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Erede Thesis: come la vorreste?


Prestige

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I problemi estetici di quest'auto erano il muso triste, che mortificava anche la berlina, ed il passo un pò troppo corto per una auto di quelle dimensioni.....

..... e i ruotini troppo piccoli, e l' eccessiva altezza , e la piattezza della fiancata, e l' anonimato della coda, e ...

diciamo che tutto sommato io non avrei salvato nulla di quest' auto.

In piu' ha la colpa che proprio come reazione allo scarso appeal della K, si sono sentiti in dovere di forzare la mano per la sua erede proponendo delle idee su Thesis che hanno affondato definitivamente l' ottima immagine di Thema nel settore delle ammiraglie.

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La linea in se non era male.

Mi è sempre piaciuto molto il raccordo tra il tetto e la coda, il modo in cui scendeva il montante.

.

La cosa che rovinava questa "ces.car" così denominata da un grandissimo ex capo del cs lancia, non era tanto la linea posteriore ma quel passo ridicolo da segmento C....incomprensibile che ai tempi fiat adattava lo stesso passo su auto di grande tiratura x risparmiare...e su un auto di nicchia come questa sono andati a buttar via soldi x accorciarlo.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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....., si sono sentiti in dovere di forzare la mano per la sua erede proponendo delle idee su Thesis che hanno affondato definitivamente l' ottima immagine di Thema nel settore delle ammiraglie.

Fin quando lo producono il cadavere?....che oltretutto ha fatto anche la ricomparsa a ginevra i un bicolore di dubbio gusto che la faceva sembrare un gianduiotto con le ruote.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

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Una berlina superiore (E/F) per vendere, OGGI, deve essere a trazione posteriore. O integrale, ma derivata da un layout TP.

Audi a parte (che praticamente viene venduta solo integrale, però) chiunque ha provato a fare altrimenti, ha fallito.......

sei proprio sicuro? qualcuno ha i dati di vendita Audi?

in ufficio da me ce ne sono 4 e nessuna è integrale

e per le strade di Milano ce ne sono a carrettate, ma poche Quattro

la mia impressione è che il marchio conti molto di più della tecnica per la maggior parte degli acquirenti di questi modelli

poi ovvio ci sono gli appassionati che ne capiscono, ma quello è un altro mondo

quanti possessori di mercedes saprebbero su che ruote montare le catene? o forse hanno comprato l'auto solo perchè è mercedes?

comunque tornando all'erede della Thesis, secondo me in questo momento bisogna fare un gran bagno di umiltà e lavorare su quello che c'è in casa

andare su berlinone enormi mi sembra un controsenso tenendo conto che:

- visto lo stato della rete Lancia in Europa e le deblacle degli ultimi 10 anni, per forza di cose il rilancio deve partire dall'Italia

- in Italia il ricordo della Thema è ben vivo (lo dico da ex guidatore di ben 2 Thema di famiglia!) e caro a molti

quindi una taglia più grande richiamerebbe solo la Thesis che non ha acchiappato un granchè e soprattutto verrebbe percepita come troppo elitaria, classica berlinona da ministero, mentre la Thema era la berlina di lusso alla portata delle famiglie

ergo

- partire dal pianale premium (così forse si iniza ad ammortizzarlo un po' meglio)

- costruirci sopra una berlina (classica per carità, niente stravaganze) e relativa station

- stesse dimensioni della 159, ma più spaziosa (anche solo abbassare la linea di cintura gioverebbe quanto meno a dare la sensazione di maggiore spaziosità, chissà perchè tutte le nuove auto hanno una linea di cintura molto alta. Solo questione di estetica o c'è dell'altro?)

- linea assolutamente meno aggressiva, ma con personalità

da curare soprattutto la fiancata per evitare l'effetto ferro da stiro della thesis

so che quello che dico può sembrare un semplice rebranding della 159 e che ai lancisti duri e puri si sarà già accaponata la pelle, ma come si è già discusso mille volte nei topic su Delta HPE, oggi penso ci sia il modo di differenziare i modelli sotto molti aspetti tecnici oltre che di design ovviamente

ipotizzare di fare un modello completamente ex novo per Lancia mi sembra una mera utopia

p.s.

considerati i tempi di sviluppo, sarebbe bello mettere sul mkt il nuovo modello insieme (non lo stesso salone ovvio !!) al restyling di 159 in modo da posizionare i 2 modelli in modo ben differenziato e sfruttare tutte le migliorie che verranno apportate su 159

mi riferisco al PESO se qualcuno non l'avesse capito !!!

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Penso anch'io che una new Thema su base premium, magari con il passo allungato rispetto alla 159, sarebbe molto apprezzata.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

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Non c'è scampo secondo me...o si ritorna al layout motore longitudinale +TP/TI o si avranno sempre problemi su quali motori installare con le ovvie limitazioni (di potenza etc.), cosa non tanto consona al modello di rappresentanza di un Marchio che dovrebbe proporre motori e trazioni per tutti i gusti. Spero che si faccia un ragionamento tecnico preciso a Torino e che vedano lontano, atrimenti si ritroveranno ancora le Thesis a prendere polvere.

p.s.: questa conditio sine qua non vale anche per Alfa ;):D

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Concordo sulla Lancia 159, modello che IMHO costerebbe poco al gruppozzo e permetterebbe di recuperare i costi del Premium (secondo me redditizio solo se decidono di produrci anche qualche SUV)oltre a recuperare qualche Audista o MBista almeno in Italia.Mah vediamo il franzoso che combina quando arriverà un pò di acqua al suo mulino.

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Era la proposta di F . P i ë c h.

Effettivamente quella era una buona base di partenza su cui farci uscire un'ottima Lancia Thema.

Io come new Thema checchè se ne dica avrei visto benissimo la 159.

Non mi ricordo chi, prima che uscisse aveva provato a photoshoppare il muso e la coda con gli stilemi Fulvia, ne era venuto fuori un CAPOLAVORO.

Lusingato!

Lancia_D_hf.jpg

Lancia_D_07c.jpg

tnFulvia4pa.jpg

Ho anche la versione station!!

Purtroppo i photoshop non sono come li farei ora a livello di qualità... iniziano ad essere datati ma anche io sono dell'idea che 159 sarebbe un'ottima base per la berlina Lancia!

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

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