Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

guarda, sulla guida in salita in collina ti posso dire che uso la terza e a volte pure la quarta, tanto il motore è elastico!

se mi dici che in extraurbano non la usi praticamente (in collina è praticamente come l'urbano...tra i saliscendi e le curve:) ), direi che non è affatto male, anche perché città e autostrada sono i tratti in cui consuma di più! con un pò di buona statale vedrai che si raddrizzano:D!

per quanto riguarda i fendinebbia, non ti so ancora dire, proverò a dare un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mazda2 Generation 09

Più grinta con la versione Sport e il nuovo 1.6 diesel da 90 CV

Mazda aggiorna la gamma della sua piccola, la Mazda2, che diventa Generation 09. Praticamente inalterata nel design - cambia giusto qualche dettaglio – la citycar giapponese si presenta con due novità principali: il nuovo motore diesel 1.6 da 90 CV e l’allestimento Sport, disponibile sia con i motori a benzina 1.3 86 CV e 1.5 103 CV, che con il nuovo motore a gasolio.

Il 1.6 diesel va ad ampliare verso l’alto l’offerta motoristica della Mazda2 e si affianca al collaudato 1.4 da turbodiesel da 68 CV (entrambe le unità propulsive sono di origine Ford). Il motore è dotato di filtro antiparticolato di serie e garantisce dei consumi molto contenuti (in media da 4.1 a 4.2 litri/100 km) per 112 g/km di emissioni di CO2.

L'allestimento Sport enfatizza lo spirito dinamico della piccola giapponese arricchendola di dettagli estetici più sportivi come l'ampia presa d'aria anteriore, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e i cerchi in lega da 16 pollici color titanio.

I prezzi della Mazda2 Generation 09 partono dai 12.300 euro della 5 porte con motore 1.3 da 75 CV, per arrivare ai 17.500 euro dell'allestimento Sport con motore 1.6 TD da 90 CV.

Autore: Valerio Verdone

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

bè intanto complimenti per l'acquisto! ce l'ho da sei giorni e ne sono decisamente soddisfatto...quel 1.3 è fantastico, e come dice Matteo, è una vettura decisamente divertente da guidare!

quanto agli incentivi, non c'è ancora certezza...:roll:...e comunque vedrai che appena sarai al volante della Mazdina smetterai di pensarci:D!

Link al commento
Condividi su altri Social

SI, ne sono convinto.

Appena mi arriverà posterò le foto ;)

Molto bella anche la versione Sport.

Cmq l'incentivo me lo ha fatto il concessionario, invece di 15.300 da listino (compresi i sensori di parcheggio e la vernice micalizzata), mi ha fatto 12.400 euro ... non male direi.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri Social

Noto cmq una cosa...l'interesse per un marchio marginale come Mazda è aumentato in modo esponenziale quando hanno lanciato una B appetibile..per lo meno in Italia.....

mi ricordo che in un intervista a margine del lancio del prototipo "Sassou" (la base stilistica di m2) il presidente di Mazda Europe aveva detto che si aspettava molto da alcuni mercati e citava l'Italia come "il più importante mercato europeo del segm. B"

2 anni e mezzo dopo parrebbe tutto giusto.......

Link al commento
Condividi su altri Social

io non ne sono stupito Matteo....se ci pensi bene, Nissan e Toyota, prima di Micra e Yaris cosa erano? delle case note per i loro fuoristrada e per la loro affidabilità...almeno qui in Italia. hanno sfondato con delle utilitarie che per l'epoca erano innovative se non rivoluzionarie, e il mercato le accolse bene, aprendo la strada del successo anche ad altri modelli.

la Mazda 2 forse non è rivoluzionaria come Micra o Yaris, ma senz'altro offre degli spunti interessanti per quanto riguarda la leggerezza del telaio. oltre tutto è in produzione da poco più di un anno, ma mi sembra che nonostante l'effetto novità si sia esaurito, si stia facendo largo...

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ho visto il popo' di una m2 bianca tre porte e sono rimasto deluso: me la ricordavo meglio, anche se più piccola.. poi ho guardato bene: era un'ibiza 3p!

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sì, ma se ci pensi bene, in quale settore altrimenti potrebbero sfondare?non nelle medie, dove vige il principio che se non hai una tedesca, magari sw, dopo tre anni si svaluta, e i costi dei ricambi che sono alti...non nelle compatte, anche perché golf a parte (tanto per cambiare tedesca pure lei) è un segmento in crisi. e allora succede che molti si avvicinano a utilitarie orientali che promettono consumi bassi senza dover ricorrere al fatidico diesel o al gpl, con soluzioni talvolta geniali nell'uso dello spazio interno (vedi Yaris)...e poi, secondo me, anche nelle citycar ultimamente si stanno espandendo...

e, qui mi perdonino tutti i fanatici delle finiture morbide italiane, ma io preferisco una macchina spartana come la Aygo, che avrà i finestrini posteriori a compasso o le cerniere del bagagliaio in vista alla luce del sole, ma che ti fa 100mila km senza mai fermarsi dal meccanico e consumando almeno il 10 per cento in meno di una superaccessoriata Fiat 5oo...ecco, ora mi aspetto i fulmini da un momento all'altro..:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.