Vai al contenuto

info pininfarina spider azzurra

aurafis

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ciao

Purtroppo non ne sanno nulla in quanto in quel periodo la 124 veniva assemblata/costruita dalla Pininfarina.

per aurafis: il frangivento per la tua 124 lo puoi trovare nel sito: http://www.international-auto.com/index.cfm.

Per tutti gli appassionati di auto storiche e di corse in salita propongo un appuntamento al quale non si può mancare.

(Per aurafis: vedi se riesci a venire).

A pochi km da Bolzano dal 22 al 24 (vera e propria gara) giugno ci sarà la 1° Mendola storica, (rievocazione della famosa corsa in salita conosciuta a livello nazionale ed anche europeo), corsa in salita di regolarità (13 km) con auto storiche.

La prima gara risale al 1930 ed addirittura immortalata in un filmato dell'Istituto Luce di Roma.

Purtoppo per motivi politici ambientali è stata sospesa circa una decina di anni fa.

Pensa che era una famosa gara dove ha partecipato e parteciperà Mauro Nesti campione europeo di corsa in salita.

Ci sarà la passarella di modelli di auto storiche e prototipi che hanno contrassegnato la storia dell'automobile.

Mi ricordo che da bambino era un appuntamento al quale non si poteva mancare! Si partiva la mattina presto e si faceva il picnic sui tornanti per vedere la gara.

Avrei voluto partecipare con la mia 124 ma purtroppo non è possibile in quanto la macchina deve essere stata immatricolata a tutto il 1983 e purtoppo la mia risale al 85.

Vedremo se tra due anni sarà possibile partecipare.

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie dell'info per il frangivento. in questi giorni ne stiamo progettando uno fai da te in plexiglass, vediamo se poi riusciamo anche a realizzarlo concretamente!

deve essere una bella rievocazione, se sono libera e riesco ad organizzarmi vengo a vederla.

Link al commento
Condividi su altri Social