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Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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scusa mi sono perso il post Becker...fatti 22mila ieri ;). comunque un pò stacca sempre...adesso sono diversi giorni che non da più lo stacco fastidioso di cui parlavo...

Magari si è fatto solo qualche scalino di usura. Prova a "sfrizionare" un pò vedi se lo elimini

   

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Magari si è fatto solo qualche scalino di usura. Prova a "sfrizionare" un pò vedi se lo elimini

il punto è che uno "stacchetto" lo fa da sempre, fin da nuova...quando schiacci e quando rilasci il pedale...di per sè non mi da fastidio...a parte quelle volte in cui è rumoroso. quello che mi (e vi) chiedo è se sia una cosa da far sistemare assolutamente, perché potrebbe avere conseguenze nefaste sulla frizione o meno....

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il punto è che uno "stacchetto" lo fa da sempre, fin da nuova...quando schiacci e quando rilasci il pedale...di per sè non mi da fastidio...a parte quelle volte in cui è rumoroso. quello che mi (e vi) chiedo è se sia una cosa da far sistemare assolutamente, perché potrebbe avere conseguenze nefaste sulla frizione o meno....

Io guido il diesel 1.4.. la frizione tranne certe volte che non fa entrare bene la prima ( più che altro nei mesi freddi e in sicilia non è che sia tutto questo freddo ) e altre volte che non fa entrare bene la retromarcia... non mi ha dato mai strappi.. stacchii ecc ecc.. solo un fastidioso inesto brusco della seconda marcia che da una vera e propria spinta all'auto nel momento di rilascio del pedale.. risolvibile solevando la frizione molto lentamente e dolcemente!!

Quindi ti consiglio assolutamente di farla vedere a Mazda.. del resto se sei in garanzia ne hai tutti i diritti!!

P.S. Ad oggi ho 37240 km circa.. dei quali 30000 percorsi in autostrada e 2 anni di "vita"!!

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il punto è che uno "stacchetto" lo fa da sempre, fin da nuova...quando schiacci e quando rilasci il pedale...di per sè non mi da fastidio...a parte quelle volte in cui è rumoroso. quello che mi (e vi) chiedo è se sia una cosa da far sistemare assolutamente, perché potrebbe avere conseguenze nefaste sulla frizione o meno....

Potrebbe esser anche un difetto sulla pompa idraulica della frizione: passa in Mazda

   

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Potrebbe esser anche un difetto sulla pompa idraulica della frizione: passa in Mazda

LZ..lo fa un filo anche la mia (anche se la usa mia moglie 100% città)..20k km...l'ho segnalato in Mazda ma è tutto regolare...cmq tra ANNI magari un master &slave nuovi del servo e la frizione ritorna come nuova..non è una spesona e non smonti mezza macchina....

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anche io ho notato che nel cambio 1a-2a sollevando il piede normalmente si sente un colpetto, molto più che in altre occasioni. Non so se sia meglio dare questo colpetto alla macchina o sfrizionare, per carità si può fare la cambiata perfetta, ma è una cosa inumana.... bisogna impergnarsi davvero bene :P

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grazie sono più tranquillo! sì la macchina ha superato e benone i 20mila...era solo questa cosa che mi crucciava. per il resto soddisfatto al 100% dell'acquisto, tornassi indietro la riprenderei ancora. onestamente tra le B normali (quindi escludendo le varie Mi.to e Mini, più care e che comunque per dare il meglio vanno prese con potenze maggiori), vedo ben poco che sia altrettanto coinvolgente come guida...

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Io guido il diesel 1.4.. la frizione tranne certe volte che non fa entrare bene la prima ( più che altro nei mesi freddi e in sicilia non è che sia tutto questo freddo ) e altre volte che non fa entrare bene la retromarcia... non mi ha dato mai strappi.. stacchii ecc ecc.. solo un fastidioso inesto brusco della seconda marcia che da una vera e propria spinta all'auto nel momento di rilascio del pedale.. risolvibile solevando la frizione molto lentamente e dolcemente!!

Quindi ti consiglio assolutamente di farla vedere a Mazda.. del resto se sei in garanzia ne hai tutti i diritti!!

P.S. Ad oggi ho 37240 km circa.. dei quali 30000 percorsi in autostrada e 2 anni di "vita"!!

Retromarcia non è sincronizzata, ecco perchè fa fatica ad entrare a volte.

E dato che è sull'albero in cui c'è anche la seconda marcia, si va in seconda e dopo si vira sulla retro che entrerà poi a botta sicura

   

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