installare kubuntu potrei cmq provare con il cd alternate? o sbaglio?

Italians do it better

Link al commento