Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


paolo147gta

Domanda

http://www.youtube.com/watch?v=v5FKhURNoIA

http://www.youtube.com/watch?v=27fGvhyM5Ak

ragazzi so ke è difficile ascoltando l'inglese, ma ascoltatelo tutto è se ci riuscite fate un riassunto, anche se all'ultimo i dati parlano chiaro:

audi tt 1.31.4

alfa brera 1.36.9

mazda rx8 1.32.0

per ricordare

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

Porsche Cayman 1.26.2

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a me onestamente interessa molto la traduzione della prima parte del video, cioè quando provano le vetture su strada, non sò se siete così bravi e ne avete voglia, più che altro per fare qualche paragone con le impressioni che riscontrano

i giornali nazionali.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Premesso che:

- Non ho letto tutto il topic e non ho nemmeno voglia di leggerlo tutto, ben sapendo quali sono le discussioni/disquisizioni che saranno venute fuori in merito

- Che a me la Brera non piace e delle tre citate sicuramente è l'ultima che prenderei in considerazione x un eventuale acquisto (I love RX8!)

- Che non replicherò a provocazioni, attacchi, ecc.

Ma, sinceramente, a me non sembra che la Brera 2.2 si sia comportata così male nel giro in pista, soprattutto prendendo in considerazione il tempo della 147 GTA...

alfa brera 1.36.9

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

P.S.: siamo sicuri dell'esattezza del tempo dell'Elise?

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io come fonte ho il sito di top gear, può pure essere che la elise è quella da 136cv, oppure pioveva non lo so.

Giusto, giusto...

75 Vauxhall Vectra VXR 1.35.3

76 Alfa Romeo 147 GTA 1.35.6

77 Lotus Elise 1.35.6

78 Aston Martin Vanquish 1.36.2

LanciaDeltaS4_open_mini.jpg.5d11965fd7512efc3fa6bdb812cce295.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Comunque il commento finale è che tutti e tre, fra le auto del test, scieglierebbero la Brera,

ma anche nessuno dei tre la consiglierebbe per un acquisto.

L'ultima frase di jeremy è: "The best car is the worst!"

pensavo che quella frase si riferisse all'audi tt ma effettivamente sarebbe stato un po' eccessivo e poi clarkson questa ultima tt gli piace...

ad ogni modo la brera paga sui tempi e in movimento sembra un po' goffa poco agile, speriamo che le cose migliorino sensibilemente col FL...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non si confrontano mai tempi di pista effettuati in periodi diversi...figuriamoci a distanza di anni.

Ci sono troppi fattori determinanti che possono cambiare il risultato: temperatura aria, temperatura asfalto, vento, umidità... e concluderei con il fatto che inevitabilmente con il passare del tempo la pista si gomma e quindi si velocizza.

Ah... inoltre la Brera aveva i 18' pollici...contro i 17' pollici standard della 147GTA.. :D

Con ciò cosa voglio dire? confrontate solo i tempi fatti più o meno nello stesso momento come in questo test... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non si confrontano mai tempi di pista effettuati in periodi diversi...figuriamoci a distanza di anni.

Ci sono troppi fattori determinanti che possono cambiare il risultato: temperatura aria, temperatura asfalto, vento, umidità... e concluderei con il fatto che inevitabilmente con il passare del tempo la pista si gomma e quindi si velocizza.

Ah... inoltre la Brera aveva i 18' pollici...contro i 17' pollici standard della 147GTA.. :D

Con ciò cosa voglio dire? confrontate solo i tempi fatti più o meno nello stesso momento come in questo test... ;)

Concordo ;)

...c'è da dire xò che ci passano circa 50/55cv reali e 65 nominali tra una 147GA e Brera2200 oltre che un buon numero di kg!!!!

ps: da quanto mi dicono i tester 147GTA in pista va forse meglio con i 17" che con i 18"

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ps: da quanto mi dicono i tester 147GTA in pista va forse meglio con i 17" che con i 18"

...nulla di strano. In piste rapide e prive di grossi curvoni in appoggio, e per potenzie/coppie non "monstre", non è raro che il compromesso migliore in termini di prestazioni sia il cerchio da 17" o da 16".

Addirittura, le Civic e ITR assettate da pista, vengono mandate con i quindici...

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si è vero, ma in un test di questo tipo, ci sono molti fattori, che possono influenzare il giro, la stessa mazda RX8 secondo me poteva fare meglio, Sting nonostante sia un ottimo pilota, certe curve li ha prese troppo in sovrasterzo, ma cmq alla fine pure se il circuito cambia con il tempo, i tempi non penso possano variare di molto, all'incirca da 3 a 5 decimi, non di+ sono sempre auto stradali, non formula 1

ovviamente quando piove i tempi si alzano di parecchio, vedi i tempi di Aston Martin e Ferrari 575

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.