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Porsche Carrera GT Vs. Ferrari 599 GTB


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Inviato

Questo video conferma quello che ha sempre immaginato F 40 Le Mans:la Carrera Gt è davanti e i dati della 599 non possono essere quelli di 4 Ruote.

A meno che quelli della Carrera GT non siano quelli di Auto.

Inviato

Ma quando vi dico che mi dovete stà a sentìì...;) (questo è toscano)

Marco, stai tranquillo, la CGT non è capace dei dati di 'Auto' *con i 612cv dichiarati*, se la Carrera GT facesse veri 19.4 la SLR dovrebbe far meglio di 20 :lol::lol: cosa impossibile!!! bensi 19.4 li vedrei più verosimili per un totale di 670/680cv... Tutto questo conferma il fatto che se la Carrera GT nei test più veritieri ha fatto 6,8/7,1 tra 100 e 200 orari e il Km in 20"4 @ 266 Km/h e la SLR ottiene rispettivamente intorno ai 6,9/7.3 e 20.5/20.6 sul Km, conferma che la 599, può *mediamente* solo partire meglio, ma poi im progressione CEDE ad entrambe. Direi che è più in linea con la SLR, infatti c'è poca differenza, la 599 *clienti* è in grado al meglio di stampare un 3.6 a 100 Km/h partendo magari meglio delle altre due, e concludere il tutto con tempi tra 7.3/7.5 e 20.6/20.8 sul Km.

20.1 per le 599 di Quattroruote son grazie a * dei bei motori* su quegli esemplari per la stampa.

Dico 20.8 perchè quando le condizioni fanno onnenere 20.6 alla SLR, la 599 sul Km alemno 2 decimi se li becca.8-);)

Inviato

Riguardando attentamente il video contro la SLR, vien da pensare che i 7 sec nel 100 - 200 orari sian proprio lontani per la 599...anche 7.5/7.6...

...immaginate di metterle accanto l' F40...

Inviato

Sì, sì, quella dei tempi di Auto con la Carrara GT era una battuta.

20,4 - 20,6 - 20,8 li vedo veritieri per le 3 Auto.

Quanto alla F 40 terrebbe testa a tutte anche ad alta velocità, battendo la 599.

La Carrera GT, vado a memoria, fece circa 34 nello 0-300, la SLR poco più di 30 nel primo test e qualcosa di più negli altri.

La F 40 nello 0-280 ha fatto 25,1, il che mi lascia pensare che a 300 dovrebbe arrivarci in 32-33 secondi.

Inviato
Sì, sì, quella dei tempi di Auto con la Carrara GT era una battuta.

20,4 - 20,6 - 20,8 li vedo veritieri per le 3 Auto.

Quanto alla F 40 terrebbe testa a tutte anche ad alta velocità, battendo la 599.

La Carrera GT, vado a memoria, fece circa 34 nello 0-300, la SLR poco più di 30 nel primo test e qualcosa di più negli altri.

La F 40 nello 0-280 ha fatto 25,1, il che mi lascia pensare che a 300 dovrebbe arrivarci in 32-33 secondi.

èèèèhhh si...

tornando sulla 599, i 20.8/20.9 gli avevo presi in esame in primis, poi mi sono accorto che la vettura partiva bene da fermo, infatti pare che in alcune prove riesca ad infrangere anche i 20.7, ma ripsto, il tutto grazie alla trazione in partenza. Le altre due vetture in esame, CGT ed SRL, tocano i 100 km/h più tardi, in circa 3.8, se la 599 partisse mediemnte in 3.8 allora si che farebbe 20.9/21...

ecco che perciò alla fine si spuntano tempi tra 20.6/20.8, ma riguardo alla progressione cede alla SLR mano a mano che si aumenta la velocità. Ora, non è che siano su due piani diversi, la differenza è inima, ma la SLR spunta, la 599 non riesce a tenerle il passo già dal basso della 2a marcia.

I 79,5 Kgm costanti della SLR la dicono lunga sulla capacità di spinta, il tutto fa si che mediemnte la Mercedes riesca a scaricare più coppia di quanto non riesca la 599 con la sua rapportatura cortissima. 2/3 decimi in meno nel 100 - 200 Km/h bastano alla SLR a farle tenere bene il cofano davanti alla 599, e che cofano!!! le rifila almenono 5/10m!!

Inviato

La SRL in allungo alle alte velocità vince sicuramente.

Addirittura alle altissime velocità la Carrera GT diventa sorprendentemente lenta. Sorprendentemente, è ovvio, in relazione alla natura dell'auto e alle rivali.

Il passaggio 266-300 richiede infatti circa 14 secondi, più di una Murcielago e poco meno di una 911 Turbo.

Questo però significa soltanto che la SRL è in grado di raggiungere una velocità superiore alla Carrera GT se il rettilineo è molto lungo e se ha la possibilità di sfruttarlo, cioè in assenza di curve, con asfalto perfetto, e con partenza dalla stessa velocità.

Difatti neanche al Nurburgring ha sopravanzato la Carrera (292 contro 294) e ad Hockenheim è stata stracciata (204 contro 216).

Inviato

La SLR comunque ci dava dentro sempre prima.....e al di la di questo, in questo tipo di confronti, cioè ripresa con partenza lanciata, ha veramente senso solo con la SLR. Con la CGT la differenza di peso è parecchia.

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