Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


paolo147gta

Domanda

http://www.youtube.com/watch?v=v5FKhURNoIA

http://www.youtube.com/watch?v=27fGvhyM5Ak

ragazzi so ke è difficile ascoltando l'inglese, ma ascoltatelo tutto è se ci riuscite fate un riassunto, anche se all'ultimo i dati parlano chiaro:

audi tt 1.31.4

alfa brera 1.36.9

mazda rx8 1.32.0

per ricordare

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

Porsche Cayman 1.26.2

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
beh...io non la difendo.....

vorrei vedere un confornto onesto tra una brera,la nuova a5 e la futura c sportcoupè...

allora si che si potrebbe avere un confronto VERO,tra auto piu o meno simili e appartenenti allo stesso segmento!

apparte il segmento a te caro in comune non hanno nulla...e immagino che ci metti pure la 3 coupè tra queste...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma per cortesia, un po' di serietà... dove la vedi sta gran differenza tra TT e Brera, tanto da paragonarla alla differenza tra una 166 e una Golf? Sei dovuto andare a sindacare sulle origini del pianale per cercare di giustificarla... E' sotto gli occhi di chiunque, sono prodotti concorrenti. Peccato che una delle due vada bene solo per far scena fuori dal localino, ché su strada le prende sonoramente da una "vecchia razza" fatta di quadrilateri anteriori tutti sbilenchi per stare nel vano del McPherson della Tipo e di retrotreni della Beta...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
allora mi spieghi perchè il 99 % dei confronti sui giornali ,sono tra auto dello STESSO segmento?

perchè non confrontano una 166 2.0 ts con una golf 1.4 turbo?perchè come logica dice,le auto fanno parte di segmenti diversi..

E allora mi spieghi perchè tutti giornali si ostinano a confrontare la Brera con la TT e non ho ancora trovato UNA sola rivista che ha confrontato la Brera con la Sr3???

Ma a chi vuoi che interessi sapere da che segmento deriva la coupè che compra???

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
OK. ma allora posso confrontare per es una Mini Cooper S con un Audi TT.

stev per cortesia...sii serio...parliamo di auto che comunque si devono quantomeno assomigliare...la mini è una citycar...dai su...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

vedo che questo topic, ha un discreto interesse, e ciò mi fa piacere, ma onestamente, vedo un certo preconcetto su brera, mi spiego meglio.

Il terreno ideale per la Brera, non è di certo una pista, e credetemi lo dico con rammarico, lo si vede dalle sospensioni morbide, fin troppo, dal beccheggio in frenata, ma cmq, si avvertono anche delle cose positive, la tenuta in curva, il sottosterzo minimo paragonato alla superrigida Audi, che come fa non lo so, ( si vede nell'ultima curva) oppure il rollio nella curva pù veloce.

Questa prova deve fare pensare, perchè la Brera, a onor del vero, non si può paragonare alla TT, che partendo da un 2000 turbo, non si può identificare come modello base, ovviamente, è tutto merito dell'Audi aver fatto una macchina così che costa quanto la Brera, e lo ripeterò all'infinito, secondo me il tempo sul giro è influenzato al 80% dal motore, dalle prestazioni velocistiche, perchè il 2.2 alfa si può paragonare ad un 2000, mentre il 2000 turbo dell'audi si paragona tranquillamente ad un 3000 aspirato, infatti la brera nonostante sia morbida, in curva tiene benissimo il ritmo della TT.

non stò dicendo che sono di una categoria differente lo voglio precisare perchè se non si confronta una Brera con una TT, non vedo con quale macchina lo si possa fare, dico solo che forse queste diffrenza di prestazioni, si avvertono meno confrontando i due 3.200

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....parlavo di una Mini con due accessori..:)

SCherzi a parte, tu le auto le puoi confrontare per prezzo o per segmento.

Per prezzo, restando nell'ambito della categoria, e' ovvio che puoi avere tutte le sorprese che vuoi.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
un palese tentativo di evitare QUALSIASI confronto con quello che offre il mercato OGGI (e non alle calende greche).

...

non voglio evitare polemiche...a me della brera non me ne frega prorpio niente....

poi a dirla tutta,giusto per essere super precisi,non trovo nessuna auto nel mercato attuale con la conformazione della brera...forse porsche,ma li siamo su un altro pianeta...

pensandoci,secondo è prorpio questo che hanno sbagliato..

cioè hanno realizzato un'auto con carrozzeria (spettacolare)e conformazione degli interni da supercar,ma con motori poco piu che normali....

cmq l'auto ripeto esteticamente è una favola....ce n'è una a barletta di colore nero...le altre concorrenti esteticamente sono delle caccole in confronto

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cmq l'auto ripeto esteticamente è una favola....ce n'è una a barletta di colore nero...le altre concorrenti esteticamente sono delle caccole in confronto

un "per me" non fa mai male...io tra le tre pure per solo estetica sarebbe l'ultima che prenderei...per priima rx,poi tt e brera....boh...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.