Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


Domanda

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Inviato
10.000 unità vendute nell'anno fiscale 2006 (Brera + Spider).

Quindi rispettato il target, che per il 2006 era appunto 10.000

Se non sbaglio per quest'anno ( 2007, tutti i mercati coperti ) e' superiore cioe' 15.000.

Vediamo a fine anno quanti esemplari avra' venduto.

Questo lo scrivo non per difendere Fiat, ma perche' la dfinizione di flop si fa sul target , e bene o male si definisce flop andare sotto il 50% del target.

Poi sono il primo che spero in nuovi motori e riduzioni di peso.

Comunque direi che e' positivo che con 200kg in piu' e 65 Cv in meno , faccia solo un sec di piu' di 147 GTA.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

  • 0
Inviato
Quindi rispettato il target, che per il 2006 era appunto 10.000

Se non sbaglio per quest'anno ( 2007, tutti i mercati coperti ) e' superiore cioe' 15.000.

Vediamo a fine anno quanti esemplari avra' venduto.

Questo lo scrivo non per difendere Fiat, ma perche' la dfinizione di flop si fa sul target , e bene o male si definisce flop andare sotto il 50% del target.

Poi sono il primo che spero in nuovi motori e riduzioni di peso.

Comunque direi che e' positivo che con 200kg in piu' e 65 Cv in meno , faccia solo un sec di piu' di 147 GTA.

Questo è vero, ma la vedo dura fare 15000 unità nel 2007. Lo sarebbe meno facendo un FL anticipato per renderla più cattiva e sportiva...ma senza novità...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

  • 0
Inviato
Quindi rispettato il target, che per il 2006 era appunto 10.000

Se non sbaglio per quest'anno ( 2007, tutti i mercati coperti ) e' superiore cioe' 15.000.

Vediamo a fine anno quanti esemplari avra' venduto.

Questo lo scrivo non per difendere Fiat, ma perche' la dfinizione di flop si fa sul target , e bene o male si definisce flop andare sotto il 50% del target.

Poi sono il primo che spero in nuovi motori e riduzioni di peso.

Comunque direi che e' positivo che con 200kg in piu' e 65 Cv in meno , faccia solo un sec di piu' di 147 GTA.

I 10.000 sono quasi esclusivamente Brera, Spider ha perso l'estate a livello ci commercializzazione e anche dopo è stata consegnata col contagoccie per i noti problemi (grazie Pininfarina).

Se Spider fosse stata a regime, quando doveva essere, quindi da Maggio potevi metterci anche un 3000 in più.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
  • 0
Inviato

Il target per Brera nell'anno fiscale 2006 era tra 10 e 15mila unità, quindi è stato appena sfiorato. Ma la cosa preoccupante è che su 10mila unità vendute in FY 2006, nello stesso periodo ci sono stati solo 8.500 ordini.

Peraltro, hanno poco da rallegrarsi sulla 159, visto che prevedevano 80mila unità nel 2006, e ne hanno vendute 64mila a fronte di 65mila ordini.

(fonte previsioni 2006: http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=AWBXI3R757H2AGBIILMZ - pagina 12.)

(fonte resoconto 2006: http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=SEBVA8S4ACJI9UTW5BCM - pagina 8.)

FirmaBarcode.gif

  • 0
Inviato
ma non è che con quello che costa la TT della prova si arriva quasi a prendere la Brera 3.2 Q4?

Non proprio.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

  • 0
Inviato
Non posso che darti ragione, la massa dell'auto è eccessiva e i 25 kg sul tetto peggiorano più di quanto si pensa le qualità dinamiche. Resta il fatto che la vetura è oggettivamente sbagliata per il marchio che porta, Alfa merita una sportiva, non la brera.

Ti correggo: l'Alfa merita una sportiva e merita una Gran Turismo come Brera.

Non vedo perchè una escluda l'altra, anzi.

  • 0
Inviato
Ti correggo: l'Alfa merita una sportiva e merita una Gran Turismo come Brera.

Non vedo perchè una escluda l'altra, anzi.

si, il fatto è che c'e solo la gran turismo e manca del tutto la sportiva.

delle due l'una, e visti i trascorsi sportivi di alfa preferirei avere prima la sportiva che la GT...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

  • 0
Inviato
Il target per Brera nell'anno fiscale 2006 era tra 10 e 15mila unità, quindi è stato appena sfiorato. Ma la cosa preoccupante è che su 10mila unità vendute in FY 2006, nello stesso periodo ci sono stati solo 8.500 ordini.

Esattamente quello che ho detto....:)

Se l'auto e' veramente un flop lo vedremo alla fine 2007, anche se tutte le premesse ci sono.

Nel caso avremo due possibilita':

1) L'auto ha raggiunto il BEPe viene abbandonata al suo destino.

2) L'auto non l'ha raggiunto o comunque interessa ancora: viene migliorata e dotata di nuovi motori.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.