Vai al contenuto

Fiat Idea My '07


Messaggi Raccomandati:

Inviato

09/02/2007

In commercio la nuova gamma di Fiat Idea ‘07

La gamma di Fiat Idea si rinnova offrendo al cliente una maggiore razionalizzazione dell’offerta e un significativo vantaggio economico grazie all’adozione di serie di alcuni importanti contenuti.

Innanzitutto, partendo dagli ottimi risultati ottenuti dalla versione “BlackLabel” (ha rappresentato il 50% delle vendite del modello), la gamma 2007 cambia i nomi degli allestimenti utilizzando come radice comune il termine Black. Quindi, oggi l’offerta si compone delle versioni BlackLabel, BlackEnergy e BlackMotion che sostituiscono rispettivamente gli allestimenti Active, Dynamic ed Emotion. Inoltre, rispetto alle precedenti 18 combinazioni, oggi la nuova gamma di Fiat Idea ’07 propone 10 versioni che nascono incrociando i tre allestimenti citati e cinque propulsori: 1.2 16v da 80 CV, 1.4 8v da 77 CV, 1.4 16v da 95 CV, 1.3 Multijet 16v da 70 CV e 1.3 Multijet 16v da 90 CV.

In dettaglio, il primo allestimento BlackLabel, letteralmente “etichetta nera”, ricorda la fortunata campagna di comunicazione TV (contraddistinta dalla danza Haka) avviata nel 2006 e che proseguirà per tutto il 2007. Il secondo livello, denominato BlackEnergy, sostituisce l’allestimento Dynamic e offre di serie il climatizzatore automatico bi-zona, il volante in pelle, la radio con lettore MP3. Infine, l’allestimento BlackMotion conferma la già ricca dotazione del precedente livello Emotion aggiungendo i vetri scuri e i sensori parcheggio.

Dunque, coerente con la prima e più importante richiesta che qualunque cliente fa al momento di acquistare un’auto, la nuova Fiat Idea ’07 risponde offrendo innanzitutto “valore”, come dimostra anche un progressivo vantaggio al crescere dell’allestimento scelto. Ad esempio, scegliendo la versione BlackEnergy rispetto all’allestimento BlackLabel, il cliente beneficia di un vantaggio pari al 28% del valore dei contenuti addizionali presenti su questa versione.

Infine, da sottolineare che la nuova gamma consente di acquistare la versione BlackLabel a un prezzo pressoché identico sia che si scelga la motorizzazione 1.2 16v da 80 CV (la risposta ideale per i clienti sensibili alla cilindrata ridotta) sia quella 1.4 8v 77 CV (per chi è interessato a consumi ancora più contenuti e minori emissioni di CO2), il tutto a parità di prestazioni: 163 Km/h di velocità massima e accelerazione da 0 a 100 Km/h in 13,5 secondi.

Torino 9 febbraio 2007

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato

Bè finalmente stanno pensando anche a idea.....se lo facevano fra il 2004-5 prima di gpunto mi sa che in cassa integrazione a mirafiori ci sarebbe andata meno gente...ma a loro faceva comodo così...

Non ricordo ma per idea è previsto un restyling per il 2008 o la fanno morire così?

Ricordo un anno fa che fonti informate del forum davano restyling idea (stile 5 terre) per metà 2006.

Scomparso il 1900 multjet 100cv ma chi lo prendeva ormai....x quest'auto ci vorrebbe un 1600 multjet sui 100-105cv.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato

fiat_idea_2007_2492.jpg

Da questo mese Fiat introduce in listino alcuni aggiornamenti per la gamma della Idea volti, come spesso accade, a razionalizzare l’offerta in base ai riscontri commerciali dell’ultimo periodo di vendite.

Il 2006 si è chiuso con degli ottimi risultati per la versione “BlackLabel” (ha rappresentato il 50% delle vendite del modello) e la gamma 2007 recepisce l’apprezzamento del pubblico cambiando i nomi degli allestimenti che utilizzano come radice comune il termine “Black”. Quindi, oggi l’offerta si compone delle versioni BlackLabel, BlackEnergy e BlackMotion che sostituiscono rispettivamente gli allestimenti Active, Dynamic ed Emotion. Inoltre, rispetto alle precedenti 18 combinazioni, oggi la nuova gamma di Fiat Idea ’07 propone 10 versioni che nascono incrociando i tre allestimenti citati e cinque propulsori: 1.2 16v da 80 CV, 1.4 8v da 77 CV, 1.4 16v da 95 CV, 1.3 Multijet 16v da 70 CV e 1.3 Multijet 16v da 90 CV.

Il primo allestimento BlackLabel, letteralmente “etichetta nera”, ricorda la fortunata campagna di comunicazione TV (contraddistinta dalla danza Haka) avviata nel 2006. Il secondo livello, denominato BlackEnergy, sostituisce l’allestimento Dynamic e offre di serie il climatizzatore automatico bi-zona, il volante in pelle, la radio con lettore MP3. Infine, l’allestimento BlackMotion conferma la già ricca dotazione del precedente livello Emotion aggiungendo i vetri scuri e i sensori parcheggio.

omniauto.it

Ma quanto le sta male quella mascherina..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.