Vai al contenuto

Alfa SportOver - Prj.925 (Notizie - Riassunto a Pag.1)


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

E se pensassimo solamente che siano "sparate" dei giornalisti? Io concordo con voi quando dite che sono solamente informazioni di tipo fantasioso. Alla luce di quanto detto da mesi, cioè, di fare "economie di scala" soprattuto quando si parla dei costosissimi pianali....mah, io propendo per il pianale C-Evo...non avrebbe alcun senso tener in vita un pianale pesante e costoso per un solo modello...no no, ribadisco, secondo me sono state travisate dal giornalista le informazioni di DeMeo.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 351
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ragazzi, state spippandovi su una cosa che autoblog.it ha scopiazzato alla cieca da un altro sito.

Altro sito (Auto Motor und Sport) che ha scritto lo strano articolo (Alfa: Mito als Cabrio, 159 Crossover in Planung | Autos & Produkte | auto motor und sport) un paio di settimane fa, non postando una nuova intervista, ma semplicemente andando a ricopiare stralci di una vera intervista a De Meo fatta da loro questa primavera (Alfa Chef de Meo: SUV-Einstieg 2010 | Wirtschaft + Handel | auto motor und sport) e aggiungendoci qualche dettaglio apparentemente buttato lì (qualcosa detto alla conferenza di lancio della Mito) per fare volume sull'articolo agostano.

E vorrei ricordarvi che questa primavera non c'erano ancora conferme sul pianale di 944 e delle derivate.

La teoria del "telefono senza fili", insomma. ;)

Unita a una fiducia un filo eccessiva data ad autoblog.it. :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

A quello c'ero arrivato, ma per dirlo ha citato la "teoria del telefono senza fili", che sicuramente è qualcosa di simpatico da sapere :D

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

A quello c'ero arrivato, ma per dirlo ha citato la "teoria del telefono senza fili", che sicuramente è qualcosa di simpatico da sapere :D

C'era una bella pubblicità sul canone RAi che utilizzava questa teoria. C'era una lunghissima cosa all'ufficio postale e il primo della fila legge un articolo del quotidiano dicendo "è scappato un evaso...", la notizia si dirama lungo tutta la fila cambiando piano piano significato fino ad arrivare all'ultimo con "è scoppiato un vaso..." che si gira timoroso verso un enorme vaso alle sue spalle...

Credo sia questa la teoria, e anche se non lo fosse spiegherebbe benissimo le tremila voci che precedono il lancio di un nuovo modello Alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Telefono senza fili? scusate, ma da bambini all'asilo a cosa giocavate? Nitendo?

Effettivamente. :lol:

La teoria del telefono senza fili (che credo abbia un nome serio in sociologia/psicologia) è semplicemente quello che succede se una persona dice una cosa a un altra, la seconda riporta a una terza persona quello che ha sentito re-interpretandolo (e magari farcendolo di elementi aggiuntivi), la terza persona fa lo stesso con una quarta... e così via.

Dopo pochi passaggi l'informazione si sarà totalmente persa o sarà totalmente alterata e snaturata. 8-)

Ecco perchè se non si conoscono e non si risale un po' alle fonti, non si fa informazione, ma chiacchiere. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.