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Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

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di niente figurati;)! l'Ibiza, per quanto sottovalutata, è una delle utilitarie più interessanti e intelligenti del mercato. ora come ora comprerei sempre la Mazda 2. ma se avessi bisogno di più spazio, punterei proprio sull'Ibiza (che a 3 porte ha pure una bella linea...la 5 mi lascia più perplesso), che come bagagliaio e dimensioni sembra quasi una piccola seg. C.

buona scelta;)!

su Mazda, è vero, anche secondo me è una politica strana. ma è anche vero che agisce più a livello psicologico che altro:): se alla fine due macchine offrono la stessa cosa e finiscono col costare uguale, la soddisfazione di aver ottenuto uno sconto più alto è tutta fine a sè stessa:). probabilmente è come dice Kryele: per molti italiani soddisfazioni di questo tipo danno un senso alla vita:lol:

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I più attivi nella discussione

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Mazda è un'azienda che non punta alle quote di mercato a 2 cifre.

se si cerca lo sconto è quasi impossibile che Mazda "vinca" la gara. Una mazda ti deve piacere, la concorrente che costa meno c'è sempre.poi si deve guardare al prodotto e provarla. (2 in particolare)

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Buongiorno a tutti, primo post in Autopareri anche se era qualche mese che seguivo il thread sulla Mazda2.

Non sono proprio un mazdista di primo "pelo", in quanto sono un fortunato usufruitore di una delle 171 mazda 323 gt-r importate in Italia dal lontano 1996 (l'ho trovata di seconda mano).

Comunque se in provincia di TV vedete girare una 2 Sport 5 porte bianca, sappiate che è entrata a far parte della famiglia da lunedì scorso.

Comprata praticamente a scatola chiusa in quanto è quasi impossibile vederne una nella mia zona, devo ammettere che è più bella di come la immaginavo, per la differenza di soldi che chiedono rispetto alla 86cv liscia a mio avviso ne guadagna tantissimo.

Ora come ora è ancora presto per dare pareri, ma qualche impressione d'uso ci può stare:

il motore mi è sembrato bello brioso, soprattutto sopra i 3500 rpm dove gira come un frullatore, è molto sensibile all'acceleratore e questo mi piace.

il cambio è ancora legnoso ma con innesti ben precisi, è da farci la mano per la posizione.

il pedale del freno necessita di una pressione decisa per farla rallentare bene, niente di preoccupante ma forse qualcosa con un "attacco" delle pastiglie maggiore sarebbe meglio, vediamo col tempo o nel caso sarà da usare pastiglie più morbide.

con questo non dico che non freni, ma non ha un servofreno così "spinto" come in altre utilitarie.

esageratissima la gommatura, con un grip ed un feeling ottimale grazie ad un buon assetto, direi abbastanza piatto per un auto del suo livello; di certo il peso ridotto aiuta moltissimo soprattutto nei cambi di direzione, dove basta un niente per farla entrare in curva; alzi il piede dall'acceleratore ed infila il suo musetto allegramente e ti fa sentire l'allegerimento al posteriore. (mi piacerebbe provarla con 1cm in meno di molle ed una barra duomi all'anteriore, mi sa che diventa un go-kart)

avevo letto commenti sulla scarsa illuminazione dei fari; ora non so se i proiettori della Sport portino benefici, ma la luce è bella potente e definita.

come interni e rifiniture varie è alterna, nel senso che ci sono belle chicche come alcune cose un pò economiche, ma non sono tipo da perdermi in lucette e rivestimenti tipo "peluche". il Bagagliaio è bello grande a mio avviso, nota positiva.

un grazie per le info in questi mesi e Zoom Zoom a tutti!

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Buongiorno a tutti, primo post in Autopareri anche se era qualche mese che seguivo il thread sulla Mazda2.

Non sono proprio un mazdista di primo "pelo", in quanto sono un fortunato usufruitore di una delle 171 mazda 323 gt-r importate in Italia dal lontano 1996 (l'ho trovata di seconda mano).

Comunque se in provincia di TV vedete girare una 2 Sport 5 porte bianca, sappiate che è entrata a far parte della famiglia da lunedì scorso.

Comprata praticamente a scatola chiusa in quanto è quasi impossibile vederne una nella mia zona, devo ammettere che è più bella di come la immaginavo, per la differenza di soldi che chiedono rispetto alla 86cv liscia a mio avviso ne guadagna tantissimo.

Ora come ora è ancora presto per dare pareri, ma qualche impressione d'uso ci può stare:

il motore mi è sembrato bello brioso, soprattutto sopra i 3500 rpm dove gira come un frullatore, è molto sensibile all'acceleratore e questo mi piace.

il cambio è ancora legnoso ma con innesti ben precisi, è da farci la mano per la posizione.

il pedale del freno necessita di una pressione decisa per farla rallentare bene, niente di preoccupante ma forse qualcosa con un "attacco" delle pastiglie maggiore sarebbe meglio, vediamo col tempo o nel caso sarà da usare pastiglie più morbide.

con questo non dico che non freni, ma non ha un servofreno così "spinto" come in altre utilitarie.

esageratissima la gommatura, con un grip ed un feeling ottimale grazie ad un buon assetto, direi abbastanza piatto per un auto del suo livello; di certo il peso ridotto aiuta moltissimo soprattutto nei cambi di direzione, dove basta un niente per farla entrare in curva; alzi il piede dall'acceleratore ed infila il suo musetto allegramente e ti fa sentire l'allegerimento al posteriore. (mi piacerebbe provarla con 1cm in meno di molle ed una barra duomi all'anteriore, mi sa che diventa un go-kart)

avevo letto commenti sulla scarsa illuminazione dei fari; ora non so se i proiettori della Sport portino benefici, ma la luce è bella potente e definita.

come interni e rifiniture varie è alterna, nel senso che ci sono belle chicche come alcune cose un pò economiche, ma non sono tipo da perdermi in lucette e rivestimenti tipo "peluche". il Bagagliaio è bello grande a mio avviso, nota positiva.

un grazie per le info in questi mesi e Zoom Zoom a tutti!

bè complimenti per essere entrato nel club possessori Mz2:)...sezione TV!! io sono di Conegliano e ti dirò che ne ho viste già un paio di bianche in zona. alla fine, io ne ho viste di bianche, metropolitan grey, argentate, nere (forse il colore più gettonato), rosse pastello, verde metallizzato, e quell'ebony che le sta a pennello:)!

credo che qui in zona la rete vendita-assistenza sia buona (l'hai presa anche tu da Automarca?), visto che si basa su quella Ford. anche perché io qui vedo un sacco di 2, ma è pieno anche di vecchie 3 e 6, e pure le 5 non scarseggiano. adesso inizio a vedere qualche 6 nuova, mentre la nuova 3 è ancora uccel di bosco.

in ogni caso il 1.3 è davvero un bel motore. silenzioso (me lo dicono tutti!), ma davvero brillante...le salite le tiene in terza e talvolta in quarta, diciamo che gli 86 cavalli lavorano tutti e si sente!

i consumi sono molto buoni (anche se non al livello di Jazz e Yaris), e l'abitabilità, anche posteriore, è notevole, migliore di alcune rivali over 4 metri che ormai imperano nel segmento B.

questo forse a scapito del bagagliaio, discreto ma non eccezionale, c'è chi fa meglio, anche se nell'uso quotidiano la cosa si nota poco.

anch'io i fari li trovo buoni, non mi sono mai sentito a disagio nella guida notturna.

le finiture non sono nemmeno quelle eccellenti, ma comunque robuste, e io preferisco così, nemmeno io cerco plancie ultramorbide o vellutose.

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Ciao IronFly.. auguri e complimenti per la nuova macchinina che è fantastica.

Vedo che hai letto i miei post sui fari dei quali mi lamentavo e tutt'ora mi lamento. Io ho una play del 2008 che non ha esattamente i fanali della versione sport 2009 che sono di tipo lenticolare contro i miei che adottano il più classico sistema a paraola riflettente.. Io mi riferivo al fatto che viaggio spesso in tarda serata in autostrada e li hai solo i fari a illuminare l'asfalto e per me sono mediocri quelli di serie ( ci preciso che ho la vista al massimo grado quindi di vederci ci vedo).

Ancora tanti auguri e godetevela questa M2

Modificato da MZ-CD 08
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grazie a tutti.

@Led Zeppelin: si presa da Automarca a conegliano, precisamente ho parlato con Giorgio (mio conoscente perchè aveva anche lui una 323 GT-R ma bianca e Gruppo N). diciamo che a TV ne girano, ma mai vista la versione Sport.

@ Sarge: .....gatta ci cova...

@ MZ-CD 08: presumo che la differenza sia proprio tecnico/costruttiva, come hai detto tu.

i lenticolari sono molto buoni, i parabolari li ho visti accesi ed effetivamente non brillano come qualità di luce

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@ Sarge: .....gatta ci cova...

Ot orientativo:daytona summerleague(simleague) di due anni fa8-)8-)8-) e cmq c'ero all'epoca della "scancellazione":lol::lol:

sono un lurker di "angolodideriva.it":lol::lol: non mi ha mai accettato l'iscrizione

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Ot orientativo:daytona summerleague(simleague) di due anni fa8-)8-)8-) e cmq c'ero all'epoca della "scancellazione":lol::lol:

sono un lurker di "angolodideriva.it":lol::lol: non mi ha mai accettato l'iscrizione

osti, strano che non ti abbia accettato l'iscrizione; ritenta sarai più fortunato.

fine OT

oggi ho potuto guardare dentro al cofano motore e per la mia felicità hanno adottato una specie di barra Duomi.

praticamente ci sono 2 piastre nere negli attacchi delle sosp superiori che sono imbullonate nella traversa della scocca.

non una vera duomi, ma sicuramente meglio di avere attacchi completamente liberi.

dopo circa 300km il cambio si sta slegando regalando inserimenti dolci e precisi, la frenata effetivamente sembra non avere il mordente che ci si aspetta dalla pressione esercitata dal pedale del freno.

il motore da il meglio di se tra i 3500 ed i 5000rpm, andare oltre è inutile.

l'assetto mi piace sempre di più, soprattutto con DSC su disabilitato.

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Si vedrai che con il tempo diventa più fluido il cambio.

Io adesso che sto per farle il primo tagliando, segnalerò il fatto che da quando l'ho comprata ho difficoltà a innestare la prima quando l'auto è fredda e che diverse volte la retromarcia si inserisce male sia a freddo che a caldo con il risultato che quando alzo la frizione la marcia gratta di brutto tornando sul folle. Io ho questo piccolo problemino da sempre.. penso sia solo una questione di regolazioni non so.

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