Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Presente

Mazda 2 GPL

KM Percorsi 5400

di cui 3700 a GPL

Attualmente 0 problemi e un consumo medio di 320KM a pieno

@Tutti : Curiosità, ma quanti km di autonomia ha l'auto in riserva di benzina ? (da quando lampeggia l'ultima tacca)

Dico la mia: m2 play gpl 75 cavalli a gpl. 5000 km quasi tutti a gpl

Nessun problema vero, eccetto che dopo aver consumato un pieno di benzina senza mettere mai il gpl dopo a tratti non teneva il minimo e aveva un po la tendenza a spegnersi ( ma si è spenta tre volte in tutto e perchè non mi ero fatto il piede sulla frizione). è vero però che ci si deve abituare alla frizione diversa quando si è gpl

Consumi: a me fare un chilometro mi costa tra i 4,5 e i 4,8 centesimi ( 70% extraurbano e 30 % urbano di percorso abituale, con il gpl a 0,657 costo massimo degli ultimi due anni, ed è la miscela invernale che costa di più e rende di meno, la miscela estiva costa meno e rende di più, inoltre i consumi si stanno ancora assestando). ovvero 13,5-14,2 km con un litro. intorno ai 7,5 litri per 100 km

Prestazioni: nel 95% delle situazioni di guida non si sente, l'unica situazione è che se decido di sorpassare ( in strada extraurbana) uno che va a almeno 80-90 kmh essendo io alla sua stessa velocità di partenza ci metto un secondo due in più a completare il sorpasso. se arrivo al sorpasso già in accellerazione nessun problema. in autostrada o per velocità ancora superiori ( oppure inferiori) nessunissimo problema. In pratica a gpl è leggermente più pigra tra i 2500 e 3000 giri al minuto.

Comunque andando a gpl, con un mio amico a bordo, facendo dei sorpassi il suddetto amico non voleva credermi quando gli ho detto che era a gpl e che ha 75 cavalli. pensava almeno un benzina a 90 cv..

pieno a gpl: rifornisco quando è totalmente esaurito il gas; automomia tra 380 e 400 km ( solo in un caso un pieno mi è durato solo 350 Km).. benzina non so.. ho fatto solo un pieno intero di benzina.

Tagliando gpl : 200 euro, confermati dall'officina mazda

Problemi tipo che in folle il contagiri va su e giù... zero assoluto, mai avuti. ne ha di questo tipo la punto classic a gpl comprata pochi mesi prima, è la regolazione

conclusioni: è vero, la croce del gpl è la regolazione della miscela, bisogna azzeccarla giusta o farla regolare, dopodichè l'auto fila regolarissima. certo esiste uno stile di guida favorevole al gpl, come ci sono stili di guida da benzina e da diesel..

l'ho acquistato a dicembre 2009 e con gli incentivi in pratica non ho speso un euro per l'impianto, in più in piemonte ( e in alcune altre regioni) chi ha il gpl non paga più il bollo.

Prima dell'm2 avevo una vecchia Uno convertita a gpl che ohn tanto qualche problrma me lo dava ( ma mai per l'alimentazione a gpl in se); guido a gas da quattro anni quindi.

Sono piuttosto sicuro che il gpl sia la soluzione migliore, e per la mia esperienza riesco ancora a capire chi si prende il diesel.. ma non riesco a capire chi compra il solo benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

pieno a gpl: rifornisco quando è totalmente esaurito il gas; automomia tra 380 e 400 km ( solo in un caso un pieno mi è durato solo 350 Km).. benzina non so.. ho fatto solo un pieno intero di benzina.

Strano, molto strano. Io in nessun caso son riuscito a superare i 320km con pieno a GPL, sia con piede leggero che pesante (sia guida cittadina che autostradale)

Di pieni ne ho fatti parecchi, di km pure come cambi di distributori

Link al commento

Strano, molto strano. Io in nessun caso son riuscito a superare i 320km con pieno a GPL, sia con piede leggero che pesante (sia guida cittadina che autostradale)

Di pieni ne ho fatti parecchi, di km pure come cambi di distributori

strano ma vero. oggi la spia di fine pieno ha suonato a 369 km. tieni conto che il mio percorso abituale è molto favorevole 70% di extraurbano in piano e 30 % di urbano quasi sempre senza traffico congestionato. inoltre sono quasi sempre solo e senza nessun carico.

e devo dire che non sono ancora del tutto soddisfatto: per i miei calcoli i 400 km li dovrebbe fare puntualmente.. almeno con la miscela estiva. adesso che cambia vedremo

Link al commento

ragazzi ma ho letto di aggiornamenti sulla m2 che saranno presentati al salone di Tokio ,credo in ottobre, quando mi ero convinto ad acquistare una fun alluminium metallic ,gia' ero daccordo col concessionario sulle modalita' di acquisto, la mia agila la valutava 9000 € ed in piu' mi faceva 13000 la fun che dite? ottima proposta non pensate?...ora questo fulmine a ciel sereno...che fare? aspettare la nuova col restiling ,a prezzo sicuramente superiore,o prenderla subito alle condizione appena descritte? :roll: sono veramente in confusione:pen:....

Link al commento

ragazzi ma ho letto di aggiornamenti sulla m2 che saranno presentati al salone di Tokio ,credo in ottobre, quando mi ero convinto ad acquistare una fun alluminium metallic ,gia' ero daccordo col concessionario sulle modalita' di acquisto, la mia agila la valutava 9000 € ed in piu' mi faceva 13000 la fun che dite? ottima proposta non pensate?...ora questo fulmine a ciel sereno...che fare? aspettare la nuova col restiling ,a prezzo sicuramente superiore,o prenderla subito alle condizione appena descritte? :roll: sono veramente in confusione:pen:....

le differenze credo proprio saranno minime (giusto qualcosa sui frontali, le modifiche al paraurti posteriore saranno lasciate solo sull'americana, dove sono necessarie per le più stringenti normative in fatto di sicurezza).

IMHO quasi sicuramente invece le motorizzazioni verranno aggiornate all'Euro 5.

dipende da dove usi l'auto, quanta urgenza hai di cambiarla. oserei anzi dire che, a meno che tu non la usi prevalentemente in grosse città sottoposte a blocchi traffico per cui la differenza tra Euro 4 e Euro 5 potrebbe avere un suo peso, forse forse come prestazioni l'attuale potrebbe rivelarsi più vispa. è un dato di fatto che su tutte le auto passando da una normativa antinquinamento all'altra si registra, assieme al calo di emissioni, anche un calo di piacere di guida......

Modificato da led zeppelin
Link al commento

ragazzi ma ho letto di aggiornamenti sulla m2 che saranno presentati al salone di Tokio ,credo in ottobre

il salonedi Tokio quest'anno non c'è, lo fanno solo gli anni dispari :lol::lol::lol::lol:

cmq quest'autunno per me aggiornano a €5 la 2 e con il frontale della USA.

Link al commento