Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

La rivista "al Volante" (mese di novembre 2008) ha pubblicato i dati dei valori rilevati effettivamente dei consumi della Nuova Ford Fiesta 1.2 16V (82cv) Plus che sono:

Città: 12,0 Km/l

Fuori Città: 16,7 km/l

Autostrada: 13,0 Km/l

Massimo: 7,6 Km/l

Medio: 14,1 km/l

Chi mi sa dire quelli della Mazda2 1.3 16V (86cv) presi da qualche rivista oppure provati su strada ?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

anzittutto ti consiglio di paragonare i consumi nell'ambito di una stessa rivista, perché ogni rivista ha un modo diverso di valutarli. in secondo luogo...posso dirti che su 4r i consumi registrati per la Mazda 2 1.3 86cv sono risultati migliori di quelli per la Fiesta 1.2 82cv.

ci tengo a precisare che comunque la Fiesta non ha consumi spropositati, diciamo che nell'ambito delle vetture del suo segmento tende a porsi tra quelle con quelle dai consumi più alti, comunque sempre ragionevoli.

più che altro il 1.2 della Fiesta è risultato essere un pò fiacco, con una ripresa scarsa e con un'accelerazione non esattamente brillante, al contrario della Mazda2, tutto ciò con una differenza di appena 4cv, grazie alla coppia e all'elasticità più elevate della Mazdina!

il mio consiglio è comunque di provarle tutte e due e poi tirare le somme;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Allora, sono appena tornato dal concessionario Mazda ...

Ho provato la Mazda 1.3 86 Cv Benzina SPORT 3 porte (la più accessoriata) colore bianco perlato, bellissima !!

Senza dare nulla dentro mi ha fatto 13.300,00 euro chiavi in mano con Antifurto volumetrico e Sensori parcheggio posteriori. La macchina è nuova ed in pronta consegna (tempo 4 giorni, per mettere su l'antifurto e i sensori post., e poi me la consegnano).

Cosa ne pensate come prezzo ?

Io mi sono riservato di pensarci su e gli ho chiesto di scontarmela ulteriormente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti! Sono un soddisfatto neo-acquirente della M2 Fun - 1.3 86cv, 3 porte, grigio silver con DSC. La desideravo bianca 5 porte con DSC, ma per sfruttare l'incentivo rottamazione e il buon sconto di fine anno del concessionario, mi sono "accontentato" di una in pronta consegna. Allora, dopo 2 settimane di guida e 860 km percorsi, posso dire che i pregi più importanti da me riscontrati sono l'ottimo motore, scattante ed elastico, l'agile guidabilità e la qualità dei materiali in generale. Di contro, i consumi +/- elevati (viaggio in media sui 6.8-7 l/100km), la rigidità delle sospensioni sullo sconnesso e alcune leggere pecche nell'assemblaggio. A tal proposito vorrei chiedere a chi la possiede se riscontra sullo sconnesso una certa rumorosità provenire del portellone posteriore. Inoltre ho notato leggeri scricchiolii dal pannello portiera lato guida, dal pannello posteriore lato destro e una specie di ticchettio (inspiegabile?!) che va e viene dal cruscotto in zona centrale, all'altezza della radio. Ai 5mila km potrò usufruire di un controllo gratuito presso l'officina del concessionario, vorrei far loro presente di questi rumoretti (+/- fastidiosi per un tipo meticoloso come il sottoscritto) ma non vorrei che mettendoci mano incasinassero la stuazione...voi che mi consigliate? Un'ultima domanda, i fendinebbia posteriori quanti sono, 1 o 2?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Mone, secondo me faresti prima a portarla subito all'officina Mazda così ti togli il dubbio, tanto l'auto è in garanzia, quindi non spenderesti nulla. Io quando ho provato per 10 minuti a radio spenta la stessa auto (test drive) non ho notato nessunissimo rumore, vabbè, comunque ti sapranno dire meglio Led zeppelin e Matteo che posseggono già l'auto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

bravissimo:D! infatti la posseggo giusto da ieri e...ho appena fatto un giretto di 20 km per la città e la campagna...tenendo conto che ho fatto un bel pò di salite e che devo ancora perfezionare la guida, ho ottenuto una media di 7,6l per 100 km, cioè 13 km abbondanti con un litro, che tenendo conto che ieri totalmente e oggi in buona parte era solo in città, e che la macchina deve ancora slegarsi, mi pare ottimo!

Mone, se non sono indiscreto, che uso ne fai, o meglio, che percentuale di urbano, extra, autostrada?

sui rumori non so dirti...io stamattina non ne ho sentito neanche uno, grat grat:-P...comunque se hai dubbi portala dal conce, anche perché Mazda e i giapponesi in generale non si fanno problemi a intervenire! pensa che ieri, prima volta in tutta la vita dei miei, il conce gli ha detto che se dovessero trovare un qualsiasi graffio sulla carrozzeria o sugli interni di venire subito che glieli cambia la casa:shock:...robe che nemmeno alla Honda ci hanno mai proposto...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao raga, grazie per le vostre risposte. Sui rumoretti vari non saprei che rispondervi, avvolte ci sono avvolte no, dipende, magari se ci faccio attenzione o meno.

Credo si tratti del fissaggio dei pannelli, magari occorre solo stringere qualche vite. Per quanto riguarda il ticchettio zona radio verificherò, grazie.

Se la prendo con filosofia, meglio difetti veniali come questi che fastidi ben peggiori, che possono anche capitare se la sfiga ci si mette d'impegno. Ovviamente farò presente la cosa al concessionario quando la porterò per il check up dei 5mila. Comunque, tenendo conto dell'assetto piuttosto rigido, nel complesso l'auto è davvero silenziosa quindi molto dipende dalla qualità del manto stradale.

Cambiando discorso, sono reduce da un week end in collina e ho riscontrato che le marce sono piuttosto lunghette nel superare le salite neanche tanto ripide, spesso dovevo scalare in seconda, risulta anche a te led zep?

Per quanto riguarda i consumi, dopo la gita fuori città (circa 200 km d'autostrada e 100km di urbano e collina) ed aver superato la soglia dei 1.000km, il computer di bordo mi segnala una media dei 6,8l. Non male direi!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.