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Inviato

forse è arrivato il gran momento ,ho quasi venduto la mia agila per 9000 € ,non male, il concessionario mi chiede 13000 per la fun in piu' sono riuscito a strappargli l'antifurto sonoro che dite? faccio l'affare o potrei ottenere di piu'? in piu' mi è capitata l'occasione di un km0 nov 2009 a 11300 € sempre una fun,.alluminium metallic .giusto per complicarmi la vita .....sono veramente in confusione ,...cosa mi consigliate? un grazie a chi vorra' rispondermi.

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Inviato
c'è un thread apposito sui problemi che sta dando questa versione a gpl. non è detto che capitino anche a te, anzi, te lo auguro:)!

Presente

Mazda 2 GPL

KM Percorsi 5400

di cui 3700 a GPL

Attualmente 0 problemi e un consumo medio di 320KM a pieno

@Tutti : Curiosità, ma quanti km di autonomia ha l'auto in riserva di benzina ? (da quando lampeggia l'ultima tacca)

Inviato
Presente

Mazda 2 GPL

KM Percorsi 5400

di cui 3700 a GPL

Attualmente 0 problemi e un consumo medio di 320KM a pieno

ciao,

caspita! :agree:

Io al massimo sono arrivato a 278Km prima di rifornire (facendo il pieno ci sono stati 27 Litri). Tu arrivi proprio a 0 quandi rifornisci ?

Inviato
ciao,

caspita! :agree:

Io al massimo sono arrivato a 278Km prima di rifornire (facendo il pieno ci sono stati 27 Litri). Tu arrivi proprio a 0 quandi rifornisci ?

28 Litri caricati e spia che inizia a beepare come una forsennata segnalandoti che il GPL è finito (tra l'altro non disattivabile se non cliccando sul pulsante, ma non sarebbe stato meglio avere una commutazione silenziosa con segnal visivo ? )

Il tempo di arrivare al distributore GPL e nuovamente pieno :)

Personalmente non sono tantissimo entusiasta dei consumi GPL considerando che la nuova fiesta pur essendo più pesante fa 400KM e la i20 (seppur grazie all' ottimo Kappa) ne fa anche di più, ma mi accontento.

Intanto ho notato che rispetto alla Panda ha una commutazione GPL-Benzina (o viceversa) delicata, senza strappi e non è poco :)

Inviato (modificato)

Non so quanto possa aiutare, ma di Km in riserva la mia che però è diesel (1.4) in autostrada a velocità costante 90/100 riesce a fare 30/35 km, in città certo ci perde ma mai meno di 20 Km percorre. I consumi sono invece ottimi e lo sprint non manca! Con una ventina di litri di gasolio riesce a percorre dai 400 ai 480 Km ( dipende dall' uso cittadino o meno). Quando ho deciso x l'acquisto, volevo un benzina da trasformare in GPL considerando la notevole mole di Km da macinare annualmente, il conce però mi ha consigliato il diesel e sono più contento di aver preso il suo consiglio, praticamente con 10 euro attuali di gasolio che sono circa 8 litri, i suoi 180/200 km li fa tranquillamente.

P.S. Il discorso della riserva è antipatico, Mazda avrebbe potuto provvedere quanto meno a scrivere sul manuale di uso e manutenzione, quanti litri erano previsti per la riserva., invece di farci rischiare per scoprire realmente quanti ogni M2 riesce a percorrere! Come non si riesce a capire a quanto ogni tacca dell'indicatore carburante corrisponde in litri; tempo fà se non ricordo male ho fatto un calcolo che per il mio diesel equivaleva a 4 litri abbondanti per tacca, ma ora non ricordo bene!

Modificato da MZ-CD 08
Inviato

ciao a tutti, nella mia ricerca ,per ora telefonica,di una m2 a km 0 mi sono imbattuto in una play a 86 cv,...mi /vi chiedo ma nel listino ufficiale la play è solo 75 cv quindi??? è un tentativo di truffa o effettivamente per un certo periodo la mazda ha prodotto una m2 allestimento play a 86 cv? ....

Inviato (modificato)

cosa consigli meglio evitarla quindi?...volevo evitare di perdere un vagone di soldi permutando la mia agila 2009 con soli 1700km scegliendo una km 0,...ma mi sa che vado sul nuovo, meno rischi e piu' soddisfazione ,ti scegli il colore ,gli optional ,etc.....

Modificato da marat28
Inviato
cosa consigli meglio evitarla quindi?...volevo evitare di perdere un vagone di soldi permutando la mia agila 2009 con soli 1700km scegliendo una km 0,...ma mi sa che vado sul nuovo, meno rischi e piu' soddisfazione ,ti scegli il colore ,gli optional ,etc.....

no bè, non è che sia da evitare in assoluto... è sempre Euro 4. certo, è probabile che sia stata usata come auto dimostrativa in concessionaria. dovresti provarla e vedere in che condizioni sono cambio e frizione rispetto a un modello nuovo di zecca. di solito sono quelli i possibili punti "deboli" su quel tipo di vetture (perché provate da clienti potenziali con i più svariati stili di guida :) ).

ovviamente il fatto che sia un allestimento non più disponibile potrebbe tornare buono per chiedere uno sconto maggiore ;).

certo, il piacere di acquistare un auto nuova è impareggiabile!

vedi te.

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