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Gasare un benzina iniezione diretta


Popy

Domanda

Salve amici, io sono un gran sostenitore dei motori benzina e in particolare sono un "gasato" convinto. Vedere firma ;-) .

Sino a pochi mesi fa gasare un benzina a iniezione diretta era impossibile in quanto gli iniettori della benzina andavano direttamente nel cilindro e lasciarli senza benza si bruciavano.

La brc ha sviluppato il primo sistema per convertire tali benzina e guarda caso c'è proprio la foto di un motore alfa romeo però non specifica come fanno a risolvere il problema degli iniettori a benzina.

Voi che dite?

ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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4 risposte a questa domanda

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Guest DESMO16
Salve amici, io sono un gran sostenitore dei motori benzina e in particolare sono un "gasato" convinto. Vedere firma ;-) .

Sino a pochi mesi fa gasare un benzina a iniezione diretta era impossibile in quanto gli iniettori della benzina andavano direttamente nel cilindro e lasciarli senza benza si bruciavano.

La brc ha sviluppato il primo sistema per convertire tali benzina e guarda caso c'è proprio la foto di un motore alfa romeo però non specifica come fanno a risolvere il problema degli iniettori a benzina.

Voi che dite?

ciao

..se é davvero funziona e non provoca danni, la cosa si fa molto interessante....per i motori di origine VW, naturalmente

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Da quello che so io funziona così:

il problema dell'iniezione diretta era dovuto al fatto che gli iniettori si affaciano direttamente nella camera di scoppio. In quest'ultima si raggiungono temperature talmente alte da far fondere l'iniettore stesso se questo non è raffredato dal passaggio della benzina.

Il sistema BRC dovrebbe aggirare il problema facendo ogni tanto un'iniezione di benzina che raffredda gli ugelli.

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Quindi ci sarebbe un consumo anche di benza!

mi piacerebbe sapere in che misura/percentuale, tipo ogni 1000km x litri di benzina, certo così facendo il punto di pareggio dell'impianto diventa più lungo.

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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..se é davvero funziona e non provoca danni, la cosa si fa molto interessante....per i motori di origine VW, naturalmente

Perchè solo per i motori vw?

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
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