Vai al contenuto
  • 0

Top Gear: ALFA BRERA - vs - AUDI TT - vs - MAZDA R-X8


paolo147gta

Domanda

http://www.youtube.com/watch?v=v5FKhURNoIA

http://www.youtube.com/watch?v=27fGvhyM5Ak

ragazzi so ke è difficile ascoltando l'inglese, ma ascoltatelo tutto è se ci riuscite fate un riassunto, anche se all'ultimo i dati parlano chiaro:

audi tt 1.31.4

alfa brera 1.36.9

mazda rx8 1.32.0

per ricordare

147 gta 1.35.6

lotus elise 1.35.6

Porsche Cayman 1.26.2

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 414
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Purtuttavia c'è ancora chi viene a raccontarci che l'unico motivo per cui Brera non vende è d'immagine... signori, c'è poco da fare, ste 939 sono vergognose. Quando mi han dato per una giornata intera la Brera speravo di trovare qualcosa di meglio della mia 159. Invece è anche peggio per certe cose. Tralascio nel confronto la motorizzazione 2.4 JTDm da me provata, semplicemente agghiacciante. Ad esempio, lo sterzo, a parità di gommatura, è inspiegabilmente più leggero rispetto a quello di 159, a basse velocità fa l'effetto del City della Stilo.

Nel complesso, se la si considera puramente quale oggetto con le ruote – auto mi sembra troppo pretenzioso – è leggermente meglio della 159. Ma proprio di un pelino, eh... rimane sempre rumenta, solo un po' meno marciscente. Se consideriamo anche ciò che Brera pretende di essere, ovvero una sportiva, scadiamo semplicemente nel ridicolo.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non concordo.

Il problema principale della Brera, dopo quello del peso (120kg in meno sarebbero stati d'obbligo, con la sola eliminazione del tetto separato, si guadagnerebbero 25 kg ma sopratutto si abbasserebbe molto il baricentro) è il POSIZIONAMENTO. Inoltre, avrebbe dovuto avere interni diversi dalla 159 e la 159 avrebbe dovuto avere un'estetica ben differente dalla Brera.

Risolti questi punti, la Brera, proposta come gran turismo e con un estensione delle motorizzazioni (3.0Mj, 3.2jts da 290cv, 3.2tj da 335cv), avrebbe avuto assolutamente il suo perchè; l'unico problema sarebbe stato, a quel punto, vendedere una vettura marchiata Alfa ai prezzi che ne sarebbero seguiti.

Inoltre, il posizionamento attuale di Brera la rende sovrapponibile alla GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Uimmei................. ma sta macchina è sempli9cemente che sbagliata. Come Alfa Romeo, come coupè, e come sportiva.

AMEN e pace.

Non vende perchè non è un prodotto che sia degno di vendere.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non concordo.

Il problema principale della Brera, dopo quello del peso (120kg in meno sarebbero stati d'obbligo, con la sola eliminazione del tetto separato, si guadagnerebbero 25 kg ma sopratutto si abbasserebbe molto il baricentro) è il POSIZIONAMENTO. Inoltre, avrebbe dovuto avere interni diversi dalla 159 e la 159 avrebbe dovuto avere un'estetica ben differente dalla Brera.

Risolti questi punti, la Brera, proposta come gran turismo e con un estensione delle motorizzazioni (3.0Mj, 3.2jts da 290cv, 3.2tj da 335cv), avrebbe avuto assolutamente il suo perchè; l'unico problema sarebbe stato, a quel punto, vendedere una vettura marchiata Alfa ai prezzi che ne sarebbero seguiti.

Inoltre, il posizionamento attuale di Brera la rende sovrapponibile alla GT.

Non posso che darti ragione, la massa dell'auto è eccessiva e i 25 kg sul tetto peggiorano più di quanto si pensa le qualità dinamiche. Resta il fatto che la vetura è oggettivamente sbagliata per il marchio che porta, Alfa merita una sportiva, non la brera.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il video in pista è INEQUIVOCABILE

Guarda alla Hammer Head come si imbarca la TT, e come sottosterza in curva…Non è che la Brera sia tanto peggio eh! Il vantaggio della TT è che già sul primo dritto guadagnerà 3 secondi buoni. ;)

Per il resto avete ragione, la Brera ha un posizionamento sbagliato. (Oltre ad alcuni difetti congeniti) Per il resto, MacGeek, va bene che ste 939 non ti vanno bene, ma quando mai ti è piaciuto un Diesel? Dai, ora che lo sport nazionale è diventato tirare merda su Alfa ti devi adeguare anche tu?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Apposta perché i diesel non mi piacciono ho tralasciato nel confronto 159-Brera il motore. E appunto, ho detto che lasciando da parte il motore Brera è un pelino meglio della 159, ma sempre rumenta rimane. Per il resto, non mi pare di essere uno che tira merda su Alfa, perché fino a prova contraria sta 159 è la TREDICESIMA Alfa in casa mia, e il prossimo anno ho intenzione di ricomprarmi la GT, che con tutti i suoi difetti che può avere e che ha, rispetto a ste robe è una Ferrari, e con cui alla fine mi ci trovavo bene.

Insomma, la merda la si tira dove è giusto e necessario tirarla, ovverosia sulle 939.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guarda alla Hammer Head come si imbarca la TT, e come sottosterza in curva…Non è che la Brera sia tanto peggio eh! Il vantaggio della TT è che già sul primo dritto guadagnerà 3 secondi buoni. ;)

Per il resto avete ragione, la Brera ha un posizionamento sbagliato. (Oltre ad alcuni difetti congeniti) Per il resto, MacGeek, va bene che ste 939 non ti vanno bene, ma quando mai ti è piaciuto un Diesel? Dai, ora che lo sport nazionale è diventato tirare merda su Alfa ti devi adeguare anche tu?

Quando le toglieranno i kg di troppo e il tetto in cristallo si potranno fare paragoni più equi, decisamente, ma resterà una vettura nata "male" per essere una coupè Alfa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.