Vai al contenuto

Bombardier Can-Am Spyder


j

Messaggi Raccomandati:

1a.jpg

2a.jpg

3a.jpg

4a.jpg

5a.jpg

6a.jpg

7a.jpg

Bombardier Can-Am Spyder

Sicurezza da auto, divertimento da moto...

11.02.2007

Lo confessiamo: prima di iniziare a scrivere questo articolo eravamo molto indecisi nel classificare la nuova Bombardier Can-Am Spyder, perchè forse più di ogni altra soluzione ibrida vista sino ad oggi è in grado di mettere assieme la sicurezza e la stabilità di un'auto con l'indescrivibile piacere dell'essere in sella ad una moto sportiva.

In effetti nessuno si sarebbe offeso se questo "trike" fosse stato inserito nella categoria auto, ma il solo fatto che a muoverlo sia un bicilindrico Rotax da 990 cc. (Rotax sono anche i motori bicilndrici Aprilia da un litro) ci ha fatto propendere per questa...scelta: un dubbio che, probabilmente, sarà venuto anche agli uomini della Bombardier...alle prese con l'ennesimo prodotto di nicchia pensato costruito con l'intento di far divertire la propria clientela a bordo di un mezzo esclusivo ma non per questo inaccessibile.

Il nuovo Can-Am Spyder, infatti, sarà venduto negli USA a partire da 14.999 dollari nella versione manuale, mentre per quella automatica sequenziale (per entrambe le soluzioni i rapporti sono cinque) la spesa sarà più elevata. Le prestazioni dalla nuova Can-Am Spyder dovrebbero essere veramente notevoli, in quanto i 106 CV erogati dal propulsore e la stabilità assicurata dall'avantreno di derivazione automobilistica sembrano essere un eccellente connubio a fronte di un peso decisamente contenuto.

A rendere estremamente veloce il trike ci sono anche tre scarpette di notevole entità: due 165/65r14 davanti ed un 225/50r15 dietro, ben vigilate nei loro movimenti "fuori controllo" da sistemi elettronici di prim'ordine quali l'ESP con funzione di anti-ribaltamento, l'ABS ed il controllo della trazione. Non manca il servosterzo ed ovviamente la retromarcia.

Non è ancora stato chiarito se il nuovo Bombardier Can-Am Spyder solcherà mai le strade d'Europa, ma è fuori dubbio che per qualcuno questa piccola bomba potrebbe essere una valido compromesso tra moto ed auto.

da racewaynews.net

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma la Bombardier fino all'altro giorno è stata "solo" il miglior produttore al mondo di... treni :D hanno deciso di espandersi al settore "grezzaggini"? :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti si sono affrettati a paragonarlo all' MP3...anche se le 2 strutture e di sterzo sono parecchio differenti :)

Esatto. Quello che mi sembra di capire è che non possa piegare quasi per nulla.

Praticamente è un Quad, con dietro una ruota sola.

Come già detto, meccanicamente è quasi identico ad una motoslitta. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzardo anche io che non possa piegare e la cosa non mi tranquillizza molto perchè potrebbe avere grossi limiti dinamici

L'MP3 non l'ho mai provato ma l'ho visto tirare forte in circuito e tra la piega e le 2 ruote davanti è una roccia...davvero rari gli accenni a scodare

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

dalle foto sembra che pieghino le ruote e la parte centrale resti ferma...mah

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.