Vai al contenuto

info pininfarina spider azzurra

aurafis

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti, da poco ho trovato il vostro forum e lo trovo molto interessante.

Scrivo sperando che qualcuno posso aiutarmi per alcuni problemi della mia pininfarina spider azzurra dell'85.Il più fastidioso riguarda il fatto che l'apertura del baule dall'interno dell'auto non funziona, in compenso però, a volte, per qualche strano contatto che fa scattare la serratura, il baule si apre da solo. nessuno di voi ha mai sentito di questo difetto?

Un'altra curiosità, qualcuno saprebbe dirmi i valori delle emissioni di quest'auto, dato che monta la marmitta catalitica ma naturalmente sul libretto non c'è alcun riferimento alle norme sulle emissioni.

Grazie a tutti per l'attenzione.Laura

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Probabilmente si tratta di un modello dedicato al mercato Americano e rientrato succesivamente (o mai espatriato).

Quindi montava (se destinato alla California) una sorta di catalizzatore.

Tuttavia l'omologazione Italiana nel 85 non contemplava la differenziazione in euro 1-2-3-ecc.ecc. quindi penso che non sia riconosciuto.

Del resto quanto ad abbattimento delle emissioni dovrebbe essere equiparato ai nostri Retrofit che non vengono riconosciuti come € 1 ma equiparati ad € 0.

L'apertura del baule della Spider Europa da quello che ho capito non è meccanica (come sulle contemporanee Alfa) ma elettrica (come sulle moderne).

Questo comporta che un contatto ti fa scattare il tutto, probabilmente va a massa dalle parti dell'interuttore o dell'apertura.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Grazie.E' quello che immaginavo.Era solo una curiosità perchè il meccanico che l'ha sistemata dopo che l'ho fatta importare dalla Germania ha controllato i gas di scarico e mi ha detto che i valori erano come quelli delle auto catalitiche.Per il resto sto per avere l'attestato di storicità così non ci saranno più problemi per la circolazione, dato che da quello che so in Lombardia le storiche avranno particolari deroghe in previsione dei futuri blocchi delle auto non catalizzate.

Grazie ancora

Link al commento

Grazie.E' quello che immaginavo.Era solo una curiosità perchè il meccanico che l'ha sistemata dopo che l'ho fatta importare dalla Germania ha controllato i gas di scarico e mi ha detto che i valori erano come quelli delle auto catalitiche.Per il resto sto per avere l'attestato di storicità così non ci saranno più problemi per la circolazione, dato che da quello che so in Lombardia le storiche avranno particolari deroghe in previsione dei futuri blocchi delle auto non catalizzate.

Grazie ancora

beh da ieri ci sono novità. ;) ;)

il governo centrale ha dichiarato illegittima la legge regionale che ordina il blocco definitivo delle non cat dal 1/10/07 sul territorio regionale, in quanto non è nei suoi poteri ordinere un blocco definitivo (anche i comuni possono farlo solo temporaneo).

Se poi aggiungiamo la sentenza del TAR della toscana (che non ha valore nazionale come quello del Lazio però...)

http://www.quattroruote.it/autoclassiche/automoto/notizie/visualizza_articolo.cfm?Codice=69446&Tipo=1&visualizzasezione=no

Certo con l'attestato di storicità sei più tranquilla......

Sei di Milano??

Link al commento

Dovrebbe comunque essere una delle ultime prodotte se è un 85......

....complimenti a me è sempre piacuta molto la Spidereuropa, la serie speciale Azzurra poi........

...pensare che nel 97 ne avevo trovata una del 83 con soli 8.000 km, e me la sono lasciata scappare ........

Link al commento