Vai al contenuto

1.6 120 cv: perché non renderlo disponibile

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Inviato
ti ho dato per incompetente perchè hai detto( o ho capito male io, bu), nel precedente post, che il 1600 arrivava a 6000 giri, e di conseguenza non era sportivo.

ma cmq, l'energia che ha il 1600 twin spark, lo vedi proprio di terza tra i 5500 e i 6700, il motore è a suo agio, non lo senti in calo di potenza, poi è ovvio è sempre un 1600 non un 3000 v6 che spinge come un forsennato con tutte le marce, per il discorso velocità massima, anche i rapporti della 147 sfruttano il motore al 100 %, tanto che a parer mio ci vorrebbe la 6a, pensa che la quinta

mi sembra troppo corta per l'autostrada a 130 stai sopra i 3500giri di tanto.

...in definitiva é un motore onesto, anche se evidentemente non Alfa..

• Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
a 130 sto sui 4300, invece a 200 sto sui 6500

p.s. ma che bmw ha il tuo amico.

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Inviato
lorenzo78 dici? un 320d touring perchè?

ho letto male, hai scritto del mio, invece ho pensato del mio amico, cmq dicevo quale Bmw arriva a 8000 giri in ultima marcia?

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
...in definitiva é un motore onesto, anche se evidentemente non Alfa..
ha molte caratteristiche tecniche mutuate dall' alfa ,come l'angolo delle valvole a 47 gradi e quindi camera di scoppio compatta,valvole di scarico al sodio(esiste un piccolo mistero al riguardo ma un collaudatore e un ingegnere in 2 interviste separate le danno per certe) doppia accensione, variatore di fase(tecnologia mai usata da fiat) ma anche chiare caratteristiche FIAT come cinghia dentata, basamento in ghisa, alberi di bilanciamento e collettori a lunghezza variabili ma quest'ultimi però equipaggiano solo i motori twin spark di maggior cilindrata.Insomma la FIAT ha usato per i pratola serra sia twin spark che no, alcune tecnologie alfa

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

I Benzina pratola Serra sono motori Fiat che adottano qualche tecnologia sviluppata da Alfa, ma questo non ne fa motori Alfa.

senno' tutti i motori dotati di variatore di fase o con un determinato angolo, o doppia accensione sarebbero alfa....:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato

ci trovavi molto di familiare sui pratola serra in versione twin spark.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato
ho letto male, hai scritto del mio, invece ho pensato del mio amico, cmq dicevo quale Bmw arriva a 8000 giri in ultima marcia?

il suo 320is ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato

caspita bei video complimenti per la guida, ti sarai tolto delle belle soddisfazioni,

cmq non pensavo avessi una M3, avevo capito una serie 3 2000, tu hai un mostro, e pure modificato, non lo puoi paragonare ad un motore 1600 e per giunta non modificato.

aldilà della passione Alfa( risaputo l'astio con le Bavaresi), ti faccio i complimenti per la macchina.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera