Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il concessionario non ti può fare sia lo sconto del 10% e anche "sconto" incentivo statale, almeno così mi ha detto il mio concessionario.

L'ebony è un bellissimo colore, ma poi ho optato per il bianco perla che secondo me nella versione sport stava meglio (fa risaltare le linee).

Ho notato che le Mazda generation 2009 rispetto a quelle vendute nel 2008 oltre all'ESP di serie, ha anche di diverso qualche rifinitura.

Comunque io stavo proprio per comprarla a Novembre 2008 (versione Fun), poi ho saputo dell'imminente uscita della versione Sport e allora ho deciso di aspettare ed ho fatto benissimo. Lo spoiler dietro, le minigonne laterali e anteriore, i fari sportivi e i cerchi in lega da 16" color titanio sono stupendi ... per non parlare del quadro con la funzione Black Out Dial ... :-P

Per concludere, volevo dire che nemmeno a me piace il vano porta oggetti, davvero antiestetico, spero sia almeno funzionale ...

Può essere che il mese prossimo acquistero su ebay il bracciolo con vano porta oggetti risparmiando 100 euro rispetto al prezzo di listino.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io e led zeppelin abbiamo avuto una storia comune. Presa entrambi a fine anno in pronta consegna. Certo, un risparmio di circa 3mila euro sono riuscito ad averlo, però se il concessionario mi avesse accennato del lancio dell'allestimento Sport avrei rimandato l'acquisto o chiesto uno sconto maggiore. Anche perché, nuovi incentivi permettendo, avrei speso solo poche centinaia di euro in più e l'avrei ordinata del colore che preferivo. Fortuna che almeno l'ho presa con dsc/tcs che ritengo una dotazione ormai irrinunciabile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il concessionario non ti può fare sia lo sconto del 10% e anche "sconto" incentivo statale, almeno così mi ha detto il mio concessionario.

l'incentivo statale non è uno sconto ma soldi che prendono dallo stato quindi non vedo perchè non debbano fare anche lo sconto ( che tra l'altro mi avrebbero fatto se non fosse che gli incentivi a gennaio ancora non c'erano); cmq quando il discorso incentivi sarà ufficiale ricomincerò a girare, se poi il prezzo non dovesse essere soddisfacente guarderò altrove (ma spero proprio di no)

Link al commento
Condividi su altri Social

l'incentivo statale non è uno sconto ma soldi che prendono dallo stato quindi non vedo perchè non debbano fare anche lo sconto ( che tra l'altro mi avrebbero fatto se non fosse che gli incentivi a gennaio ancora non c'erano); cmq quando il discorso incentivi sarà ufficiale ricomincerò a girare, se poi il prezzo non dovesse essere soddisfacente guarderò altrove (ma spero proprio di no)

ancora meglio, l'incentivo statale se previsto, il concessionario è TENUTO a praticarlo, ed è DEL TUTTO INDIPENDENTE dallo sconto, che se vuole può farlo come pure, se ci tiene a perder il cliente, no.

dopo di che, ho potuto constatare al concessionario che vendeva sia Ford che Mazda, che per la prima potevano praticare sconti abbastanza consistenti (nell'ordine anche del 10 per cento e oltre), per la seconda invece non potevano andare oltre al 6 per cento.

se ti puoi permettere di aspettare (come invece io non ho potuto...:roll:), aspetta i nuovi incentivi. ma non ti aspettare sconti molto alti dal conce (tanto per dire del 10 %), anche perché non è epoca di vacche grasse per loro; e poi io onestamente non amo tirare per il collo il venditore, visto anche che poi, per tagliandi e manutenzione mi devo rivolgere comunque a loro, e preferisco tutto sommato restare in rapporti corretti e cordiali con loro;).

Link al commento
Condividi su altri Social

Nel mio caso, ad esempio, ho usufruito sia dell’’incentivo statale di 700euro che di uno sconto del concessionario di circa il 15%. Tenendo conto dei tempi di vacche magre penso che oltre agli ipotetici 1ooo euro di nuovi incentivi, i concessionari possano tranquillamente sommarci almeno uno sconto di pari importo, visto che già ora lo fanno. Ho letto in giro che la versione 2009, nel caso del 1.3 86cv, ha un risparmio nel consumo medio di 0,2l/100km qualcuno sa precisamente che tipo di modifiche sono state apportate? Inoltre, che differenza ci sarebbe tra il nuovo quadro strumentazioni “Black Out Dial” e quello precedente?

Link al commento
Condividi su altri Social

se ti puoi permettere di aspettare (come invece io non ho potuto...:roll:), aspetta i nuovi incentivi. ma non ti aspettare sconti molto alti dal conce (tanto per dire del 10 %), anche perché non è epoca di vacche grasse per loro; e poi io onestamente non amo tirare per il collo il venditore, visto anche che poi, per tagliandi e manutenzione mi devo rivolgere comunque a loro, e preferisco tutto sommato restare in rapporti corretti e cordiali con loro;).

Link al commento
Condividi su altri Social

qualcuno sa precisamente che tipo di modifiche sono state apportate? Inoltre, che differenza ci sarebbe tra il nuovo quadro strumentazioni “Black Out Dial” e quello precedente?

Il venditore mi ha parlato delle rifiniture interne delle portiere, cambio e plancia, precisamente non ricordo cosa. Il quadro precedente ammetto di non averlo mai visto acceso, ma quello Black Out Dial è veramente bello, da spento non si vede nulla nemmeno di giorno (è scurissimo), poi appena giri la chiave si accende tutto con dei colri molto belli e brillanti. Magari appena mi arriva, faccio un video e lo posto su youtube.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si forse ho capito, rispetto al precedente che era nero con rifiniture bianche, il nuovo ha lo sfondo completamente nero con lancette e numeri retroiluminati. Al link qui sotto si parla anche di 2 nuovi colori e di inserti in tessuto nelle portiere. Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Mazda2 IPM

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.