Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

accessori?

devi ;)

recensione + foto in un thread tutto tuo sarebbe il massimo :D

Allora accessori, sono quelli della easy +:

- Climatizzatore manuale

-Fendinebbia anteriori

-Stereo con ingresso lettori mp3 + comandi al volante

-Volante e cambio rivestiti in pelle

-Specchietti retrovisori regolati elettronicamente, riscaldati, in tinta carrozzeria e ripiegabili elettricamente

-Alzacristalli elettrici anteriori e posteriori con comando ad impulso singolo x il guidatore

-Maniglie in tinta carrozzeria

-Sedili posteriori frizionabili 60:40

A 10.500 mi avrebbe dato la easy con climatizzatore e regalato lui lo stereo della pioneer...parlandoci x sentire i prezzi dei cerchi in lega però è venuto fuori che invece di spendere + di 800 euro x i cerchi, mettendone 700 in più avrei avuto la play più accessoriata, considerati i prezzi di listino mi è sembrata buona come proposta e quindi ho preso questa :D

Che ne pensate?

Onestamente un pò mi dispiace per i cerchi in lega, però al momento 800 e più euro da spenderci non mi andavano giù :?

Appena sarà arrivata posterò le foto e il commento su una discussione che aprirò 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ritirata giovedì la mia nuova mazda 2 play 1.3L 75cv...

in precedenza avevo guidato solo carri armati, questa si guida da sola!

Comunque, in concessionaria al momento del ritiro si sono accorti che il manuale di istruzioni era quello della vecchia mazda 2 (no comment)...

Sapete dirmi cosa segnala la spia rossa con sagoma auto e grosso lucchetto?

E' normale che lampeggi da quando tolgo la chiave e continui anche dopo che ho chiuso l'auto???

gracias per risposte eventuali

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritirata giovedì la mia nuova mazda 2 play 1.3L 75cv...

in precedenza avevo guidato solo carri armati, questa si guida da sola!

Comunque, in concessionaria al momento del ritiro si sono accorti che il manuale di istruzioni era quello della vecchia mazda 2 (no comment)...

Sapete dirmi cosa segnala la spia rossa con sagoma auto e grosso lucchetto?

E' normale che lampeggi da quando tolgo la chiave e continui anche dopo che ho chiuso l'auto???

gracias per risposte eventuali

... innanzitutto complimenti per la macchina...

La spia dovrebbe indicare che è in funzione l'antifurto immobilizer, se non ricordo male. ;)

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Più ricca e meglio equipaggiata, ma anche più cara. Così si presenta la nuova gamma della Mazda2 indicata come "Generation '09", che, almeno per ora affianca e non sostituisce quella precedente.

Le novità sostanziali sono due: l'introduzione di una seconda motorizzazione turbodiesel, un 1600 da 90 CV accanto all'attuale 1400 da 68 CV e il nuovo allestimento Sport (nella foto) disponibile con tutte le motorizzazioni e le carrozzerie a tre e cinque porte esclusa la "base", vale a dire il 1300 da 75 CV.

Più ricchi gli equipaggiamenti: l'Esp è di serie su tutte le tre porte (quelle giudicate più sportive dalla Casa) e anche su quasi tutte le versioni a cinque porte. Anche il climatizzatore (manuale o automatico) è previsto come standard su tutta la gamma, mentre il turbodiesel 1.6 propone di serie il filtro antiparticolato Dpf.

I prezzi (esclusa Ipt) partono da 12.300 euro per la 1.3 75 CV Easy Clima 5 porte e da 15.125 euro per la 1.4 TD 68 CV Play (sulla tre porte è disponibile solo il TD 1.6). I listini della tre porte invece partono da 14.000 euro con la 1.3 da 86 CV in allestimento Fun.

da Quattroruote

in pratica le novità sono l'esp di serie su quasi tutte le (non si capisce bene il discorso dell 5 porte...), un nuovo allestimento Sport (che non si capisce però dove si collocherà) e il 1.6 turbodiesel da 90cv con filtro antiparticolato, che a meno di sorprese, sarà il Psa-Ford mutuato dalla cugina Fiesta...un ottimo motore, non c'è che dire. credo le darà quel pizzico di sportività che mancava al 1.4, anche perché 90cv su una macchina che pesa poco meno di una tonnellata possono fare la differenza:D!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti, Sabato mi farò fare un preventivo per la versione Sport 1.3 86 cavalli, ho il catalogo Generation '09 ma l'ESP di serie non lo leggo da nessuna parte, forse è il DSC ?

Comunque sono indeciso tra la Mazda2 sport e la nuova ford fiesta 1.2 82 cavalli.

Estetica a parte, voi cosa mi consigliate ?

Link al commento
Condividi su altri Social

infatti il dsc è l'esp.

guarda, meno di un mese fa ero io ad avere il tu dubbio. fatto sta che il conce Ford vendeva anche Mazda, quindi ho potuto testare direttamente i due prodotti e confrontarli. ti dico questo: il venditore puntava tutto a vendermi la Fiesta, tutta bella, luccicante, interni gggiovani e appariscenti, e pieni di diavolerie tecnologiche. poi gli ho chiesto: e il motore (il 1.2 benz)? ah quello è collaudato mi ha risposto (il che equivale a 15 anni...è montato dal '95!). passo davanti alla 2 e mi fa: sì bè un ottimo prodotto, bella linea, però gli interni tristi e scuri...scusi, e il motore? bè inutile che ti dica che di questa ha iniziato a raccontarmi vita, morte e miracoli del motore: valvole ad alzata variabile, consumi bassissimi...a parte che la 2 mi piace molto come linea e che gli interni non li trovo così male, sono uscito dal conce sapendo di prendere lei e non la Fiesta;).

entro venerdì la ritiro e ti so dire:)!!

quindi: sono tutte e due molto belle, la Fiesta è più appariscente, anche negli interni, la Mazda più sobria ma comunque molto robusta (come tutte le giapponesi). se la prendi pensando alla moda, ti consiglio la Fiesta. se la prendi per tenerla a lungo, la Mazda.

io ho provato la Mazda 2 col 1.3 da 75 cv, e ti dirò che mi ha sorpreso per l'elasticità. io ho preferito prendere quella da 86cv.

del motore 1.2 della fiesta ho sentito dire che non è molto elastico e brioso (in relazione a motori a benzina di potenza simile).

ma meglio di tutto è che le provi tu tutte e due;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Daii !! Te la consegnano Venerdì 23/01/09 ?? Che bello !! :lol:

Posso chiederti esattamente che allestimento hai scelto e che prezzo ti hanno offerto ?

Anche io per motore e affidabilità opterei per la mazda2 ma la nuova fiesta mi piace di più sia internamente che esternamente ma davvero di poco rispetto alla rivale. La fiesta la vedo più futuristica come linea e più originale rispetto alla nipponica. Essenzialmente sono due auto molto simili, stesso pianale e allestimenti e optional simili.

Sabato vado a vedere la versione Sport, non si sa mai che con le minigonne laterali, lo spoiler e il muso sportivo non cambi nuovamente idee ... al momento comunque se la giocano alla pari.

Come dici tu, avrò chiara la situazione una volta provate entrambe e anche guardando la differenza di prezzo.

Grazie.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

allora, 5 porte 86 cv allestimento Fun, di optional ho aggiunto il dsc/tsc (nel listino di dicembre non era ancora di serie) e la vernice metallizzata...rottamando la vecchia macchina più uno sconto del 6 per cento, mi hanno fatto 13150 euro.

la Fiesta peraltro veniva a costare, a parità di allestimento, di più, ma con uno sconto maggiore alla fine venivano a costare uguale.

guarda, esteticamente la Fiesta fa il suo figurino, non c'è dubbio, ma quanto a motore, benché come potenza siano lì, non c'è paragone, a mio avviso. se pure 4r, che certo non è la rivista più filonipponica in circolazione hanno 5 stelle (molto molto rare) al motore, un motivo ci sarà!io stesso sono rimasto stupito piacevolmente dal 75cv, peraltro eravamo quattro adulti a bordo, e alla classica partenza all'incrocio si è dimostrata decisa!

poi per stare larghi, caso mai in futuro io e mio fratello dovessimo usarla per lavoro, abbiamo preferito la 86cv, questo per dirti che nemmeno la 75cv è una scelta povera.

sempre su 4r invece della Fiesta hanno messo in evidenza che è un motore regolare nell'erogazione ma non molto elastico e soprattutto non parco come il 1.3 della Mazda.

inoltre, la Mazdina avrà anche interni più sobri (ma se sali sulla Yaris non sono molto diversi, è una costante nipponica;)), ma mi sono sembrati solidi e robusti, fatti per durare, e infine ha una cura per certi particolari molto utili da classe superiore, come i retrovisori ripiegabili elettricamente (non so se sulla Fiesta ci sono) e già dalla Play i finestrini posteriori elettrici (sulla GP di un mio amico in allestimento Emotion full optional manco ci sono).

insomma, sobria sì, ma solida intelligente e confortevole;).

ah, e non dimenticare che la Mazda ha tre anni di garanzia di serie, con 400 euro la estendi a 5 anni. io ci sto pensando, non è un particolare da trascurare, almeno per me che ho intenzione di tenerla il più lungo possibile!

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

quoto led zeppelin.

ho una 1.3 fun con DSC (rispetto a quella di LZ in + ha solo i sensori post) ed è un piacere da usare....comandi al volante molto intuitivi e il jack ipod nel punto giusto, lo stereo tra l'altro suona bene

una macchinina fantastica.....sono contento (anche se per il 90% del tempo la usa mia moglie..)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.