Vai al contenuto
  • 0

Peugeot 307 HDI


Phala

Domanda

Ciao, sono nuovo del forum e inizio subito a tediarvi

So di per certo che non ci sono pareri migliori di chi usa e allora sono qua a chiedervi come va la 307 SW HDI 1600 90cv???Ci passerei da una Punto 1.2 16v ELX 80cv

Sarei molto più che tentato di comprarla, ma prima vorrei sentire cosa mi dite

Saluti

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

io ho sa la c4 1.6 hdi 90cv che un berlingo con lo stesso motore.

la c4 è leggermente più leggera della 307 quindi i miei pareri esulano dalle prestazioni.

sicuramente dei diesel psa è il meglio riuscito e più affidabile(non soffre di alcun probelma cronic come il 110cv e il 2.0(in pratica i motori più grossi sono affetti da slittamento della frizione, problemi al volano bimassa,cr il 90cv non ha, e al debimetro ecc) spinge bene in basso e (almeno sulla c4) consente prestazioni "decenti" certo non è un fulmine, ma si difende bene, è fluido e rotondo nel funzionamento.

consumi ottimi e silenziosità sopra la media (ripeto parlo della c4)

comunque conviene provarla.

una volta ho potato la 307sw 1.4 hdi 90 cv ed era abbastanza fluida, quindi credo che col 1.6 sia una buona auto

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma, per quanto riguarda il sottopotenziato direi che non ne vedo così tanto.Non ho mai provato un 1.6 peugeot ma, con la C-max 16 tdi 90cv siamo andati a Marsiglia (da Milano) e tornati in giornata e non ho assolutamente sentito bisogno di maggiori cavalli, e non credo che la c-max pesi molto meno della 307, ma magari mi sbaglio.

Eventuali alternative??Con un occhio al prezzo e più che lo spazio mi interessa sì, il comfort di marcia, rumorosità in viaggio etc etc

Grazie

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se cerchi una statio con quelle caratteristiche mi viene in mente la focus (medesimo motore) oppure la megane grandtour (ma le renault mi pare abbiano + di un problema di affidabilità) oppure la brutta mas spaziosissima stilo mw grande auto da viaggio e con dei motori di tutto rispetto.

quest'ultima è oggetto di interessantissimi sconti.

altrimenti andando sulle monovolume, la iperaffidabile xsara picasso (anche questa molto scontata) oppure la c-max ford, altrimenti anche la c4 berlina, auto moderna, eccellente ma non paragonabile in quanto a spazio alla 307sw

]p1150068qt7.jpg729923tgccomic122pz7.gif2020vespa20gtvju8.jpg

vrlf2.pngcitroenfm4.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sì, a parte la Stilo le avevo valutate un pochino tutte.Come detto con un occhio al prezzo la 307 era quella che veniva via a meno, visto che mi ritira la punto ad una valutazione di 2000 euro più degli altri :-)

Paolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.