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Inviato
  led zeppelin scrive:
ciao, allora, sul discorso sconti, purtroppo è vero che da Mazda grandi sconti è difficile ottenerli. anche a me ne avevano fatti sui 7/800 euro dal prezzo di listino. dipende anche da quanti concessionari ci sono nella tua zona (più conce, più concorrenza, se non sono dello stesso gruppo, e quindi più sconti). tuttavia, fa parte della politica della Casa. e anche questo per una ragione molto semplice: a differenza delle altre case, Mazda propone prezzi più bassi a parità di dotazioni, ma anche minori sconti. altri propongono prezzi di listino più elevati ma con maggiori sconti. col risultato che alla fine i prezzi sono tutti più o meno là.

Ciao, certo il tuo ragionamento fila benissimo, ma credi che chiedere l'estensione di garanzia (un servizio quindi e non un accessorio da montare) da 600€ sia esagerato, oppure ci può stare? Devo prendere gli ulteriori 200€ di sconto e pagare l'ext. della garanzia 400 e accontentarmi o potrei insistere di più?

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Inviato

da me ce ne sono parecchie...in realtà non so spiegarmi nemmeno io il motivo:)...forse la rete Ford che le vende in zona lavora bene (con me finora ha lavorato bene).

quanto alla GPUnto, essere "più macchina della MZ2" è del tutto relativo....anzittutto, io ci sono salito su entrambe, e non ho visto grandi differenze nè in abitabilità, nè in finiture (anzi...). GPunto ha un bagagliaio più grande, questo sì. ma non enorme.

ad essere sincero, ho trovato la Mazda dotata di abitabilità migliore di quella di Corsa e Ibiza nuova, entrambe sui 4 metri, la seconda qualche cm in più anche.

ecco, poi devo dire che in effetti le sospensioni della Mz2 sono più rigide di quelle di GPunto. ma per il resto basta. tenuta di strada, direi uguale.

se proprio cerchi un auto "più macchina", nel segmento B dovresti rivolgerti sulla Peugeot 207. non per lo spazio (più o meno come le altre), quanto per le finiture, davvero da segmento superiore, per il prezzo che la paghi.

Inviato
  Fabio71 scrive:
Ciao, certo il tuo ragionamento fila benissimo, ma credi che chiedere l'estensione di garanzia (un servizio quindi e non un accessorio da montare) da 600€ sia esagerato, oppure ci può stare? Devo prendere gli ulteriori 200€ di sconto e pagare l'ext. della garanzia 400 e accontentarmi o potrei insistere di più?

Grande Punto non so quanto costi, ma il 1.6 mjt che monta ha qualcosa come 120 cv. il 1.6 della Mazda, 90. il paragone con Punto lo puoi fare quindi col 1.3 mjt da 90 cv.
Inviato
  Stefano73 scrive:
Comprati la gpunto è molto più di macchina, meglio in quasi tutto di mz2 a parte il diesel 1300 che è più vuoto in basso del bel 1600 psa di mazda, poi punto non è affatto più anonima di mz2 anzi....al limite è troppo vista e inflazionata ricordati però che su punto tra poco esce il restylng cosa che può anche non interessarti.

Se quel prezzo è con rottamina stando in fiat ti prendi anche una bravo 1600 multjet......un pò di differenza da mz2:):)

Il fatto è che con la grande punto lo sconto non è del 20% come sulla punto, ma del 14%, e con la vernice la 1.6 mjt dpf 5p sport mi viene sui 18.000.

Che dite, la gpunto è molto piu macchina da giustificare comunque i 1000€ in più e meno accessori di serie che sulla m2?

Inviato
  Fabio71 scrive:
Il fatto è che con la grande punto lo sconto non è del 20% come sulla punto, ma del 14%, e con la vernice la 1.6 mjt dpf 5p sport mi viene sui 18.000.

Che dite, la gpunto è molto piu macchina da giustificare comunque i 1000€ in più e meno accessori di serie che sulla m2?

Prezzo un pò alto anche questo di gpunto (del resto qui si vedono sempre prezzi con rottamina o permuta) però io direi che fra la macchina e il motore migliore e con ben 30cv in più i 1000 euro di differenza ci stanno, se hai tempo di aspettare tra non molto esce la punto evo

http://www.autopareri.com/forum/rumors-spies/34739-fiat-grande-punto-restyling-spy-52.html

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  led zeppelin scrive:
da me ce ne sono parecchie...in realtà non so spiegarmi nemmeno io il motivo:)...forse la rete Ford che le vende in zona lavora bene (con me finora ha lavorato bene).

quanto alla GPUnto, essere "più macchina della MZ2" è del tutto relativo....anzittutto, io ci sono salito su entrambe, e non ho visto grandi differenze nè in abitabilità, nè in finiture (anzi...). GPunto ha un bagagliaio più grande, questo sì. ma non enorme.

ad essere sincero, ho trovato la Mazda dotata di abitabilità migliore di quella di Corsa e Ibiza nuova, entrambe sui 4 metri, la seconda qualche cm in più anche.

ecco, poi devo dire che in effetti le sospensioni della Mz2 sono più rigide di quelle di GPunto. ma per il resto basta. tenuta di strada, direi uguale.

se proprio cerchi un auto "più macchina", nel segmento B dovresti rivolgerti sulla Peugeot 207. non per lo spazio (più o meno come le altre), quanto per le finiture, davvero da segmento superiore, per il prezzo che la paghi.

La corsa non mi fa impazzire, la fiesta mi piace tanto fuori ma trovo orrenda la plancia autorradio con quell'affastellamento di pulsanti, La seat non sono andato a vederla, però mi piace la C3 anche se a parità di dotazioni e motorizzazioni costa un pò in più.

La 207 è bella ma dopo 300k kilometri con un 206 preferirei cambiare.

Forse come ha detto qualcuno la GPunto non è anonima, come ho detto, ma solo molto inflazionata perchè ne vediamo tante ovunque.

Invece la M2 mi piace tanto per la linea esterna, ed anche per gli interni che mi sembrano ben studiati e ben fatti.

Mah, di sicuro ho bisogno di sentire anche altri pareri, e mi schiarirò un pò di più le idee :?.

A proposito della domanda sull'adeguatezza del 1.4 68cv per un percorrenza media di 35/40k all'anno, che mi dici?

Inviato
  david_86 scrive:
Il 1.4 68 cv è più che altro adatto per la città, se ti piace la linea di M2 prendila, per strada si distingue subito dalle altre

Secondo me si solo se la prendi verdina metalizzato giusto per il colore,altrimenti tipo grigio scura-nera la confondi con molte altre auto, cmq dalle recensioni con il 1300 benza da 86cv la mz2 pare vada molto bene.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
  Fabio71 scrive:
La corsa non mi fa impazzire, la fiesta mi piace tanto fuori ma trovo orrenda la plancia autorradio con quell'affastellamento di pulsanti, La seat non sono andato a vederla, però mi piace la C3 anche se a parità di dotazioni e motorizzazioni costa un pò in più.

La 207 è bella ma dopo 300k kilometri con un 206 preferirei cambiare.

Forse come ha detto qualcuno la GPunto non è anonima, come ho detto, ma solo molto inflazionata perchè ne vediamo tante ovunque.

Invece la M2 mi piace tanto per la linea esterna, ed anche per gli interni che mi sembrano ben studiati e ben fatti.

Mah, di sicuro ho bisogno di sentire anche altri pareri, e mi schiarirò un pò di più le idee :?.

A proposito della domanda sull'adeguatezza del 1.4 68cv per un percorrenza media di 35/40k all'anno, che mi dici?

ti ho risposto nel post immediatamente successivo a quello che hai riportato:)...

ti dico: secondo me il 1.6 te lo godi di più. è più divertente e prestazionale, con costi di gestione non troppo elevati. lo spremi meno del 1.4, proprio perché è un 1.6 e ha 22 cavalli in più, e quindi consuma nei fatti un pò meno, oltre a usurarsi anche di meno nel lungo periodo.

poi Gpunto è una bella macchina, ma 120 cv per un'utilitaria a mio avviso iniziano ad essere davvero tanti....capirei su una Bravo, ma su una GPunto, a meno di non cercare prestazioni da F1, sono anche troppi.

IMHO, per il normale uso quotidiano, per un'utilitaria l'ideale sono 90 cv...nè troppi, nè troppo pochi. e con costi di gestione..gestibili:)!

Inviato
  led zeppelin scrive:
ti ho risposto nel post immediatamente successivo a quello che hai riportato:)...

ti dico: secondo me il 1.6 te lo godi di più. è più divertente e prestazionale, con costi di gestione non troppo elevati. lo spremi meno del 1.4, proprio perché è un 1.6 e ha 22 cavalli in più, e quindi consuma nei fatti un pò meno, oltre a usurarsi anche di meno nel lungo periodo.

poi Gpunto è una bella macchina, ma 120 cv per un'utilitaria a mio avviso iniziano ad essere davvero tanti....capirei su una Bravo, ma su una GPunto, a meno di non cercare prestazioni da F1, sono anche troppi.

IMHO, per il normale uso quotidiano, per un'utilitaria l'ideale sono 90 cv...nè troppi, nè troppo pochi. e con costi di gestione..gestibili:)!

Si, scusa, vista l'ora non ho più i riflessi pronti :D

Anche io la cedo come te, sono davvero poco fanatico dei cofani con centinaia di cavalli sotto, dei quali il 10% è più che sufficiente per la manovra di parcheggio al centro commerciale :lol::lol:

Comunque grazie per i consigli, alla fin fine credo che la scelta della m2 non sia irragionevole

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