Vai al contenuto

Alfa Romeo 159 Crosswagon


Messaggi Raccomandati:

Quoto.

Imho una Kamal che "storicamente" non ci azzecca una cippa con Alfa sarebbe una vettura stupenda se solo fosse realizzata (e vedremo il CXover cosà sarà...).

Stesso discorso per una eventuale Kubang che però credo non vedremo mai o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Tu non capisci questo , mentre io non capisco come si faccia a produrre un'Alfa spacciata per sportiva dalla massa di quasi 2000 kg! E in tutta sincerità a mio parere di prodotti in linea con lo spirito dell'azienda ce ne sono soltanto 2!

Io mi concentrerei su altre versioni prima di quelle cross, cioè, prima di alzare l'assetto lo abbasserei!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh' date=' a pensarci bene lo stesso discorso vale per un buon 70% dei concept presentati da tutte le case.......

Solo che Kamal avrebbe davvero meritato di esistere! :-([/quote']

Esatto! E la meccanica era già bella e pronta (ricordo che la 156 Crosswagon ha sempre fatto in figurone anche in fuoristrada paragonata con le migliori SUV, ad indicare che la meccanica era molto buona).

Link al commento
Condividi su altri Social

Permettimi, allora sei TU che non hai capito il senso di quella frase; Alfa vuol produrre un SUV con connotazione più sportiva, ma non nel senso assoluto del termine, ma relativamente al segmento SUV; mi pare semplcie da capie la cosa ed anche comrpensibile.

Anche perchè, di sportivo in termine assoluto, c'è ben poco nella gamma Alfa attualmente ...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, secondo me sei tu che proprio non riesci a capire che un SUV sportivo è paradossale, perchè con certi baricentri la sportività te la sogni....

E non hai capito il mio discorso in quanto intendevo che prima di pensare a modelli simili, Alfa dovrebbe proporre macchine veramente sportive. Dopo, casomai mi concentrerei su quelle versioni!

Cerchiamo un punto di incontro.

Sportivo nella linea, sportivo come "versatilità".

La sportività in un SUV non è la stessa definizione di sportività che puoi avere su una berlina Alfa o su una Coupè.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah, secondo me sei tu che proprio non riesci a capire che un SUV sportivo è paradossale, perchè con certi baricentri la sportività te la sogni....

E non hai capito il mio discorso in quanto intendevo che prima di pensare a modelli simili, Alfa dovrebbe proporre macchine veramente sportive. Dopo, casomai mi concentrerei su quelle versioni!

Andre, vai in concessionaria a provare il nuovo Outlander Mitsubishi... Non ti sembrerà quasi un SUV... Assetto non molle come al solito e tetto in alluminio (baricentro più basso), mettici potenzialmente un bel motore e hai il concetto di sportività applicato a un SUV (che mantiene cmq le sue peculiarità!)

Questo è il succo del discorso imho. A grandi linee si intende ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Andre, io ho capito il tuo punto di vista al millimetro.

Tuttavia come CONCETTO credo che sia valido seguire, a grandi linee, entrambe le direzioni, ovvero quella "Kamal" ma anche e soprattutto quella + aderente al marchio.

Ora chiaramente manchiamo di tutto......... con dei prodotti non riconducibili nè in uno nè nell'altro schieramento. L'impegno sicuramente è notevole, e richiede una dedizione doppia, sia perchè le direzioni da seguire sono due, sia perchè a continuare di sto passo l'immagine poi si cambia....... e non so quanto convenga un'immagine Alfa "stile Audi"......... l'immagine Alfa conviene se rispetta, col prodotto, la sua "unicità" e "trasversalità".

Ma certamente,è proprio quello che intendo,e aggiungo che la mia paura e che le risorse vengano indirizzate eccessivamente verso una delle due direzioni, ovvero quella meno coerente con il marchio Alfa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, per come ci han "illustrato" ora il discorso Alfa, la paura ce l'ho anche io, visto lo svolgimento del tema "vetture di normale produzione Alfa".

Però, e ribadisco come CONCETTO (gli svolgimenti poi li si deve vedere, se son come quelli che si son visti ad oggi.......... cioè!), io lo trovo molto azzeccato e da perseguire.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.