Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Negli ultimi giorni l’affascinante mondo delle dream-car “spiate” si è arricchito di un nuovo mistero: un’inedita coupé dalle forme molto compatte e filanti (somiglianti molto a una Lotus Esprit, motivo che ha scatenato la passione della maggior parte di noi, convinti di assistere alla preparazione di una nuovissima auto con il marchio britannico) è stata vista in varie situazioni lungo le strade inglesi.

Si è inizialmente scoperto che questa auto del mistero monta un motore 8 cilindri 7.0 ma, e qui sta la prima novità, sembra essere un’unità “sconosciuta”, non appartenente a nessun altro marchio presente nei listini (non è l’8 cilindri LS7 della Corvette Z06, in poche parole).

Si è aggiunto, ora, un nuovo tassello a questo affascinante puzzle: il prototipo in questione, con un certo grado di certezza, NON è una Lotus. Appartiene alla Spectre Cars, una casa britannica accreditata di volumi produttivi piuttosto esigui, che starebbe sviluppando una nuova Supercar seguendo un progetto iniziato nel lontano 2002.

Nella progettazione della nuova supercar sono coinvolte un’azienda sorella della stessa Spectre Cars, la C2P Automotive e, secondo indiscrezioni, la Lotus Engineering, appartenemente all’omonimo Gruppo, azienda avvezza a collaborare con molti marchi automobilistici nella progettazione di auto sportive.

da AutoBlog.it

non è la Lotus quindi

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

C2Ptestmule.jpg

Il mistero del momento: aggiornamenti sull'enigmatica supercar

Ormai la conoscete tutti, dato che sono mesi che questo prototipo è impegnato in test su strada documentati da periodiche mareggiate di spy-shot. La supercar nelle foto ha creato uno scompiglio tra gli addetti ai lavori che ha pochi paragoni : le riviste di mezzo mondo -ed i loro lettori- si stanno chiedendo da tempo di che diavolo si tratta. Già, perchè al contrario di quanto accade con alcune case (come ad esempio le tedesche) per cui gli spy-shot non costituiscono un male, ma anzi alimentano l’attesa per un determinato modello, in questo caso le bocche sono quanto mai cucite, e chi fa questo lavoro ha in mano un pugno di scarne notizie dalle quali è difficile trarre particolari. Facciamo un punto della situazione.

Dunque, almeno sulla carta, quest’auto è registrata come una Spectre, ma se tutto fosse così semplice, adesso non saremmo qui a parlarne ancora: il sito della casa infatti, con una diplomazia che ha del sadico, si limita alla seguente affermazione: “Spectre Cars Ltd. al momento non ha modelli in produzione. Comunque lo sviluppo di nuove auto è un’ipotesi tenuta in considerazione. Le informazioni sui prodotti sono a questo punto strettamente confidenziali e non sono disponibili ulteriori dettagli.”

Chiedendo delucidazioni a C2P Automotive, azienda inglese partner della “dormiente” Spectre, si ottiene una sequenza di no comment, ma qualche addetto più disponibile si trova sempre, e così è spuntata un’informazione: secondo il suddetto portavoce, la coupè non è una Spectre. Due restano le ipotesi valide: o C2P sta sviluppando una supercar per suo conto, o per conto terzi. In ambedue i casi resta il punto fermo del motore: si tratterà del GM LS7, il 7.0 V8 che oggi troviamo nel cofano della Corvette Z06 (al contrario di quanto avevamo scritto una decina di giorni fa).

Ci sono anche altri punti fermi: lo stile sarà curato da MotorCity Europe, che sul suo sito afferma di collaborare con C2P dal giugno 2002 su vari progetti. L’azienda, che ha anche curato il design della Ford Focus RS e della Mustang, sarà responsabile sia degli interni che degli esterni. Sicura poi la presenza di freni Brembo, ammortizzatori Koni e porte ad apertura verticale.

Altrettanto assodato è che non si tratta di una Lotus: un portavoce ha parlato ufficialmente per conto della casa, smentendo tutte le aspettative che si erano create su questo prototipo che, a dirla tutta avrebbe tutte le carte in regola per assomigliare ad una Esprit del futuro. Anche McLaren sarebbe da escludere definitivamente, così come Noble, che ha dichiarato che la sua prossima creatura è ancora in fase di assemblaggio e non ha ancora iniziato i collaudi. Ultima ipotesi scartata è la AF-10 di Arash Farboud (creatore della Farbio GTS), che condivide con il prototipo sia il 7.0 V8 che le scissor doors, ma le somiglianze si fermano qui.

Viste le premesse pare proprio che per penetrare questo segreto dovremo pazientare ancora a lungo. Altro che spy story…

Via | CarOnLine

da AutoBlog.it

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

  • 3 mesi fa...
Inviato

Con potenza portata a 500cv

bmwx6motorauthorty043cx7.jpg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

  • 3 mesi fa...
Inviato

Late last year Lotus confirmed that it was developing a new supercar to fill the void left by the Esprit, and the English automaker has now given us a little more information on the upcoming model.

The car will be built at the Lotus headquarters at Hethel in Norfolk UK. Lotus announced it had decided to build the successor in May, following an extensive evaluation of feasibility. It was later confirmed the Esprit name would be retained.

In September, Lotus gave a firm timeframe for the new Esprit, which it says will be unveiled in December 2009. Previously, Lotus had planned to launch the car a year earlier. The Esprit will be one of three all-new models due in the next few years.

The 2010 Esprit will be built on Lotus' Variable Vehicle Architecture, which will make it similar to the Elise's architecture, but not an exact duplicate since VVA is not platform specific.

It is expected that the new Esprit will be powered by a version of BMW's 4.4L twin-turbo V8. While that powerplant produces 407 horsepower in BMW X6-guise, look for the engine to make closer to 500 horsepower in the Lotus supercar.

It has been officially confirmed by Lotus that the new Esprit will not only become available as a coupe, but, for the first time, as a convertible/roadster, too.

Pricing is expected around $130,000 — undercutting the Ferrari F430 and Lamborghini Gallardo.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

  • 2 mesi fa...
  • 5 mesi fa...
  • 4 mesi fa...
Inviato

Da autoblog.it:

Lotus: l'erede della Esprit monterà il V10 Lexus?

L’attesa supercar Lotus, di cui più volte abbiamo parlato come dell’erede della vecchia Esprit, potrebbe montare il 5.0 V10 che attualmente Lexus sta sviluppando per la propria punta di diamante, quella LF-A che ogni tanto spunta davanti agli obiettivi dei fotografi spia, ma che tarda a presentarsi in maniera ufficiale.

L’anticipazione viene dal sito di evo uk, e riporta alla mente le dichiarazioni rilasciate da Mike Kimberley, numero uno della casa inglese, qualche tempo fa: “Stiamo sviluppando l’erede della Esprit al fianco di una casa molto nota tra i costruttori di prestigio”.

In molti, all’epoca, avevano pensato a BMW e a uno dei suoi V8, ma i legami ingegneristici con Toyota, già stretti con Elise ed Exige, e poi rafforzati con l’arrivo della nuovissima Evora, che monta proprio un 3.5 V6 giapponese, sembrano puntare dritto verso i 500 CV dell’atteso propulsore Lexus. Ma c’è di più.

Il V10 infatti, sarebbe riservato alla versione più performante della Esprit: il modello potrebbe vantare un’offerta ben più ampia, grazie ad una versione V8, spinta dai 420 CV del 5.0 montato sulla IS-F e ad una entry-level V6, che condividerebbe il motore con la più piccola Evora, godendo però di almeno 300 CV.

La Esprit, per una questione di costi e di tempi, condividerà anche il telaio in alluminio con la Evora, ed è obbligatorio dunque pensare a qualche adattamento, in lunghezza e larghezza, per sistemare i grossi motori di cui sopra. Tanto di tempo ce n’è: prima del 2012, questa nuova supercar non si farà vedere…

Ma davvero avrà lo stesso telaio della Evora?

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.