Vai al contenuto

Mazda 2 (Topic Ufficiale - 2007)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

cosa segnala la spia azzurra dell'acqua che si vede in alcune foto?temperatura troppo bassa?
Dovrebbe rimanere accesa fintanto che il motore non arriva alla temperatura d'esercizio ottimale... Utile, in quanto è assente l'indicatore della temperatura dell'acqua ;)

Esiste ovviamente anche una corrispondente spia rossa per mettere in guardia in caso di eventuale temperatura troppo elevata, sintomo di malfunzionamenti...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

vorrei porvi una domanda...come mai di mazda2 si vedono poche in giro... ? io penso che siano migliori di tante altre di segmento b...sara perche a poca publicita?

io sono di Torino e si stanno moltiplicando a vista d'occhio!!!

impossibile non comprarla...

per quanto riguarda quel problemino...a me han detto che un po' ci vorrà.

Appena mi chiamano dall'officina vi faccio sapere!

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ancora una domanda, cosa segnala la spia azzurra dell'acqua che si vede in alcune foto?temperatura troppo bassa?

Come già specificato da J-gian, la spia azzurra indica quando il motore non ha raggiunto ancora la temperatura di esercizio.

Nel caso di impiego gravoso o malfunzionamenti all'impianto di raffreddamento si accenderà quella rossa, prima in maniera intermittente (quindi quando supera i 92°C la temperatura dell'acqua) e dopo restando fissa (quando hai praticamente fuso il motore)

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

x GoldenBoy, ho avuto il tuo stesso problema con la spia accesa "avaria gestione motore" a gpl va a strappo e a bassi regimi si spegne. La mia mazda 2 ha solo 2600km e l'officina mazda mi ha comunicato in un primo momento che c'era da fare un aggiornamento della centralina e poi che c'è da sostituire il filtro del gpl...i tempi si preannunciano lunghi per l'attesa del pezzo di ricambio che arriverà chissà da dove! intanto la vado a riprendere e momentaneamente circolerò a benzina

Modificato da robbynux
Link al commento
Condividi su altri Social

Ma...vi ricordate la spia "avaria motore" che mi si era accesa? (se non ricordate guardate qualche messaggio più indietro)

Mi avevano detto che era solo una questione di contatti. Invece il problema si è verificato di nuovo, quasi subito dopo. Altro problema: quando è in alimentazine a gpl e ferma i giri sono bassissimi, questo implica che la macchina vibra tantissimo.

Sono tornato all'officina, ho spiegato i due problemini e come mi aspettavo solo legati tra loro.

In sostanza: viene miscelato male il gpl con la benzina e questo fa si che si accenda la luce e che i giri siano bassi da ferma. Il perchè? Pare che gli iniettori non siano conformi per quell'impianto. Quindi bisogna aspettare che Mazda risolva il problema.

Oh bene ... a parte la cavolata della miscela "mi consola" sta cosa.:(r

Non vedo l'ora di finire il rodaggio cosi' da passare al GPL e vedere se lo fa anche a me.

In caso positivo andro' a rompere pesantemente le scatole alla concessionaria dato che a Marzo dovrò fare un bel viaggio per l'italia!:brontolo:

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,ho acquistato una Mazda 2 sport 1.5 5 porte ....prezzo finale 14.000 . Avete qualche parere per questo modello? Grazie!:lol:

Ho quasi lo stesso modello, solo che la mia è una FUN. Beh, il motore è brillante e si riesce a riprendere bene anche in quarta in uscita da una rotonda o da un dosso, l'importante è non pretendere troppo a regimis sotto i 1500 giri. Il cambio è corto e rialzato e per questo lo ritengo molto comodo, forse una cosa che servirebbe è un degno appoggio per il braccio sinistro durante i lunghi viaggi. è piena di optionals e ogni volta che si apre il garage vedere il musone della Mazda ti fa iniziare bene la giornata :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho quasi lo stesso modello, solo che la mia è una FUN. Beh, il motore è brillante e si riesce a riprendere bene anche in quarta in uscita da una rotonda o da un dosso, l'importante è non pretendere troppo a regimis sotto i 1500 giri. Il cambio è corto e rialzato e per questo lo ritengo molto comodo, forse una cosa che servirebbe è un degno appoggio per il braccio sinistro durante i lunghi viaggi. è piena di optionals e ogni volta che si apre il garage vedere il musone della Mazda ti fa iniziare bene la giornata :D

220€ e passa la paura...

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.