Vai al contenuto

Erede Thesis: come la vorreste?

Prestige

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest EC2277

Lasciando perdere il sogno (purtroppo) impossibile di F. Piëch: una Lancia si segmento D che riprenda gli stilemi della meravigliosa Fulvia

...

tnFulvia4pa.jpg

...

e la proposta d'Infomotori (che anch'io vedo più adatta ad un'Alfa che ad una Lancia)

...

art_21484_3_Lancia_nuova_Thema_01.jpg

...

penso che il miglior compromesso per coniugare l'eleganza con il recupero di una certa sportività necessaria per avere successo nel mercato moderno sia dato dal frontale (elegante ma anche un poco sportiveggiante) della nuova Delta; tant'è che tempo fà suggerì di realizzare un photoshop di una Thesis con il frontale della Delta HPE.

Per il resto sottoscrivo (di nuovo) quanto detto da Lanciaboxer e da Blu Lancia in questo topic.

Link al commento
Condividi su altri Social

molto bella, l'andamento del posteriore si presterebbe bene a una fanaleria tipo delta, magari con un lunotto spiovente sarebbe elegantemente sportiva

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

Già postata un anno fa per un contest.....molto classica su base 159.

Molto bella l'interpretazione del frontale: anch'io dico che per la calandra la lancia dovrebbe riallacciarsi al discorso partito con Delta I e Thema e giunto poi fino a Dedra e Y. Anche la concept della Fulvia riprendeva quegli stilemi.

Basta invece con calandroni con cornici cromate spesse 4 cm e sviluppate in verticale.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento

La mia proposta era per una segmento D e non E per la quale comunque le linee guida non dovrebbero essere diverse... linee tese e slanciate, calandra a sviluppo orizzontale e tanta classe sportiva come si conviene ad una Lancia...

Penso che nonostante siano passati tanti anni dovrebbero riprendere la Thema e renderla attuale trapiantandole gli interni aggiornati in stile Thesis.

Soprattutto servirebbe tanta qualità ed affidabilità!

Io rimango sempre dell'idea che in Italia manchino le auto di lusso quindi con delle Lancia votate al granturismo, classe sportiva, le Alfa Romeo che per una volta stanno a casa loro e fanno auto sportive, potrebbe starci benissimo un marchio come Isotta Fraschini a dare lustro al made in Italy...

detto questo la mia era ben più di una semplice D, era una famiglia di modelli derivati dalla linea del coupè capostipite...

Fulvia coupè

tnFulviacp.jpg

berlina 4 porte

tnFulvia4p.jpg

station wagon

tnFulviasw.jpg

station wagon Integrale

tnFulviain.jpg

cabrio

tnFulviacb4.jpg

sia una eventuale cabrio che una coupè condividerebbero molti elementi ma di fatto sarebbero auto diverse in buona parte dell'estetica, potrebbero assemblarle Pininfarina e Bertone per esempio...

posteriore berlina

tnLancia_D_07e.jpg

posteriore HF Integrale

tnLancia_D_07cb.jpg

posteriore station HF Integrale

tnLancia_D_hfsw.jpg

con una buona dotazione di motori e allestimenti una berlinetta Lancia potrebbe dire la sua sul mercato Europeo e non escludo, se non per fattori legati al nome, anche su quello Nord Americano, dove anche una versione cabrio probabilmente venderebbe di più che nel vecchio continente... ovvio ci vorrebbero dotazioni d'eccellenza, qualità eccelsa come ancora in Fiat non ho visto (vedi rifiniture ultima A4 che non hanno nulla a che fare con quelle di Delta o 159!), motori all'altezza del nome, buona rete di distribuzione.

E' vero, è utopia.

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento

Guest EC2277

[OT] Faccio un paio di piccole considerazioni sulla tua (decisamente ben riuscita) "famiglia Fulvia": la coda dovrebbe essere leggermente allungata per renderla proporzionata all'aumento del passo e (scusa la sincerità) non mi piacciono le wagon. Per il resto è la segmento D che sogno per la Lancia; ma credo di non essere il solo a pensarla così. [/OT]

Per il resto concordo con le considerazioni che hai fatto.

Link al commento

hei piech, l'ultima "fulvia sw" è proprio una figata. la foto base è quella della 159 bianca se non ricordo male

C'è un uomo solo al comando, la sua maglia è giallo celeste, il suo nome è Marco Pantani

"Noi non meritavamo di essere puniti in questo modo piloti,ingegneri e l'intero staff hanno chiaramente dimostrato che la McLaren non ha usato alcuna informazione arrivata non lecitamente per avere un vantaggio competitivo" -Ron Dennis-

Link al commento

Beh.. allungare il pianale della 159 per fare una Thema anche solo SW non sarebbe male.. esteticamente si può fare bene, tecnicamente prendiamo ad ampie mani dalla 159...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento