Vai al contenuto

fiat panda panda van

Messaggi Raccomandati:

altra idea intelligente..spero metanizzino anche il futuro minicargo.

Fiat Panda Panda Van...

panda_panda_van.jpgNon è uno scioglilingua, né una filastrocca, ma il nome ufficiale della Panda a doppia alimentazione in versione commerciale... Della Panda Panda mantiene le medesime caratteristiche a basso impatto ambientale: il motore FIRE 1.2 8 valvole può funzionare a benzina o a metano, e in questo caso riduce di circa il 23% le emissioni di CO2 rispetto ad un equivalente veicolo a benzina (114g di CO2/Km nel ciclo combinato), portando praticamente a 0 le emissioni di particolato (PM).

Il prezzo di listino esentasse (10.150 euro) può ulteriormente diminuire con gli incentivi statali di 2.000 euro destinati ai veicoli a metano con emissioni di CO2 inferiori a 120 g/km e con l’incentivo di rottamazione di 2.000 euro, cumulabile con il precedente, per l'eventuale sostituzione di un veicolo commerciale Euro 0 o Euro 1.

La Panda Panda Van ha un'automomia di circa 310 km nel ciclo extraurbano con funzionamento a metano; i due serbatoi da 72 litri in totale sono collocati negli spazi lasciati liberi sotto il pianale della versione 4x4, posizione che garantisce anche una maggiore sicurezza. Come nella versione passeggeri, il vano di carico resta così immutato (1.000 litri); in più rimane il serbatoio di benzina "tradizionale" da 30 litri. Probabilmente se ne vedranno parecchie tra le flotte aziendali "cittadine" del prossimo futuro.

autoblog.it.

it?i=6WeBBK

88451627

Link al commento
Condividi su altri Social

utilissima per gli spostamenti cittadini..ad esempio per chi fa vigilanza o trasporta sempre cose da A a B..

però sarà aumentata la tara per via delle bombole..possibile che quando si danno info sui veicoli commerciali (pure in conce) non ti diano mai le cose importanti da sapere!?!?

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

• 7 mesi fa...

manaccia!!!!!!!!!!!!!!!

noi abbiamo una buona vecchia panda van 900 del 1986 5 marcie con motore perfetto... la carrozza è un po' andata, ed è anche EURO 2..... quindi esclusa dai contributi statali... che valgono solo per EURO 0 ed EURO 1.

l'avrei proprio data al concessionario per la nuova Panda VAN a metano-benzina.... per ora me la tengo ancora in garage.... non si sa mai.

Link al commento

900 86 euro 2..:|:|:|:|

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento

Avrà dimenticato un meno davanti.

Cmq QUESTE sono le cose intelligenti contro l'inquinamento, anzichè le puttanate come i blocchi di 3 gatti e le biciclette in affitto......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento

si ma se la tara è pari al pma, sai che vantaggio lol

Link al commento

• 6 mesi fa...

la panda van (city van business) è un euro 2 ma non era del 1986... bensì del 1996.

va come una scheggia, se arrivano i contributi la cambio altrimenti resta nel parco auto insieme agli altri 8 mezzi... e guai a chi la tocca!!! W la Panda :redd

Link al commento